Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Cambio Battipenna Eko MM-305
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cambio Battipenna Eko MM-305 

Buonasera a tutti,
ho un piccolo dilemma da proporvi: possiedo un Eko MM-305 identico a quello che c'è nel mio avatar. Stavo pensando che, prima o poi, se il battipenna bianco si ingiallisse (spero vivamente di no, ma ho notato che quelli della Squier ogni tanto lo fanno) mi piacerebbe sostiuirlo con uno nero. Guardando sulla rete ho notato che se ne trovano parecchi del MusicMan StringRay, ma nessuno dell'Eko, che per altro è a 5 corde quindi penso che il pick-up sia più grosso e quindi il battipenna dello StringRay non vada bene. Siccome con la pittura sono un danno pensavo che potrei semplicemente toglierlo, sempre che alla Eko lo abbiano verniciato anche sotto il battipenna, cosa che non do per scontato. A questo punto, nel caso lo togliessi, per coprire i buchi rimetterei dentro le viti, ma mancando lo spessore del battipenna dovrei sofrzare per farle entrare nel legno; secondo voi a quel punto rischierei di bucare qualche filo? o i fili passano lontano dalle viti? Faccio notare che voglio più bene a questo basso tra un po' che a mia madre. Vi ringrazio anticipatamente

Io uso: solo il plettro

Ultima modifica di d3xt3r il Gio 16 Apr, 2015 23:42, modificato 1 volta in totale 
d3xt3r Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Cambio Battipenna Eko MM-305 

d3xt3r, Mettici una pellicola nera, non sò sinceramente se quello di MM sia compatibile ma non credo  

Io uso: plettro e dita

Animepro Invia Messaggio Privato

se elimini il battipenna non credo che il risultato estetico ne guadagni, anzi
senza fasciarti la testa prima di essertela rotta, aspetta che - eventualmente - ingiallisca e poi te ne fai (o te lo fai fare) identico sagomando un foglio ad hoc di quelli multistrato che vendono a tale scopo

combo74 Invia Messaggio Privato

Salve d3xt3r, se hai pazienza, nel pomeriggio (se già non lo hai fatto) faccio delle foto al mio mm305 che ho aperto-smontato per altri motivi…(http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=7&t=68477).
Così ti rendi conto di come è fatto il basso sotto il battipenna e dove vanno a finire i fori delle viti che bloccano il battipenna.

Gino

....with a little help from my friends....

luiartu Invia Messaggio Privato

grazie a tutti ragazzi, in effetti finché il battipenna è intonso (e spero che lo resti) lo lascio stare, è solo che mi era venuto il dubbio di come fare a risolvere eventualmente la cosa, e poi total black mi piacerebbe anche di più. La soluzione della pellicola non mi convince troppo, ho paura che a una plettrata un po' più forte delle altre se la colpisco sguaro tutto, siccome che ho un modo di suonare tutt'altro che delicato.
Gino, se devi postare le foto per altri motivi ok, ma non disturbarti a postarle apposta per me. Non ho ancora smontato il mio per il semplice motivo che è già tanto se trovo il tempo di suonare, me vedendo in giro foto di mm305 smontati non mi pare che sforzare le viti comprometta i fili, anche se effettivamente sarebbe una soluzione non splendida, e farmelo fare sarebbe un problema sia perché non conosco nessuno che lo fa, sia perché economicamente sono un po' nella bratta. Comunque per adesso lo lascio così, anche se riuscire ad ottenere una cosa del genere (foto) sarebbe un sogno
Tra l'altro leggo adesso che già toglierlo è problematico perché si incastra di qua e di là, quindi a meno che non diventi proprio color del pidocchio lo lascio lì e buonanotte al secchio

Ultima modifica di d3xt3r il Ven 17 Apr, 2015 09:45, modificato 2 volte in totale 

d3xt3r ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A questo punto, nel caso lo togliessi, per coprire i buchi rimetterei dentro le viti, ma mancando lo spessore del battipenna dovrei sofrzare per farle entrare nel legno; secondo voi a quel punto rischierei di bucare qualche filo? o i fili passano lontano dalle viti?

Ma quando mai.

Battipenna sostitutivi non se ne trovano e farselo fare vorrebbe dire investire almeno metà del valore dello strumento.

Non ne vedo la logica.

Se sei in grado di fartene uno da solo, bene.

sardsurfer Invia Messaggio Privato

sì no da solo non me lo faccio sicuro, e in tutta sincerità ho una paura boia di che prezzo possano spararmi quelli di battipenna.IT, anche se pare siano abbastanza onesti. Al massimo del massimo appena vedo del giallino in giro (lo ripeto: speriamo non succeda) opterei per la pellicola (tipo quelle che vendono dal ferramenta, ho visto un bel nero l'altro giorno, anche se mi sa che quelle son di carta) ma solo ed esclusivamente se il bianco si rovina. Poi se dovesse capitarmi per le mani un battipenna nero a quattro palanche me lo accatto subito

d3xt3r : “Gino, se devi postare le foto per altri motivi ok”

Posterò le foto sia perché ho il basso “smontato”, sia per tutti gli utenti del Forum che ne faranno buon uso.

Gino

....with a little help from my friends....

Come detto in precedenza, metto a disposizione le foto del mio MM305 con il battipenna smontato.....
Gino

edit: non mi carica le foto...ci riprovo eko2

Ultima modifica di luiartu il Sab 18 Apr, 2015 12:29, modificato 1 volta in totale 

grazie Gino, scusa ma l'ho visto solo adesso. grazie ancora. comunque, per dovere di cronaca: alla fine ho deciso di lasciarlo lì

Aggiornamento: alla fine ho seguito il consiglio di Animepro riguardo la pellicola (di quelle da mobili presa dal ferramenta); ringrazio tutti quanti per i consigli e posto qualche foto del risultato (avatar a parte)

appena finito (ancora con le ditate)

mentre dorme sul suo trespolo (ripulito dalle ditate)

spiego brevemente cos'ho fatto: ho comprato un euro e cinquanta di pellicola, l'ho attaccata sul battipenna, l'ho lasciato sotto tre vocabolari, l'ho ritagliato con un affilatissimo coltello da cucina prima di riavvitarlo sul pargolo. Il risultato è più che soddisfacente  
Ringrazio ancora tutti per l'aiuto.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Fender Mex: cambio manico o cambio basso? der Bassi&Co. 11 Mar 10 Ott, 2006 13:10 Leggi gli ultimi Messaggi
der
No Nuovi Messaggi Ponte+battipenna Jazz '77 Simoneisidoro Bassi&Co. 6 Mar 30 Mag, 2006 14:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianduiotto
No Nuovi Messaggi consiglio per la scelta del colore del bat... tobiashume Bassi&Co. 31 Dom 26 Dic, 2010 21:02 Leggi gli ultimi Messaggi
painkiller
No Nuovi Messaggi Aurora Project (battipenna Al Neon) sardsurfer Bassi&Co. 8 Mar 14 Lug, 2009 22:23 Leggi gli ultimi Messaggi
ohiaia
No Nuovi Messaggi Progetto Vettoriale Pickguard/battipenna pastorius87 BassBuilding© 3 Lun 30 Nov, 2015 12:08 Leggi gli ultimi Messaggi
Cuk

Lista Permessi