Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Prime Foto Nuovo Tribe PJ
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Prime Foto Nuovo Tribe PJ 

img_0040_1443963756_662179  img_0042_1443963770_434693  img_0048_1443963786_718111  http://forum.megabass.IT/files/images/21536/img_0051.jpg
http://forum.megabass.IT/files/images/21536/img_0056.jpg  
http://forum.megabass.IT/files/images/21536/img_0076.jpg
http://forum.megabass.IT/files/images/21536/img_0066.jpg

Carissimi sono a presentarvi il nuovo basso Tribe.
Si tratta di un prototipo ma entreremo in produzione a breve se il responso del pubblico sara' buono....
Come qualcuno (non in molti perche' siamo conosciusti soprattutto in USA e nord Europa al momento, pur essendo italiani...) finora abbiamo proposto chitarre in acciaio e legno di fascia medio alta e high end, siamo ora a proporre un nuovo bassettino passivo fatto con materiali di tutto rispetto (swamp ash body, quarter sawn maple neck e pipckups di ottima qualita') ad un prezzo che non sveleremo ora ma molto arrapante per gli amici del Forum, e' ancora tutto aperto per quanto riguarda i colori quindi possiamo anche accettare proposte per produrre i colori da voi piu' graditi (non piu' di 3-4) faremo video a breve...chi lo vuoole nuovo senza relicing lo puo' avere altrimenti per chi lo vorra' reliccato sara' possibile ricevere il basso gia' vissuto!
Provo a caricare delle immagini spero vengano pubblicate....buon pomeriggio

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di Kublai il Lun 05 Ott, 2015 12:44, modificato 3 volte in totale 
Modificato da Kublai, Lun 05 Ott, 2015 12:44: Limite di 3 foto, le altre solo link
Messaggio Re: Prime Foto Nuovo Tribe PJ 

son curioso di saperne di più.

comunque il relic mi sembra fatto un po' a casaccio...

IusRumor Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

qualche info in piu' su meccaniche, ponte e marca pickup usati?

https://www.facebook.com/BadSeasonBand

band vecchia

http://www.soundclick.com/bands/default.cfm?bandID=1301254

https://www.facebook.com/StonedPunk

lidel Invia Messaggio Privato

Groovster Strings,

relic brutto come il peccato  

Io uso: solo le dita

Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection

LegaliZena Invia Messaggio Privato

Concordo sull'inguardabilità della reliccatura

Per colore: io raccomando sonic blue :-)

Merlino Invia Messaggio Privato

Assolutamente sonic blue....relic....mmmm non mi garba...sembra che sia caduta acqua ragia sulla vernice...per il resto mi sembra un bel bassettino

patek Invia Messaggio Privato

ahahahah si si infatti la reliccatura non e' professionale purtroppo va rivista.
La produzione e' coreana, la prima volta che provano a fare un relic ed  e' venuta fuori questa cosa (mezza cacata esteticamente parlando), infatti arriveranno intatti ed eventualmente faremo noi il reliccaggio in casa....solo per chi lo desiderasse....per il resto bel manico, bel suono....video a breve
Soprattutto vogliamo offrire un prezzaccio per il livello dei legni e la qualita' generale che da liutaio giudico...buona....

Ultima modifica di Groovster Strings il Dom 04 Ott, 2015 22:09, modificato 1 volta in totale 

bah senza saperne di più sembra uno di quei bassi che trovi su ebay a 69 euro, relic pessimo, se nn ha componenti di prima scelta preferisco uno Squier

tassobasso Invia Messaggio Privato

Groovster Strings, tre anteprime, il resto link alle immagini.

sardsurfer Invia Messaggio Privato

Il relic del corpo è orribile, e stona con tutto il resto che è nuovo e bello lucido.
Come presentazione non è un granché, mi fate vedere un vostro prodotto hi end?

germe Invia Messaggio Privato

germe, direi che dal momento che ne ha spiegato il motivo, si potrebbe anche smettere di infierire sul reliccaccio...

comunque hanno Sito e pagina fb bell'e pronti da consultare, e su yt c'è pure qualche video. sono d'accordo che la presentazione possa un po' lasciare così, ma non vedo perchè calcare la mano con fare che -scritto così- pare pure un po' da professorino.

IusRumor, se uno presenta un prodotto ovviamente può ricevere lodi & critiche...è normale.
Non mi sembra che ci sia dell'accanimento.

Per il resto, mi accodo ai colleghi...avrei aspettato un relic fatto meglio e/o uno verniciato per la presentazione.

Ultima modifica di spontbass il Lun 05 Ott, 2015 09:20, modificato 1 volta in totale 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Groovster Strings, produzione koreana, ma setup made in Italy, o fatto anche quello in korea?

As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."

nice shoes! Wanna fuck?

Vanni Invia Messaggio Privato

qualcuno potrebbe il link per i sample che non riesco a trovarli su youtube?

https://www.facebook.com/BadSeasonBand

band vecchia

http://www.soundclick.com/bands/default.cfm?bandID=1301254

https://www.facebook.com/StonedPunk

lidel Invia Messaggio Privato

spont assolutamente, e ci mancherebbe. dico solo che essendo appurato che il relic è decisamente da rivedere e correggere (per stessa ammissione del produttore), si potrebbe passare oltre.

tanto più che il messaggio a cui mi rivolgevo è chiosato da una richiesta "secca" ampiamente soddisfacibile autonomamente.

Ultima modifica di IusRumor il Lun 05 Ott, 2015 09:44, modificato 1 volta in totale 

Innanzitutto vi ringrazio per gli interventi, le critiche non fanno paura ho postato volutamenete tutto, marchio compreso senza paura (se ne avessi avuta mi sarei protetto almeno non postando il marchio :-D )  ma mi piace essere onesto e trasparente... perche' trattandosi di un sample pre produzione abbiamo preferito postarlo senza ritegno e cuccarci tutte critiche (quelle negative per noi sono positive in quanto di indicano la strada, quelle positive ci danno conferme) e  le reazioni per capire la strada da intraprendere....

Per me la cosa piu' importante e' ascoltare la voce della "strada" cioe' il musicista, non e' detto che un'idea che piace a me piaccia a tutti :-D

Il PJ mi sembra una buona idea (e' uno dei miei bassi preferiti)  sapendo benissimo che il reliccaccio di questo basso e' una cagata (l'ho detto e ridetto ), dovevo occuparmene io in persona ma ho voluto provare a farlo fare in fabbrica....sbagliando :-D

Ad ogni modo si tratta di produzione coreana (un piccolo custom shop non fabbriconi da migliaia di pezzi) quindi la qualita' costruttiva generale e la qualita' del manico e' curata (nessun  problema di suonabilita' etc) ed il setup e' curato da me e il mio staff come in passato (vi ricordate gli strumenti che faccio a mano i Garbujo ?  Sono io...qualcuno si ricordera' di me anche per un altro marchio di cui non posso e voglio fare nomi :-D

Per quanto riguarda Tribe abbiamo 2 produzioni al momento totalmente in Italia per le chitarre che vedete  sul Sito www.tribeguitars.com e stiamo /vorremmo avviare quella Coreana per offrire prodotti di qualita' curati da noi ad un prezzo molto molto accessibile, con il vantaggio di potervi interfacciare direttamente con noi prima durante e dopo l'acquisto....

Comunque per chi voleva vedere la mia esperienza allego  foto di 3 strumenti high end che ho fatto in passato...uno e' il basso di Mattia Bigi e poi gli altri sono miei modelli di serie fatti a mano  in Italia...

.....si e' vero che su Ebay si trovano bassi a 69 euro ma non troverai certo bassi con body in 2 pessi di Swamp Ash americano e manico in quarter sawn maple ....per quanto faccia schifo il reliccaggio (a cui al momento non do importanza) il vantaggio e' che si puo' intravedere il frassino del corpo che e' bellissimo.

Il setup viene effettuato in Italia assolutamente, mentre per quanto riguarda l'hardware ho in mente di passare a Gotoh o Hipshot, i pickups sono di nostra fattura, alta qualita'.

Il prezzo che mi sono prefissato solo per il Forum e' molto basso ma devo fare ancora due calcolini prima di poter dare conferme....ma mi piacerebbe restare intorno ai 450-550

Il fine del post era quello di decidere insieme a voi eventuali 3-4 colori e sapere se un modello del genere costruito con legni e, pickups e hardware di ottima qualita', settato in Italia puo' essere interessante secondo il vostro parere
considerato che vorremmo proporlo ad un prezzo come quello sopra...

sotto anche un link del video di una chitarra
https://www.youtube.com/watch?v=IjvOz3-JeS4

mbsignature

avalnche_09_002_opt

avalnche_09_033_opt

Groovster Strings, Tra i colori non starebbero male 2 classici: Natural e nero.
Se il prezzo è quello da te descritto, mi pare ottimo.

ascellaovale Invia Messaggio Privato

Io proporrei anche una finitura Natural

A proposito, avete pensato anche a tastiere in acero?

Tito84 Invia Messaggio Privato

Si abbiamo pensato alla tastiera in acero e finitura natural, siamo perplessi sul nero...
Diciamo finora ci piaceva il vintage white, il natural e l'idea del sonic blue e magari il classico 3 toni sunburst?

Per il natural è possibile una soluzione del genere o lieviterebbero i costi?
jjlfo1

ascellaovale Invia Messaggio Privato

Credo che il mercato simil fender sia saturo ovunque e che i prezzi miracolosi non esistano. Troppi hanno cercato questa fetta di mercato con poco successo, come per esempio frudua che aveva dalla sua un nome ben spendibile.
Secondo voi, cosa dovrebbe spingere l'acquirente a cercare voi piuttosto degli altri mille nomi là fuori?

germe Invia Messaggio Privato

germe ha scritto:  

Secondo voi, cosa dovrebbe spingere l'acquirente a cercare voi piuttosto degli altri mille nomi là fuori?

Ma il produttore non è il primo che passa con tutti i bassi hi-end che ha prodotto.

Amphitruo Invia Messaggio Privato

Germe,  concordo con te per quanto riguarda la saturazione del mercato, infatti siamo sempre rimasti sulla produzione di strumenti high end.
Come  spiegavo in un post precedente, stiamo lavorando parecchio in USA ed in particolare in California, NY e Florida (oltre che in nord Europa) dove abbiamo parecchi clienti musicisti e collezionisti che possiedono anche piu' di uno strumento Tribe di fascia alta o medio alta parlando di prezzi...
Al contrario di quanto si pensi in USA apprezzano molto i marchi italiani e si e' creato un certo "affetto" sia dopo il NAMM 2015 dove abbiamo avuto un grande stand, sia in seguito ad alcuni eventi musicali che si sono svolti in Florida, cio ha fatto girare il nome e ci sono state richieste da parte dei piu' giovani di avere anche strumenti di buona qualita' ma ad un prezzo piu' accessibile, sempre marchiati Tribe, questo ci ha spinto a provare...come dicevo sopra e' un sample per vedere le reazioni, essendo questo il Forum di riferimento per l'Italia,  se queste fossero negative, non proporremo alcun strumento "abbordabile" per il mercato italiano ma devieremo tutta la produzione verso i Paesi interessati...
Il prezzo miracoloso non lo fa nessuno, ma come e' stato fatto con il marchio da te nominato, il prezzo in questo caso e' dettato dal fatto che in Italia potremmo evitare distributori e negozi vendendo direttamente al cliente finale con un margine di profitto "sostenibile""... perche' comunque oggi la Korea e' il Giappone degli anni 80-90, buona qualita' ma costi piu' elevati che in passato infatti chi produceva in Korea e' andato in Indonesia o Cina (Vedi Cort e Samick)
Il mercato e' anche saturo di strumenti prodotti e appesi alle pareti dei negozi cosi come sono arrivati (capotasto alto, truss da regolare, sellette non regolate, intonazione da fare etc.) qui il valore aggiunto e' anche quello di ricevere un prodotto controllato, settato pronto al palco senza dover passare a farlo regolare dal tuo liutaio...direi che ad un prezzo del genere il valore aggiunto c'e'...

Ultima modifica di Groovster Strings il Lun 05 Ott, 2015 12:30, modificato 3 volte in totale 

Groovster Strings, per i colori andrei su qualcosa di poco scontato, eviterei nero e sunburst che dove ti giri li trovi, farei sonic blue, surf green, natural sui pezzi con le venature più belle, vintage blonde...

tozz Invia Messaggio Privato

sono d'accordissimo con tozz per i colori, nero sunburst ecc li si trova su tutti i fender-copia, gli altri fighissimi (surf green oppure sherwood green, a mio gusto, su tutti) son più rari...

relic a parte (e battipenna monostrato che non mi piace, e...onestamente...il logo un pò teenager) sulla carta non sembra male, soprattutto considerando che punti di passare a gotoh o hipshot per l'hardware, anche se rimane sul minimo che hai pronosticato

i pickup sono ceramici?

intanto i miei auguri di buona fortuna con le vendite   

LA MIA ETICHETTA DISCOGRAFICA!

il mio facebook Link
il mio myspace Link

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi