situazione: necessito di un basso stile JB o MM ma non ho i soldi per accattarmene uno nuovo (o usato) e non vorrei separarmi dal mio Manne.
L'altro giorno ripulendo l'armadio spunta fuori un BRUTTISSIMO Starfire copia Precision messo nelle seguenti condizioni:
-Corpo, ponte e meccaniche ok
-Manico stile boomerang col truss rod che gira ma non agisce sulla curvatura (gira a vuoto)
-Tastiera (di un legno indefinito.. tra l'altro..) con i tasti che saltano via...
-Potenziometri che friggono anche solo a guardarli
-Se tiro delle belle plettrate o slappate decise il basso diventa totalmente muto finch? non gli assesto una botta decisa sui pot dell'elettronica (quindi direi che l'elettrnoica sia andata.. i pu invece dovrebbero essere a posto).
Quindi mi si presenta in testa l'idea che potrebbe risolvere i miei problemi:
mi accatto un bel manico nuovo stile JB, ci metto un bel Humbucker Seymour Duncan in Alnico (l'SMB4-A per la precisione) in posizione MM, ci monto l'elettronica sempre SD STC-2p (che dovrebbe consentire il miscelamento tra l'Humb e lo split-coil e il controlo di bassi e alti.. no?) e sfondo tutti muri.
Ora le domande sono molteplici:
il risultato dovrebbe essere un suono abbastanza Rock-Funkeggiante no?
ne vale la pena? il corpo sembra messo bene... ma al limite potrei pensare in un futuro di cambiare anche quello ed avere un jazz-clone completamente personalizzato
non ci sar? troppo dislivello di volume tra lo split coil e l'humbucker? mi sembra che uno qui del Forum avesse montato la stessa configurazione con dei pu Magnetics.. come andava?
Tra l'altro poi a fine ottobre sar? negli USA per due-tre settimane e quindi potrei pensare di prendermi la roba l? (manico pu ed elettronica) spendendo un p? meno, per poi mettermela in valigia evitando spese di spedizione e sdoganamento. Dite che se mi aprono la valigia e trovano un manico di un Jazz mi fanno delle storie?
Sapete dove posso accattare questi pezzi in quel di NY o Chicago?
ho esaurito le domande... a voi le risposte!!

Modena

Provincia Novara
Bergamo
Berlino

Lanciano (CH)