agli inizi ho sempre suonato un 4 corde poi per necessita di stile musicale sono passato al 5 ma non ci sono mai entrato in simbiosi quindi dopo lunghe ricerche ho deciso di ripassare al 4 corde e ho trovato due modelli warwick che mi piacciono e devo sceglire il piu adatto a me e al mio genere
il primo ? un thumb 4 corde del 1987 fatto in Germania,corpo in bubinga, manico neck-thru, pickup EMG originali, ponte 3D schaller, tasti (26) e capotasto in ottone chiaramente attivo e manico in weng?
il secondo ? un corvette standard 1996 corpo in bubinga manico weng? made in germany original ,microfoni MEC
Faccio musica nu-metal con in mezzo anche pezzi alla nine inch nails e depeche mode, la scalatura (MI-LA-RE-SOL) la dovr? cambiare con le corde (SI-MI-LA-RE) le prime 4 del 5 corde.
Sono possessore di un corvette standard 5 corde pick-up magnetics passivo e uno streamer lx broadneck sempre pickup magnetics ma attivo
il corvette se non fosse stato per la sua intercorda mi ci trovavo bene, lo streamer ha un manico che da suonare ? fantastico ma sar? per l'elettronica attiva tanto invadente che il suo suono mi sembra meno vero del corvette che essendo passivo forse ? piu naturale, pero come ho letto nel Forum la maggior parte per fare musica dura consigliano i bassi attivi.
il suono che amo sentire ? ferro-legno al naturale ma devo anche tenere presente che non ho mai posseduto un thumb e quindi forse qualcuno pu? correggermi dicendomi che l'elettronica del modello sopra citato non si sente a livelli di modifiche strane del suono
scusate se mi sono incartato un p? ma volevo dirvi tutto e non sono molto bravo nel farmi capire semplicemente
voi cosa mi consigliate il corvette 96 o il thumb 87 ?
vi premetto che sabato se non mi decider? dovro tirare la moneta per scegliere ahahah
grazie 1000 a tutti in anticipo