|
|
 |
|
Pagina 2 di 2
|
MM STINGRAY, SOL CHE NON SUONA
| Autore |
Messaggio |
hartley
|
 Re: MM STINGRAY, SOL CHE NON SUONA
credo che il pickup usato in single lavori male e presenta appunto questo problema, se unite le due bobine usandolo in humbucker avete risolto, oltre ad avere un suono pi? presente!
ho riscontrato il problema su un pickup seymour duncan per 5 corde, l'ho sempre usato in humb, poi un giorno l'ho venduto ed il proprietario usandolo in single ha riscontrato il problema e abbiamo sostituito il pickup con uno nuovo.non so se ha risolto gli devo chiedere notizie, appena posso aggiorno il post!
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di hartley il Gio 12 Lug, 2012 14:03, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#26 Gio 12 Lug, 2012 14:02 |
|
 |
lukiluk
|
Le corde sono nuove di una settimana...elixir,che durano per almeno quattro mesi abbondanti...non ho mai detto di averlo usato in single coil...gli stingray 5 nuovi,cio? dal 2008 in poi,montano pickup in alnico e lo switch cabla il pickup in serie con la posizione verso il manico,FILTER con posizione centrale e parallelo verso il ponte...con la posizione centrale il problema sparisce,ma il suono ? gonfio...in parallelo,cio? classico suono stingray,il problema c'?..in serie non mi piace proprio il suono quindi non so...domani provo a portarlo da Umberto Mari,ma ci tenevo a sapere se qualcuno ha mai riscontrato questa cosa..
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#27 Gio 12 Lug, 2012 14:14 |
|
 |
Tonno
Riccardo
Contributor

|
hartley, ma il suo mi pare un 4 corde eh....
EDIT : pardon ,ho letto male io
Io uso: plettro e dita
____________________ MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI
SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
- LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
Ultima modifica di Tonno il Gio 12 Lug, 2012 14:34, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#28 Gio 12 Lug, 2012 14:33 |
|
 |
summilux73
|
Ciao a tutti , ho preso da poco uno Stinray del 1991 bellissimo , gi? settato da un liutaio preparato ma ho riscontrato il problema del sol che non suona come le altre corde ma quello che piu mi fa pensare ? che oltre il 12? tasto le note vanno in risonanza ( non so se si dice cos? , ma per intenderci , premendo i tasti oltre il 12? ho un efetto " uauauauau " )
Questo problema si pu? risolvere aumentando un p? l'alction della corda ? Attualmente ? abbastanza bassa , i tasti friggono un pelino , il pickup forse andrebbe un pelo allontanato
Grazie 1000 a tutti
|
| Condividi |
#29 Mer 24 Apr, 2013 14:41 |
|
 |
Sherlock
Contributor

|
summilux73, per non saper n? leggere n? scrivere, secondo me ? il PU troppo vicino alla corda .
____________________ clauzanna: "Fear Of The Dark è la YMCA del metal"
Paolo: "..inoltre esplorare la tastiera è come giocare con un cubo di Rubik... 7 colori ma infinite facce"
Il Joey: "..e soprattutto diffido a priori di chi ha pretese artistiche. Anzi, solo al sentire la parola "arte" scappo a gambe levate, la catastrofe è sempre dietro l'angolo"
|
| Condividi |
#30 Mer 24 Apr, 2013 15:05 |
|
 |
summilux73
|
Ecco ! Si , prima di spararmi .... un viaggio da Mari .... inclino un p? il pickup abbassandolo da lato SOL ( e cos? dovrei eliminare il problema UAUAUAUAUA ) poi sempre sul G alzo un p? l'action dalle sellette ( e cos? dovrei eliminare un p? di note morte e friggimenti vari ) , che ne dite ?
thank's !
|
| Condividi |
#31 Mer 24 Apr, 2013 15:16 |
|
 |
|
|
|
Pagina 2 di 2
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|