Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Acquisto Basso WARWICK
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquisto Basso WARWICK 

Neuralgia, io sono curioso di sapere i prezzi! Comunque il thumb secondo me ti conviene provarlo anche con accordatura standard... Perch? ? assurdo da tanto ? scomodo per i miei gusti, per altri ? un bijoux...
Quanto al si basso lo senti eccome... E in passivo il thumb d? il meglio di se IMHO (stesso discorso su Warwick + EMG... Sono la morte sua)

Io uso: solo le dita

LA MIA ETICHETTA DISCOGRAFICA!

il mio facebook Link
il mio myspace Link

milfedbrother ha scritto:  
Neuralgia, E in passivo il thumb d? il meglio di se IMHO (stesso discorso su Warwick + EMG... Sono la morte sua)

perch? esistono thumb passivo con corpo in bubinga e manico in wenge con gli emg ?

per i prezzi io il thumb l ho trovato a 1350 trattabili e il corvette a 1000

Neuralgia Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Forse per passivo si intende il basso,privo del preamp onboard....solo con gli EMG (che sono pickup attivi)

Io uso: plettro e dita

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

Neuralgia, 1000 euro un corvette?!??? Nono... Prendi il thumb, fidati. Controllando preventivamente truss Rod, tasti e condizioni generali!
In passivo intendo come dice il buon tonno, la disattivazione dell'elettronica. il tasto push pull presente sul volume: disattiva l'elettronica rendendo il basso passivo, sempre coi pick up attivi se non erro (sul mio streamer non ? cos?, suona uguale senza batteria, il thumb da questo punto di vista non lo conosco)

il mio facebook Link
il mio myspace Link

Questo secondo me e' il prezzo di un Corvette ...forse pure troppo...:
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1800843.html

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
H.O.C.

Bob89...ti do la mia opinione.
Come vedi dal mio nickname, beh, sono tuttora un grande appassionato estimatore dei wick. In questi anni ho posseduto streamer jazzman, stage II e un Thumb BO, tutti 4 corde e tutti degli anni 2000.
Tutti i bassi che ho posseduto avevano bisogno di cure, soprattutto perch? il legno al naturale deve essere curato un o? di pi? per rimanere ricco, ciccio e bello. Inoltre mi ? capitato di vedere bassi pi? vecchi talmente disidratati da avere problemi, ad esempio scollamento della tastiera in wengh? dal manico, non dovuto a carenza costruttiva, ma perch? modificandosi, i legni di ritraggono o espandono diversamente...
tutto questo per dire solo che se prendi usato prendine uno che non sembri un ramo rinsecchito, sicuramente sar? stato tenuto meglio.
Il suono...ac/dc, mah, sai, ? un p come chiedere qual?? il miglior basso per metal o jazz etc.
CON OGNI BASSO PUOI SUONARE QUALSIASI GENERE e ottenere un suono pertinente, non farti paranoie.
Detto questo:
- i jazzman ? molto versatile, per? ha un suono molto dolce, con alti e medio-alti sofficissimi, secondo me grazie al corpo in frassino ultra-leggero, magari ha un p? meno aggressivit? intrinseca, inteso come quantit? di frequenze che articolino il suono o sferraglino un p? a comando, per il resto ha, come tutti i wick, abbondanza di medie centro-banda e quindi comunque si sente eccome, anche con 3 chitarre
- lo stage II: molto pi? profondo ma un p? meno maleducato, bassi molto estesi e larghi, alti pi? presenti,per? se picchi ha una sua naturale compressione che rende il tutto pi? livellato, secondo me perch? ? un neck-trough. Per qualcuno ? un pregio della madonna, per altri a cui piace giocare molto con il piano-forte e sulle dinamiche pu? essere un p? troppo fighetto. gran basso comunque
 NOTA BENE: se ti piace la maleducazione dinamica di un jazz bass, i due bassi precedenti potrebbero smbrarti, per ragioni diverse, sicuramente meno "responsivi", pi? raffinati insomma.
- IL THUMB...l'unico che tengo per una serie di ragioni. il mio ? bolt-on 4 corde, il suono, nonostante i due singoli, non ha NULLA A CHE VEDERE CON UN JAZZ, ha un suono inimitabile e tutto suo, un autentico classico. In generale il legno parla di brutto, e il suono, pur individuale, lo puoi piegare a tutti i generi. Io ci suono dal walking contrabbassoso alla solistica jazz Jaco passando per i rock e l'ambient-psichedelico, fa di tutto se usi le mani.
Il colore dei medi e medio alti ? quello che mi strega, davvero da sentire, i basso sono presenti ma definiti e controllati, gli alti abbondanti anche con delle nickel (che io preferisco).
Ho provato il NT, suono un poco pi? compresso e controllato, meno aggressivo di dinamiche ma pi? esteso in alto e in basso, pi? largo.
Per fare rock classico ad alto volume andrei senz'altro su un bolt-on, in ogni caso il Thumb buca qualsiasi mix come pochi altri bassi...
ciao

wickfever Invia Messaggio Privato HomePage Skype

wickfever, grazie del feedback...ma e' un topic del 2009...

H.O.C.

wickfever ha scritto:  

- IL THUMB...l'unico che tengo per una serie di ragioni. il mio ? bolt-on 4 corde, il suono, nonostante i due singoli, non ha NULLA A CHE VEDERE CON UN JAZZ, ha un suono inimitabile e tutto suo, un autentico classico. In generale il legno parla di brutto, e il suono, pur individuale, lo puoi piegare a tutti i generi. Io ci suono dal walking contrabbassoso alla solistica jazz Jaco passando per i rock e l'ambient-psichedelico, fa di tutto se usi le mani.
Il colore dei medi e medio alti ? quello che mi strega, davvero da sentire, i basso sono presenti ma definiti e controllati, gli alti abbondanti anche con delle nickel (che io preferisco).
Ho provato il NT, suono un poco pi? compresso e controllato, meno aggressivo di dinamiche ma pi? esteso in alto e in basso, pi? largo.
Per fare rock classico ad alto volume andrei senz'altro su un bolt-on, in ogni caso il Thumb buca qualsiasi mix come pochi altri bassi...
ciao

Ciao Wickfever mi ? piaciuta molto la tua descrizione sul thumb e anche se hai risposto ad una domanda del 2009 in qualche modo hai risposto anche a me, anzi se vuoi partecipare una tua opinione al mio problema mi farebbe comodo ^^
il post che avevo scritto ? il numero #85 una 15 di post fa lascio anche il link se funziona http://forum.megabass.IT/show_post.php?p=945019

se hai mai posseduto un corvette std 4 mi potresti dire se davvero e cosi distruggente il bilanciamento del thumb e il suo peso per le spalle e schiena rispetto al corvette?
Perch? come dici te poi alla fine per i generi ? una questione di gusto del suono e un basso puo piacere per uno stile che poi alla fine ad un altra persona non garba quindi i punti fondamentali una volta che ti piace il suo suono sono la comodit?, peso , bilanciamento e la sintonia con lui ,ahahah piu passa il tempo e piu mi accorgo che parlo dei bassi come fossero persone

Ora che ho capito bene cosa cerchi, ti dar? alcuni chiarimenti che spero possano risultarti utili  

Col Thumb, se lo cerchi NT, a mio avviso avresti un cannone di basso, elegante, versatile, definito e sempre presente MA poco aggressivo, sbilanciato, pesante e costoso.

Col Thumb, se lo cerchi Bolt On, a mio avviso avresti comunque un cannone di basso, definito, sempre presente, pi? aggressivo, poco meno costoso MA sbilanciato, pesante e secondo me meno versatile.

Il Corvette ? pi? aggressivo, ? passivo, pi? leggero, bilanciato, meno costoso, se vuoi ha comunque un certo grado di versatilit? e IMHO d? proprio un sound schietto di metallo su legno!

Ti metto in ultimo una pulce nell'orecchio...hai considerato il Thumb BO ProSeries??? A livello di prezzo ci guadagneresti tantissimo e te lo potresti comprare nuovo nuovo  
Elettronica e meccaniche sono sempre Made in Germany, ? solo assemblato in Oriente.

In conclusione IO PERSONALMENTE ti consiglierei ancora una volta il Corvette  

Janluca Invia Messaggio Privato

Janluca ha scritto:  

Col Thumb, se lo cerchi NT, a mio avviso avresti un cannone di basso, elegante, versatile, definito e sempre presente MA poco aggressivo, sbilanciato, pesante e costoso.

Col Thumb, se lo cerchi Bolt On, a mio avviso avresti comunque un cannone di basso, definito, sempre presente, pi? aggressivo, poco meno costoso MA sbilanciato, pesante e secondo me meno versatile.

Il Corvette ? pi? aggressivo, ? passivo, pi? leggero, bilanciato, meno costoso, se vuoi ha comunque un certo grado di versatilit? e IMHO d? proprio un sound schietto di metallo su legno!

Ti metto in ultimo una pulce nell'orecchio...hai considerato il Thumb BO ProSeries??? A livello di prezzo ci guadagneresti tantissimo e te lo potresti comprare nuovo nuovo  
Elettronica e meccaniche sono sempre Made in Germany, ? solo assemblato in Oriente.

ma a vedere bene il NT ? esattamente il basso aggressivo per eccellenza... tant'? che uno tra i tessitori delle sue lodi per eccellenza ? il grande Ryan Martinie dei Mudvayne, ascoltare per credere... e un altra cosa: trattandosi di un thumb NT degli anni 80 il manico risulter? sottile, moooolto pi? comodo dei Bolt On e parlo per esperienza.... seppure anche un ottimo thumb BO 4 corde ? una macchina di basso. e se ne trovavano a 800 euro usati cercando bene eh, un utente del Forum ne acquist? uno qualche mese fa per 550 euro ricordo. credimi, quel thumb NT ? un affare, contratta il prezzo e portalo a casa se ? tutto ok.
e Janluca il thumb pro series ha il manico in acero........

Janluca ha scritto:  
In conclusione IO PERSONALMENTE ti consiglierei ancora una volta il Corvette
anche con un prezzo di 1000 euro sull'usato?

il mio facebook Link
il mio myspace Link

milfedbrother Il Thumb NT aggressivo, rispetto ad altri modelli Warwick, a MIO PARERE non lo ?. Hai ragione sul Thumb BO ProSeries riguardo i legni ma io lo proponevo per dargli giusto un input in pi? da valutare   ...comunque non mi sembra niente male quel modello per il genere che dovr? suonare.

La sintesi di quello che vorrei dire a Neuralgia ? che ? inutile comprare un basso sofisticato da mantenere (proprio come manutenzione e cura) soprattutto se di annata visto che da quanto ho capito, lui vorrebbe uno strumento che dia un suono schietto ma che possa anche un p? "maltrattare" e il Corvette secondo me si presta meglio.
E' come se dovessi scegliere tra un'auto Smart e una utilitaria normale in offerta a 1.000,00. Che mi compro a fare un'utilitaria se a me l'auto serve solo per andare da casa in ufficio o per fare la spesa?  

ho sentito i Mudvayne e come immaginavo il suono del suo basso ? poco aggressivo e moscio secondo me, il basso risulta molto bene come forma nel metal direi fichissima ma non mi piace molto il suo suono, vi posto il video del nostro gruppo dove dal minuto 1.52 al minuto 2.00 si sente un po meglio il suono che si avvicina a quello che cerco e a quello che in tendo per piu aggressivo, il basso ? un corvette std 5 corde tastiera in wenge, corpo non lo so, anno mi sembra 2006 lo preso usato e non mi ricordo piu nulla, pick up magnetics passivi e se non fosse stato per l'intercorda lo avrei tenuto.
faro una ricerca approfondita di suoni per vedere se trovo qualcosa che si avvicini alla mia idea di suono

cmq grazie della vostra disponibilit? e delle vostre opinioni e poi mi piace molto questi paragoni dandomi delle dritte con le band musicali che usano questi bassi, sempre in ambito nu-metal o altre sfaccettature del metal

questo ? il link http://www.youtube.com/watch?v=X3XslPPfStE

In the mouth of the wolf!      

crepi    

Messaggio Re: Avrei Bisogno Di Un Consiglio Dagli Amatori Di Bassi Warwick X Un Acquisto 

Neuralgia ha scritto:  
Ciao ragazzi ,vi scrivo perch? ho un grosso dubbio e sono in procinto di un nuovo acquisto warwick 4 corde...

chiedo scusa ai moderatori per aver risposto ad un thread antico, per? intervengo un'ultima volta per rispondere a Neuralgia che mi chiede di farlo..

Neuralgia...fantastico, sai che di mestiere faccio il neurologo?

Va beh, a parte il tuo nick, intrigante, ti dico:
- non ho mai posseduto a lungo un Corvette, ma ne ho imbracciati alcuni, per lo pi? per prova, quindi no recording (ho un piccolo studio...) o live
- il Corvette, grazie al corno superiore del corpo pi? esteso del Thumb, ? pi? bilanciato e tende a cadere sicuramente meno di manico (vedi oltre)
- entrambi i bassi che citi per l'acquisto mi fanno sbavare...
- il SUONO, l'ho messo in maiuscolo perch? il problema bilanciamento ? tutto sommato pezzabile con pochi accorgimenti. Il mio Thumb lo uso con una larga tracolla in pelle non lucida ed ho montato meccaniche Hipshot Ultralite in alluminio...ci credevo poco che avrebbero aiutato, ma in effetti ora non soffro pi? il neck dive di prima, ora non mi stanco pi? di suonare le prime posizioni a lungo e di sorreggere continuamente il manico...un p? la tendenza resta e se lo imbracci senza posizionarlo ma lasciandolo cadere in posizione al naturale, lui si piazza del tutto orizzontale al terreno se con le meccaniche Wick di serie, con la paletta un p? pi? in su se modificato...
MI SORPRENDE COME MOLTI LAMENTINO IL NECK DIVE MENTRE NESSUNO SEMBRA "VEDERE" LA VERA CARATTERISTICA ERGONOMICA DEL THUMB, cio? che il corno sup. ? molto corto, li ci va la tracolla, e questo porta, in posizione in piedi, a mettere il corpo del basso, e quindi il manico, molto in fuori. le prime posizioni della tastiera sono pi? lontane di altri bassi, questo ? qualcosa che pu? infastidire davvero qualcuno...a me, che sbrocco di cervello per il suono e tutto il resto, frega nulla e mi ci adatto/abituo.

Il corvette ? del tutto diverso come suono...anche lui molto ferro/legno, rispetto al Thumb ? pi? in faccia, un poco pi? maleducato (nel senso buono) ed il ringhio tipico Wick in realt? ? molto diverso, decisamente meno dolce e raffinato, io lo sento molto pi? cattivo e rock. Gli alti del Vette sono ben presenti e, almeno con le corde di serie, sferragliano per bene se picchi di dinamica.
Io credo che il Vette 4 BO e il Thumb 4 BO siano i pi? ringhiosi di tutto il brand.

C'? diversa gente che per il metal (scegli tu il sottotipo) usa entrambi senza prob, per? se vuoi un mio parere io per un suono che abbia la cattiveria vera anche quando distorto, vedrei bene il vette...poi se ? quello con il manico tutto in wengh? sar? comunque un p? pi? calmo e centrato su medi spessi rispetto all'ovangkol...
magari prova anche il Thumb se puoi, il suo suono ? cos? personale che lo odi o lo ami, e in quest'ultimo caso non vorrai che quello.

-

wickfever Invia Messaggio Privato HomePage Skype

b? che dire ....grazie a tutti per il vostro aiuto e grazie allo staff di Megabass per questo Sito utilissimo che raccoglie delle persone molto competenti e davvero disponibili, oramai sono un p? di anni che sto qui e mi trovo davvero bene

wickfever ha scritto:  

Neuralgia...fantastico, sai che di mestiere faccio il neurologo?

ahahah mi hai fatto fare una bella risata , questo nome deriva dal mio primo gruppo in cui ho suonato .....bei tempi

wickfever ha scritto:  

Il corvette ? del tutto diverso come suono...anche lui molto ferro/legno, rispetto al Thumb ? pi? in faccia, un poco pi? maleducato (nel senso buono) ed il ringhio tipico Wick in realt? ? molto diverso, decisamente meno dolce e raffinato, io lo sento molto pi? cattivo e rock. Gli alti del Vette sono ben presenti e, almeno con le corde di serie, sferragliano per bene se picchi di dinamica.
Io credo che il Vette 4 BO e il Thumb 4 BO siano i pi? ringhiosi di tutto il brand.

C'? diversa gente che per il metal (scegli tu il sottotipo) usa entrambi senza prob, per? se vuoi un mio parere io per un suono che abbia la cattiveria vera anche quando distorto, vedrei bene il vette...poi se ? quello con il manico tutto in wengh? sar? comunque un p? pi? calmo e centrato su medi spessi rispetto all'ovangkol...
magari prova anche il Thumb se puoi, il suo suono ? cos? personale che lo odi o lo ami, e in quest'ultimo caso non vorrai che quello.
-

Wickfever ti ringrazio davvero tanto perch? sei stato davvero esauriente e sei riuscito a farmi capire le differenze che mi interessavano tra un corvette e un thumb, io probabilmente non cerco il suono tipico della warwick come forse non l'ho cercato mai in nessuna strumentazione musicale, per esempio non ho nemmeno mai digerito il musicman e non che non sia un gran basso ? solo che mi piace il suono piu neutro possibile e star? a me con un equalizzatore parametrico o effetti a stravolgerlo solo che adoro almeno che il basso abbia di partenza un suono ringhiso,maleducato e spudorato l'unico timbro tipico che digerisco e quello dell ampeg e voi direte...ma vah!!!  

cmq il thumb che ho trovato era NT quindi sara escluso a priscindere e andro sul corvette che poi ? stato il mio primo basso warwick il cui suono mi ? sembre garbato se non fosse stato per la sua intercorda....un vero peccato perch? lo dovro prendere a 4 corde ma appena ho la possibilit? provero anche un thumb BO per una mia esperienza personale

sapete una curiosit? , io sono sicuro che con un bel fender mi troverei da dio ma per la musica che faccio non digerisco la sua paletta enorme ma un giorno quando sar? piu saggio sono sicuro che mi far? o un precision o un jazz bass

grazie a tutti ancora .......x il mio caso puo finire qui

Ciao a tutti,

scusate se mi intrometto, anch'io voglio prendermi un Corvette 5 BO, suono un genere accostabile a quello del tuo gruppo, Neuralgia...  
Secondo voi ? preferibile prenderlo con elettronica/pick up attivi o un Corvette standard passivo pu? "bastare"?
Io cerco molto attacco, sustain e "botta" nel Low B, il Thumb l'ho scartato a priori perch? non sopporto l'idea di un basso cos? sbilanciato.
Attualmente ho un Yamaha TR-B 5 del '96 ( quello con lo slapcut x intenderci ), un Precision Am Std ed un Jazz RE 62, ci volevo appunto affiancare il Warwickkone...
Sarei anche tentato da uno Spector USA in vendita su Mercatinomusicale...  

Grazie, ciao!!!

colin45 Invia Messaggio Privato

x neuralgia: io ti sconsiglio di prendere un corvette a 1000 euro, non ? il suo prezzo e non lo rivenderesti mai nemmeno a scalare di 100 euro... 500 euro ? il suo prezzo.
io fossi in te mi fionderei al volo su questo:
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id2691281.html
il thumb bolt on ? una macchina da guerra, pensaci bene
poi vedi tu, io da buon warwick fan cerco di consigliarti un p? quel che posso.
i soldini sono i tuoi  

il mio facebook Link
il mio myspace Link

Ultima modifica di Flint il Dom 14 Ott, 2012 15:04, modificato 1 volta in totale 

Colin45, passivo. Spendi meno e c'hai quello che cerchi

Riguardo all'ergonomia posso solo riportare la mia esperienza avendo un Fortress Flashback, che avendo il corno superiore che arriva al 12. tasto lo rende ben bilanciato a tracolla ed i primi tasti cosi' si avvicinano, ho provato solo pero' il Flashback, non so l'One o il Masterman se come carattere sono piu' decisi e cattivi del mio, magari qualche possessore nel Forum puo' dirlo.
Ciao

miobass Invia Messaggio Privato

Grazie per i consigli...  
Poi in ogni caso lo Spector che tenevo sott'occhio ? stato venduto...

Sicch? la mia ricerca ora ? mirata su Corvette Std, possibilmente Nirvana black... ( al quale poi eventualmente sostituir? i pick ups originali con degli Emg attivi... ), oppure al Mayones BE ( il Gothic con pick ups Emg mi attira da matti, ma non costa proprio pochino...    )

colin45 Invia Messaggio Privato

a proposito di warwick corvette std , oggi con mio stupore sono venuto a scoprire dal numero di serie grazie ad un amico che il mio 5 corde e quello dell anno 1996 con il manico wenge e corpo in bubinga ....e io che lo volevo svendere .... ecco perch? cerco un 4 corde della stessa pasta

Ultima modifica di Neuralgia il Mar 16 Ott, 2012 23:29, modificato 1 volta in totale 

Io ho avuto sia un corvette standard sia un vecchio thumb bolton per parecchi anni, non capisco chi ha detto che il corvette ? pi? aggressivo del thumb, mai avuto questa sensazione. Neuralgia il thumb NT ? proprio un gran basso non escluderlo perch? ? neck-thru, ci tiri fuori un suono super aggressivo lo stesso, io ho uno stage II che ? anch'esso NT ed ? decisamente meno aggressivo come progetto ma un suono come quello del tuo video riesci a tirarcelo fuori lo stesso, quindi figurati. Concordo con chi non sopporta il suo sbilanciamento, ? il solo ma grosso problema che mi spingerebbe eventualmente a prendere un corvette al posto del thumb per fare generi cattivi, ma per il suono proprio no. Punterei al corvette $$ eventualmente, quello si, come progetto ? spinto, tipo di pickup e posizione lo dimostrano, lo standard fondamentalmente ? un simil jazz.

FunkyBoutique Invia Messaggio Privato

Mi piacerebbe tantissimo avere un thumb poi dell 87 e nt pero il mio problema e proprio il peso e il fatto di essere sbilanciato se avessi soldi me lo prenderei per sfizio , un grande sfizio pero cerco qualcosa di piu comodo, ultimamente mi sto accorgendo che non e facile trovare il modelo di corvette standard che vorrei io infatti sto ampliando la mia vista ad un $$ o un taranis il quale  ? gia in scalatura si a 4 corde pero prediligo sempre il pickup passivo

Ultima modifica di Neuralgia il Mer 17 Ott, 2012 13:26, modificato 1 volta in totale 

Ma a parte Warwick (di cui sono assoluto amatore) hai considerato un Mayones BE5?

mediobass66 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi