Autore |
Messaggio |
DanieleMM87
Daniele Granati
|
 Nuovo Giocattolo In Casa. Musicman Stingray 1996/1998.
Finalmente arrivo alla conclusione di quella che stava diventando un'odissea, ho deciso di vendere il fender jazz american standard del 2013 perché in fondo non ci siamo mai amati veramente  , penso, vabbè è un fender ci metto mezzo secondo a venderlo e così vado di mercatino, il basso piace perché mi arrivano 5 / 6 email al giorno di persone interessate ma solo e soltanto proposte di permuta, nessuno che compra direttamente.
Mi metto l'anima in pace e dico vabbè, il basso principale resta il warwick vediamo se tra le permute arriva qualcosa che possa suonare nella stessa scaletta del warwick.
Ieri ho preso questo StingRay 4 corde, il vecchio proprietario mi ha detto essere del 1993, il serial è sul ponte e non son riuscito a leggerlo tutto causa posizione del cavolo, però indipendente da ciò suona davvero bene, in passato ne avevo già avuto uno ma questo suona dannatamente meglio.
Posto qualche foto:
Io uso: plettro e dita
____________________ BADMAD Trio
Daniele e Irene Music Live
La Sfera
Ultima modifica di summer63 il Dom 05 Apr, 2015 17:50, modificato 2 volte in totale |
Condividi |
#1 Dom 05 Apr, 2015 00:10 |
|
 |
Yorick Rose
Daniele
|
 Re: Nuovo Giocattolo In Casa
Spettacolo !!!
Boooone sonate
e buona Pasqua
____________________ Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
|
Condividi |
#2 Dom 05 Apr, 2015 00:27 |
|
 |
Wuming
|
Bello,unica domanda....sicuro che sia del 93?
Gli stingray primi anni 90 di solito avevano il ponte con lo stoppa corde
Magari il ponte è stato sostituito dal precedente proprietario con quello più moderno....
Il mio stingray (2010) ha il numero di serie sulla placca di metallo che "unisce" manico e body,nel tuo dove si trova il numero di serie che non ho capito?
|
Condividi |
#3 Dom 05 Apr, 2015 00:31 |
|
 |
Yorick Rose
Daniele
|
per dedurre l'anno basterebbe riuscire a leggere la lettera e le prime 2 cifre del seriale, cmq la differenza di colore tra il retro paletta (verniciata) e il retro manico (trattato a olio e cera) è bella marcata, il mio MM è del 2002 e si vede appena, per me è bello vecchiotto si
Gran basso!
EDIT:
DanieleMM87 magari ti può essere utile http://www.musicmanbass.org/mycustompage0029.htm
____________________ Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
Ultima modifica di Yorick Rose il Dom 05 Apr, 2015 00:45, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#4 Dom 05 Apr, 2015 00:37 |
|
 |
DanieleMM87
Daniele Granati
|
Wuming, il numero seriale si trova praticamente sulla placca del ponte infatti per quello non riesco a leggerlo tutto
La Sfera
|
Condividi |
#5 Dom 05 Apr, 2015 01:26 |
|
 |
Shedua511
Francesco HP
|
Stando all'ottimo Sito che Yorick Rose ha citato (la fonte per tutto ciò che riguarda i MM!), consultando la sezione "bridges", il tuo basso è facilmente databile tra il 1996, in cui è stato introdotto il ponte senza sordine, ed il 1998, in cui il seriale è stato spostato dal ponte alla piastrina dietro il manico.
Sicuramente non è del 1993, avrebbe avuto le sordine.
____________________ Proudly powered by 
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
|
Condividi |
#6 Dom 05 Apr, 2015 08:37 |
|
 |
DanieleMM87
Daniele Granati
|
 Re: Nuovo Giocattolo In Casa. Musicman Stingray 1993.
Shedua511, Perfetto grazie mille della dritta, a me in realtà cambia molto poco sapere di quando è in quanto comunque l'ho preso soltanto dopo averlo provato sotto ogni suo singolo punto di vista ma almeno so precisamente cosa ho in mano
La Sfera
|
Condividi |
#7 Dom 05 Apr, 2015 11:28 |
|
 |
sardsurfer
DanieleMM87, bellissima combinazione cromatica.
Goditelo
#8 Dom 05 Apr, 2015 11:40 |
|
 |
Shedua511
Francesco HP
|
DanieleMM87, infatti, hai perfettamente ragione! Lo dicevo a titolo di curiosità, visto che il tuo particolare strumento si può datare con relativa facilità anche senza aver visto il seriale.
____________________ Proudly powered by 
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
|
Condividi |
#9 Dom 05 Apr, 2015 11:45 |
|
 |
|