| Autore |
Messaggio |
Darsti
|
 Re: E' Arrivato Finalmente Il Jazz Dal Giappone
Solo un consiglio accertati che, se lo prendi singolo, sia un PU da ponte in quanto le specifiche tecniche non sono le medesime tra quelle del PU al manico e quelle del PU al ponte.
Per il resto o ti prendi i Fender Vintge o anche i Fralin sono ottimi, io per inciso andrei sui Fralin.
Io uso: plettro e dita
____________________ ...un riff per basso Rock deve essere una minchiata...devi solo spappolare le budella a chi ti ascolta...
Inside My Fault - il mio gruppo
L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?
|
| Condividi |
#26 Ven 12 Mag, 2006 12:16 |
|
 |
PiEdUs
|
Da quanto ho capito tutti i jazz che montano PU americani montano gli original '62. Ma a questo punto veramente, prendi una coppia di fralin su ebay e ti togli il pensiero!
Eh lo so, ma sono 200$ e 1 altro mese di attesa per l'efficienza della dogana italiana....va a finire che mi saltano tutte le date estive(nel senso che nn posso usare il jazz, e mi devo 'accontentare' degli altri due pargoletti )... uff!
Un ragazzo vendeva la coppia di fralin a 90?...li ha venduti il giorno stesso che gli ho inviato la mail....
Ultima modifica di PiEdUs il Ven 12 Mag, 2006 12:25, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#27 Ven 12 Mag, 2006 12:24 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
Quoto marcinkus...se devi spendere fallo per qualcosa di veramente "al top".
Magari i pick up li aversti cambiati lo stesso fra qualche tempo...prendila con filosofia!!!
Mi dispiace per quello che ti ? successo ma purtroppo sono gli inconvenienti, cche si spera non capitino mai, dell'acquisto "sulla carta" e non "a prova diretta"...
Spont
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
|
| Condividi |
#28 Ven 12 Mag, 2006 12:25 |
|
 |
PiEdUs
|
Solo un consiglio accertati che, se lo prendi singolo, sia un PU da ponte in quanto le specifiche tecniche non sono le medesime tra quelle del PU al manico e quelle del PU al ponte.
Per il resto o ti prendi i Fender Vintge o anche i Fralin sono ottimi, io per inciso andrei sui Fralin.
per i vintage intendi i custom shop 60', cio? questi:
http://www.musik-produktiv.de/shop2/shop04.asp/sid/!26111951/artnr/3715066
?
|
| Condividi |
#29 Ven 12 Mag, 2006 12:34 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Dai, 124 euro, spedizione gratuita. E poi la dogana non blocca i pacchetti cos? piccoli: http://cgi.ebay.IT/LINDY-FRALIN-JAZ...1QQcmdZViewItem
#30 Ven 12 Mag, 2006 12:37 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
...ripensandoci, con la "sfiga dell'acquisto all'estero", i pick up andrei a comprarli di persona: si sa mai che non funzionino...:D
Scherzo.
Ciao.
Spont
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
|
| Condividi |
#31 Ven 12 Mag, 2006 12:41 |
|
 |
PiEdUs
|
Dai, 124 euro, spedizione gratuita. E poi la dogana non blocca i pacchetti cos? piccoli: http://cgi.ebay.IT/LINDY-FRALIN-JAZ...1QQcmdZViewItem
se me li beccano alla dogana aspetto 1 altro mese e arrivo a pagarli 160?!
Ho trovato a 100? dei custom shop 60 usati(aspetto risposta dal venditore)....come sn rispetto ai fralin?
spont.....
|
| Condividi |
#32 Ven 12 Mag, 2006 12:53 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
I custom shop sono ottimi! A questi livelli le differenze sono solo leggere sfumature. Prendili!
#33 Ven 12 Mag, 2006 13:01 |
|
 |
Save
|
magari il difetto ? semplicemente risolvibile senza cambiare nulla....forse ? solo un problema di contatto del filo capillare dell'avvolgimento sul reoforo dove viene saldato il filo di uscita del PU. Prova magari a ripassare la saldatura e se ancora non va puoi togliere una spira, grattare moooolto delicatamente la parte terminale del capillare per togliere la vernicetta isolante e risaldare il tutto.
Io uso: solo le dita
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it
Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.
|
| Condividi |
#34 Ven 12 Mag, 2006 13:14 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
In effetti prima di comprare un nuovo PU andrei da un bravo liutaio. Ti sapr? dire se ? da sostituire o meno.
#35 Ven 12 Mag, 2006 13:16 |
|
 |
Halo
|
io direi che ti conviene prendere 2 pickup come si deve "non fender" ma non ragnare sui 20 euro in +o- , prendili super buoni (Ascontadoli di persona e basta)
comprare p.u a scatola chiusa mi sembra un po'...........
che P.U gli consigliamo super extra buoni?
|
| Condividi |
#36 Ven 12 Mag, 2006 13:24 |
|
 |
PiEdUs
|
magari il difetto ? semplicemente risolvibile senza cambiare nulla....forse ? solo un problema di contatto del filo capillare dell'avvolgimento sul reoforo dove viene saldato il filo di uscita del PU. Prova magari a ripassare la saldatura e se ancora non va puoi togliere una spira, grattare moooolto delicatamente la parte terminale del capillare per togliere la vernicetta isolante e risaldare il tutto.
beh speriamo che sia cos?...domani passo dal mio maestro/liutatio e vediamo assieme
altrimenti sn almeno altri 100?
|
| Condividi |
#37 Ven 12 Mag, 2006 14:22 |
|
 |
fede162162
|
io direi che ti conviene prendere 2 pickup come si deve "non fender" ma non ragnare sui 20 euro in +o- , prendili super buoni (Ascontadoli di persona e basta)
comprare p.u a scatola chiusa mi sembra un po'...........
che P.U gli consigliamo super extra buoni?
ce ne sono un fottio,
se vogliamo rimanere nell'ambito :suono fender al naturale
fralin aero,seymour duncan hot,classicck stack,hot stack,antiquity,poi ci sono i cs fender e poi tante altre marche meno "commerciali".
|
| Condividi |
#38 Ven 12 Mag, 2006 14:56 |
|
 |
Emanuele Nazzaro
Emanuele Nazzaro
|
guarda che mooooolto probabilmente ? un problema di saldature...? successa la stessa cosa ad un mio amico,sempre col p.u al ponte!!fallo vedere a qualcuno che se ne intende....e se ? cos? risparmierai non poco(sia di soldi che di tempo)....
____________________ ex Pisozender
|
| Condividi |
#39 Ven 12 Mag, 2006 15:06 |
|
 |
MAdu
|
altrimenti sn almeno altri 100? 
dai, vedila cos?: potrai solo guadagnarci da questo acquisto e con appena 850 euro avrai un basso che per qualit? si avvicina molto ai reissue americani che costano il doppio
cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno e goditi lo splendido Jazz che hai!!
e posta le foto
byezZz
____________________ Megabass Addicted
GraaM Cover Band - ci sar? sempre qualcuno ke spara cazzate su di te..
- my blog
|
| Condividi |
#40 Ven 12 Mag, 2006 15:52 |
|
 |
agemax
Nuovi Utenti Email non valida

|
Al posto dei Fralin ti consiglierei i Shur (http://www.suhrguitars.com)
J-Bass H N & B Humphrey - Noisefree J-Bass pickups - Black 0.00
J-Bass V N & B Classic vintage J-Bass pickups - Black 0.00
Sono i ferrari dei PU
|
| Condividi |
#41 Ven 12 Mag, 2006 16:10 |
|
 |
PiEdUs
|
Innanzitutto grazie a tutti, nn mi aspettavo un'affluenza cos? importante
Premetto cherester? sempre con la curiosit? di sapere come suonasse con tutti e due i suoi pick up....
Entriamo nello specifico
Il pick up su un lato aveva gli avvolgimenti nella parte centale un p? 'confusi' ed allentati...a questo punto suppongo nn sia un problema di saldature...ma la speranza ? lultima a morire
Poco fa l'ho portato al mio maestro,che ormai da anni si costruisce i bassi da solo  e che ogni tanto si fa pure i pick up
domani mi far? sapere qualcosa....voi che dite, stasera me la faccio la serata acustica solo col pick up al ponte?
Come feeling mi piace troppo, UFFA LO VOGLIO SUONARE!!!
Le foto le posto domani perch? nn ho la macchinetta fotografica !!
Ciao e grazie di nuovo a tutti
|
| Condividi |
#42 Ven 12 Mag, 2006 18:22 |
|
 |
Winchester
|
Innanzitutto grazie a tutti, nn mi aspettavo un'affluenza cos? importante
Premetto cherester? sempre con la curiosit? di sapere come suonasse con tutti e due i suoi pick up....
Entriamo nello specifico
Il pick up su un lato aveva gli avvolgimenti nella parte centale un p? 'confusi' ed allentati...a questo punto suppongo nn sia un problema di saldature...ma la speranza ? lultima a morire
Poco fa l'ho portato al mio maestro,che ormai da anni si costruisce i bassi da solo  e che ogni tanto si fa pure i pick up
domani mi far? sapere qualcosa....voi che dite, stasera me la faccio la serata acustica solo col pick up al ponte?
Come feeling mi piace troppo, UFFA LO VOGLIO SUONARE!!!
Le foto le posto domani perch? nn ho la macchinetta fotografica !!
Ciao e grazie di nuovo a tutti 
Vedo che sei di Benevento. Volendo potresti sentire un tizio di Napoli che, da queste parti ha assunto veste di "guru" dell'elettronica... insomma il bob bradshaw de noartri... pare sia bravo, anche come "cura" dei p.u. Si chiama Mario Maratea e pare lavori molto anche per Mario Basile (liutaio) e Pepp'o blues (giusto per dire dei nomi pi? o meno noti nella zona). Personalmente non posso garantire in quanto non ho mai avuto niente a che fare con lui (tokipall tokipall)... mi sono limitato a riferire quel che ho sentito. Detto questo, dovesse interessarti, posso girarti il suo numero.
Ciao, Alberto
____________________ www.bandalargalive.it
il mio disco remoto
Ritieni che un cavo pi? costoso suoni meglio? In effetti hai pienamente ragione : Click
Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa, non ? affatto una prova che non sia completamente assurda - Bertrand Russell
|
| Condividi |
#43 Ven 12 Mag, 2006 21:15 |
|
 |
|
|