Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

FENDER JAZZ MARCUS MILLER O CHE ALTRO?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio FENDER JAZZ MARCUS MILLER O CHE ALTRO? 

salve sono deciso ad aquistare un nuovo basso e gi? da tempo ho in mente il fender jazz mm 4 corde..
ho avuto modo di provarlo e mi piace molto soprattutto il manico...ma come spesso capita vorrei un consiglio su altri strumenti sempre il cui prezzo sia simile a quello del jazz mm(che ho trovato usato sugli 800 euro)

grazie in anticipo dell'aiuto...Mauro

mauroparo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: FENDER JAZZ MARCUS MILLER O CHE ALTRO? 

mauroparo, io mi farei un geddy lee ed eventualmente la differenza la spenderei nel cambio pick ups o elettronica attiva.

Ciao

Io uso: plettro e dita

se i tuoi unici parametri sono prezzo e manico simil-jazz ti consiglio di provare o un jazz bass americano usato, il jazz bass geddy lee, jazz bass classic 60, jazz bass classic 70, jazz bass road worn usato.
Oppure lo Sterling che come manico ci si avvicina molto.

Cerca questi nomi su

www.mercatinomusicale.com

cos? ti fai un'idea. Devi fare un p? di prove, cos? magari aggiungi altre necessit?/parametri e puoi indirizzare in maniera migliore la tua ricerca. Se non li provi dal vivo dubito che ti schiariarai molto le idee, ciao!

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Bristo il Ven 20 Ago, 2010 11:47, modificato 1 volta in totale 
Bristo Invia Messaggio Privato

quoto Bristo, Fender Jazz Classic 60

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

mauroparo,il Marcus Miller ha un suono diverso dai classici Jazz Bass, la posizione del pick up al ponte ? leggermente arretrata.
prova anche altri modelli come ti hanno gi? consigliato i colleghi e non dimenticare i Fender giapponesi, magari usati.

Migueldicarlo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

in effetti rispetto ad altri fender jazz che ho potuto provare suona diversamente...e a me non dispiace nonostante abbia sentito pareri non proprio favoreli su questo basso....cmq seguir? i vostri consigli cercher? di provare il pi? possibile

mauroparo Invia Messaggio Privato

Io ti straconsiglio il Miller!! L'ho comprato tempo fa e non l'ho pi? mollato!!
Sicuramente ? un p? limitato sulle tipologie di suono, in quanto ha le medie che sono davvero tagliate, per? se ti garba slappare ? una BOMBA!! Senza confronti!
Inoltre a me fa anche impazzire esteticamente...

Buona scelta!  

zabriskj Invia Messaggio Privato

A parte l'estetica che non ? assolutamente , male   per me ? stato amore a prima prova..l'ho acquistato 3 mesi fa , gli ho sostituito l'elettronica con la retro' jhon east ...acquistata usata ma praticamente nuova..solo per avre una gamma tonale piu' ampia...e per renderlo piu' versatile...lo uso come basso primario...per il resto e preciso che da sempre ho evitato  il mondo fender... che mi sono perso   e chiaro che ? una mia umile opinone ..mi ci trovo veramente bene....

Mister King Invia Messaggio Privato

Mister King, era l'elettronica che gli suggerivol io all'inizio che ho sul mio Una bomba... peccato solo il poco controllo sul passivo

Migueldicarlo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mauroparo,il Marcus Miller ha un suono diverso dai classici Jazz Bass, la posizione del pick up al ponte ? leggermente arretrata.
prova anche altri modelli come ti hanno gi? consigliato i colleghi e non dimenticare i Fender giapponesi, magari usati.

Miguel il Marcus Miller non e' diverso dai classici jazz bass per la posizione del pick up al ponte ,che e' invece esattamente posizionato come nei jazz degli anni 70 ,   e' una copia del basso di Miller che e' appunto del 77.
Quello che cambia dai classici jazz bass ,e' che e' attivo, mentre i classici sono passivi ,cioe' sono statI fatti gli upgrade che lo stesso Miller aveva fatto fare ,mettendo l'elettronica attiva Sadowsky.Io ho visto una clinic di Miller ,dove suonava un normale basso di fabbrica ( non il suo del 77 )....be il suono era identico ...ma li' e' anche la mano.....

malcom x Invia Messaggio Privato HomePage

Avuto e rivenduto dopo poco tempo. Bellissimo esteticamente, ottimo manico e quello che volete, ma il mio pesava uno schianto ed in finger scompariva. Io quoto chi ti ha consigliato il geddy lee e i giappoesi  

glionetto3 Invia Messaggio Privato MSN Live

topic di due anni fa, manco a dirlo  

Citazione:
che e' invece esattamente posizionato come nei jazz degli anni 70

appunto, ma non come quelli degli anni 60 e tutti quelli successivi ai 70. volendo fare i pignoli, il "classico" jazz ? quello con il pickup al ponte in posizione anni 60.

Pier's Gear:

- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
topic di due anni fa, manco a dirlo  

Citazione:
che e' invece esattamente posizionato come nei jazz degli anni 70

appunto, ma non come quelli degli anni 60 e tutti quelli successivi ai 70. volendo fare i pignoli, il "classico" jazz ? quello con il pickup al ponte in posizione anni 60.

Pier, ma per classico cosa intendi ?il fender jazz nel 60 era classico e nel 70 no ? e allora perche' esiste una riedizione che si chiama classic 70 ? perche' esiste un reissue 75 ? sempre di classici  jazz bass passivi si tratta .il MM invece e' modificato da un liutaio, Sadowsky, e quindi non e' piu'  un "classico " jazz bass degli anni 70... insomma bisogna capire bene il concetto di classicita' ,ma qui si va nella filosofia...

Ultima modifica di malcom x il Gio 22 Mar, 2012 13:45, modificato 1 volta in totale 

malcom x, nel senso che quella posizione di pickup al ponte ? relativa esclusivamente agli anni 70. prima e dopo, il Jazz non ha pi? avuto quella configurazione con il pickup al ponte arretrato.

Pier's Gear:

- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

scusa se rispondo ( in fondo la diatriba e' anche poco interessante ) ,ma non e' vero quello che dici; si continuano a produrre jazz bass   con il pick up al ponte piu' arretrato ,ad esempio il classic 70 made in mexico,il geddy lee made in japan ,il Marcus Miller .alcuni modelli Custom shop negli ultimi anni ,e, non vorrei sbagliarmi ( non ne sono sicuro ) anche alcuni de luxe ......quindi quella posizione del pick up non e' "esclusiva " degli anni 70 per i jazz bass.....in ogni caso io rispondevo a miguel ,che affermava che il MM non era un classico jazz bass per la posizione del pick up ,mentre questo era a mio avviso un aspetto del tutto marginale ,differiva invece perche' era un basso modificato con elettronica attiva ,creata da Sadowsky .

Ultima modifica di Kublai il Gio 05 Apr, 2012 12:36, modificato 2 volte in totale 
Modificato da Kublai, Gio 05 Apr, 2012 12:36: E' vietato quotare per intero il messaggio precedente

A me propongono lo scambio col mio jazz per un MM messicano con una settimana di vita.....sinceramente avendo messo l'annuncio di scambio e ricevendo un sacco di richieste mi pare che questa sia quella che mi sta attirando di piu'.....

Che ne pensate...io il made in mexico l'ho visto a negozio giorni fa ed e' veramente bello e sembra fatto meglio dei normali messicani....

Che ne dite scambio???

diegoz Invia Messaggio Privato

^^^
Il MM è made in Japan.

Vin Invia Messaggio Privato

^^^
no màs, amigo, no màs...  
stessa sorte del Geddy  

rick_logo_1386610735_436134 mesa_logo_1386610838_148397

Ultima modifica di kandido il Ven 24 Ott, 2014 04:25, modificato 1 volta in totale 
kandido Invia Messaggio Privato Invia Email

^^^^
Messico?

Tutu Invia Messaggio Privato

yes , i nuovi sono made in mexico , ma se la qualita' e' come quella della serie classic dico che e' fatta bene , inoltre penso che l'alimentazione sia a 18v  ,   ,

devo dire strumento un po' particolare rispetto al "classico" jazz bass , ma IMO non e' cosi' pessimo come molti dicono , se cerchi il classico jazz anni 70 ti consiglio vivamente l'american vintage 75  

Morisbass,

Ma io ho lo special con i CS60 e va da paura....lo scambierei solo perche' mi ha stufato il colore nero....sembra poco ma la parte estetica conta parecchio....quando lo comprai mi occorreva al volo un basso e non c'era il colore che avrei preferito....e mi accontentai di tutto tranne che del colore...oggi mi propongono questo scambio con un basso che ho visto,provato e che sembra fatto molto bene...ed oltretutto è nuovo di zecca....

vediamo cosa ne esce....

Guarda a me lo ha proposto più di uno per il mio L1500. Ho avuto il tuo per 5 giorni e mi permetto di dire che il MM ha altre rifiniture. Mi sembra migliore rispetto al classic e come legni. Il suono poi è un altra cosa. Oltre al fatto del pk più vicino al ponte , è più scavato nei medi in attivo. Ma può andare anche quello... ciò che mi infastidisce è l'assenza di tono in passivo. Ma diciamo che è un basso che trovi dalle 750- alle 900 euro usato. Purtroppo è inflazionato.

Homer Invia Messaggio Privato

Homer,

che dire...io faccio sto scambio...alle brutte so che comunque una buona rivendibilita' ce l'ha.....ma intendiamoci...parliamo sempre di suono "al naturale" quando alla fine con qualsiasi equalizzazione di qualsiasi buon amplificatore si riesce a trarre cio' che si vuole....
Quindi posso dire che il mio attuale special....suona bene qualsiasi tonalità anche collegato ad una scheda audio senza equalizzazione....staremo a vedere il MM....

Quel che non capisco e che vorrei capire e' quando si dice che il MM non e' buono nel fingering.....

diegoz, ognuno può dire quello che vuole chiaramente ma questa del MM che va bene solo in slap mi sembra una delle solite boiate tipo "lo Stingray suona di elettronica".

sardsurfer Invia Messaggio Privato

kandido ha scritto: [Visualizza Messaggio]

no màs, amigo, no màs...  
stessa sorte del Geddy  

Oddio, non lo sapevo! E non sapevo nulla nemmeno del Geddy!  

Dai, ci faremo due risate su mercatino musicale con "Fender MIJ come li facevano na vorta" a non meno di 1500 euro usati (2000 nel caso di malinQuore)!  

Vin Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi