| Autore |
Messaggio |
Fenderissimo
Contributor

|
 Re: Consiglio Acquisto Basso 4 Corde. Budget 300 Euro
grassoebasso, il principe dei bassi economici non ? Squire, ma Squier. Non ho capito se stai rispondendo all'ultima "uppata", ma stiamo parlando proprio di uno Squier
Io uso: solo le dita
|
| Condividi |
#126 Mer 17 Lug, 2013 17:21 |
|
 |
grassoebasso
|
Avevo letto solo in parte e il compositore automatico del tablet ha fatto il resto!
Un gran primo commento, eh!
Quindi, che si dice dello Squier?
Io uso: plettro e dita
|
| Condividi |
#127 Gio 18 Lug, 2013 11:03 |
|
 |
Momo
|
 Scelta Primo Basso 300 Euro
Ciao a tutti, sono nuovo di questo Forum, mi chiamo Marco e suono la batteria da quando avevo 5 anni, tuttavia adesso ho bisogno di cominciare a suonare uno strumento dotato di note, e ho scelto il basso perché è uno strumento (almeno dalle mie parti) un po' inusuale...
Vorrei un consiglio quindi appunto sul primo basso da acquistare (non mi serve uno strumento di qualità eccelsa, visto che non lo suonerò comunque come primo strumento), e ho un budget di circa 300 euro.
Per la mia modesta esperienza sulle chitarre in una fascia di prezzo del genere la cosa che le differenzia di più è l'estetica, quindi presumo sia così anche nei bassi... Io sono assolutamente anti main stream  quindi vorrei che mi consigliaste un basso che sia fatto di materiali comunque abbastanza buoni (stessa cosa per l'assemblaggio) ma che abbia un estetica un po' ricercata (tipo semi hollow). Riguardo al suono non ho richieste, uno vale l'altro.
Io finora avevo adocchiato l' Epiphone Thunderbird, il violin bass della Hofner di Paul, il Gretsch g2220, e questo stupendo basso di una marca a me sconosciuta ( credo anche a voi) che mi da dei dubbi sulla parte della componentistica ( e dell'assemblaggio) http://www.thomann.de/IT/harley_benton_hb_60_wb.htm
Grazie a tutti in anticipo per i conisgli
|
| Condividi |
#128 Ven 19 Set, 2014 22:07 |
|
 |
LiveWire
|
 Re: Scelta Primo Basso 300 Euro
ti suggerisco anche di dare una occhiata ai bassi della Vintage, su gear4music hanno i prezzi migliori
|
| Condividi |
#129 Ven 19 Set, 2014 23:31 |
|
 |
fidardo23
|
Momo,per quella fascia di prezzo secondo me gli Squier sono ottimi bassi, che non hanno niente da invidiare ai cugini Fender Messicani più rinomati.
|
| Condividi |
#130 Sab 20 Set, 2014 03:05 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

|
usiamo la ricerca
Basso 300 euro
____________________ Ecco.
|
| Condividi |
#131 Sab 20 Set, 2014 05:57 |
|
 |
Grandegrafico
|
Ciao. Con gli Squier vai sul sicuro. Sono ottimi strumenti che col tempo non ti deluderanno!
|
| Condividi |
#132 Sab 20 Set, 2014 07:37 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
Momo ha scritto: e questo stupendo basso di una marca a me sconosciuta ( credo anche a voi) che mi da dei dubbi sulla parte della componentistica ( e dell'assemblaggio) http://www.thomann.de/IT/harley_benton_hb_60_wb.htm
Qui niente è sconosciuto  Secondo me c'è gente che ha thomann come pagina iniziale  Ci sono diverse discussioni sui bassi harley benton
|
| Condividi |
#133 Sab 20 Set, 2014 11:12 |
|
 |
solidbass2000
|
Sono d'accordo con Grandegrafico, con gli Squier non hai paura!
|
| Condividi |
#134 Sab 20 Set, 2014 12:44 |
|
 |
Momo
|
Grazie a tutti per le risposte!
So che gli squier sono ottimi come qualità prezzo, ma a me non piacciono per via dell'estetica, quindi vi chiedevo se anche come qualità questo '' harley benton'' o il thunderbird della Epiphone ( che comunque è una sottomarca della gibson?) si avvicinano agli squier.
Grazie a tutti ancora per le risposte che mi avete dato!
|
| Condividi |
#135 Sab 20 Set, 2014 13:49 |
|
 |
sardsurfer
Se ti piacciono gli hollow body e quindi i suoni vecchio stile, e se puoi aggiungere qualcosa al tuo budget, puoi pensare ad un bel Epiphone Jack Casady usato.
Dovresti trovarlo sui 400 nel mercatino.
#136 Sab 20 Set, 2014 13:55 |
|
 |
LiveWire
|
Momo ha scritto: Grazie a tutti per le risposte!
So che gli squier sono ottimi come qualità prezzo, ma a me non piacciono per via dell'estetica, quindi vi chiedevo se anche come qualità questo '' harley benton'' o il thunderbird della Epiphone ( che comunque è una sottomarca della gibson?) si avvicinano agli squier.
ho provato un harley benton che ha mio fratello, non è fatto male ma ha un suono molto piatto, preferirei molto più uno squier o un vintage
|
| Condividi |
#137 Sab 20 Set, 2014 14:04 |
|
 |
fidardo23
|
Momo ha scritto: Grazie a tutti per le risposte!
Io ho il Thunderbird della Epiphone (il Pro), ed è un ottimo strumento come qualità/prezzo. Però sono strumenti completamente diversi dagli Squier o dagli Harley Benton. Se hai l'opportunità di provarli sarebbe il top e poi dopo scegliere l'acquisto.
|
| Condividi |
#138 Sab 20 Set, 2014 15:13 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Momo, ho unito ad uno dei topic riguardanti questo budget. usa sempre la ricerca prima di aprire un topic. ci sono sei pagine di discussione da leggere per farsi un'idea.
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
| Condividi |
#139 Sab 20 Set, 2014 17:46 |
|
 |
|
|