| Autore |
Messaggio |
gioandjoy
Contributor

|
 Re: Problemi Dopo Transazione Su Mercatino... Chiedo Pareri Su Come Comportarmi...
Per dovere di cronaca... mi ha rimborsato le spese per il recupero del pacco, ha pagato un'altra spedizione (paccocelere 3, che viene consegnato da Sda e non dal portalettere... quindi dovremmo andar tranquilli).
Adesso parte per le vacanze, poi vado in vacanza io... per non rischiare ritardi e giacenze strane ci siamo accordati per la spedizione al mio ritorno.
Gli fornisco tutta la documentazione necessaria per sporgere reclamo alle poste, ed una delega per incassare il rimborso (dato che di norma spetta al mittente) e si spera... storia conclusa.
Io uso: plettro e dita
____________________ Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...
Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
|
#76 Lun 04 Ago, 2014 23:43 |
|
 |
Lou 1999
Contributor

|
 Re: Problemi Dopo Transazione Su Mercatino... Chiedo Pareri Su Come Comportarmi...
Un consiglio.....Ieri tramite MM ho venduto una cassa , provata nella mia sala prove con la testata e il basso dell acquirente , gli è piaciuta e mi ha pagato , oggi mi richiama e mi ha detto che ieri sera provata con il gruppo è stata una delusione , mi chiede di restituirla , voi che fareste??
Io uso: solo le dita
|
#77 Lun 27 Ott, 2014 20:54 |
|
 |
stormaker
|
Io non accetterei la restituzione, lui ha avuto la possibilità di provarla, la cassa funziona, a lui è piaciuta, fine della storia.
Può capitare che il suono in sala prove non sia quello che ci si aspettava, ma a te venditore non penso debba fregare nulla...
|
#78 Lun 27 Ott, 2014 21:06 |
|
 |
paco01
Pasquale
Contributor

|
infatti ... vista, provata, piaciuta e presa!!
quoto stormaker.
|
#79 Lun 27 Ott, 2014 21:10 |
|
 |
sardsurfer
Il diritto di recesso è una prerogativa dei negozi, non dei privati.
Vedi tu, io di certo non accetterei restituzione visto che nessuno mi garantirebbe che non abbia fatto danni.
#80 Lun 27 Ott, 2014 21:17 |
|
 |
RobyBomber
Contributor

|
Se non c'era un accordo che prevedeva la restituzione in caso non gli fosse piaciuta si attacca al BEEEEEP!!!
L'ha provata con la sua testata e il suo basso, gli è piaciuta, l'ha pagata e portata a casa.
Son cavoli suoi adesso!!!
Che poi lo sappiamo tutti che il suono varia da sala prove a sala prove e che in gruppo è sempre diverso da quando si suona da soli.
Se lui non ne ha tenuto conto sono cavolacci suoi.
____________________ - Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo
- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
|
#81 Lun 27 Ott, 2014 21:18 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
Nella vendita tra privati vale il "vista e piaciuta" e non c'è diritto di recesso. Inoltre il diritto di recesso nei negozi c'è solo nella vendita a distanza o vendita fuori dai locali commerciali. Se vai in un negozio, compri la cassa e poi non ti piace non c'è nessun recesso. Figuriamoci quindi se c'è il diritto di recesso nel tuo caso. Un negoziante avrebbe potuto riprendersi la cassa e cambiarla con altro per tenersi un cliente, ma di sicuro non gli avrebbe restituito i soldi.
Digli che al massimo gli puoi passare le foto che hai messo per il tuo annuncio così può mettere un nuovo annuncio
|
#82 Lun 27 Ott, 2014 21:22 |
|
 |
lidel
Lou 1999, il tizio si attacca al tram.
|
#83 Lun 27 Ott, 2014 21:23 |
|
 |
Lou 1999
Contributor

|
grazie per i consigli ragazzi , in tanti anni di MM è la prima volta chi mi trovo in una situazione simile , tra l'altro evito la spedizione per far provare quello che vendo in sala , poi lui ieri ha suonato una 30 di minuti ,ha portato il suo basso e la sua testata ed era contento , questo ripensamento così veloce mi ha spiazzato.
|
#84 Lun 27 Ott, 2014 21:30 |
|
 |
LegaliZena
Contributor

|
Lou 1999,
"chi è causa del suo mal, pianga se stesso!"
tu sei stato super onesto, ora è affar suo....
____________________ Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.
DEMO - State of Ideal Perfection
|
#85 Lun 27 Ott, 2014 21:37 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
Lou 1999, è la prima volta che ti capita, ma lui come te l'ha chiesto? "Ho provato in gruppo e la cassa non mi piace. Cortesemente, saresti disposto a riprenderti la cassa ed a restituirmi i soldi?" oppure "Mi hai fregato perchè la cassa suona bene solo nella tua sala prove!!!! Ridammi i soldi + 20 euro per la benzina che ho dovuto sprecare per venire nella tua sala!!!!!!!"
In entrambi i casi, la risposta sarà comunque un NO, condita da un mi dispiace o da un ...zzi tuoi
|
#86 Lun 27 Ott, 2014 23:37 |
|
 |
Lou 1999
Contributor

|
Mi ha chiamato dicendomi che ieri sera ha fatto le prove con il gruppo e a differenza del pomeriggio quando aveva provato la cassa in sala da solo, non gli è piaciuta , quindi mi ha chiesto se avrei ripreso la cassa.Per la cronaca si tratta di una Tcelectronic Rs 212.
|
#87 Lun 27 Ott, 2014 23:44 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
L'ultimo mio messaggio era più che altro scherzoso, però se te l'avesse chiesto da maleducato, sarebbe stato più facile dirgli di no.
Da parte nostra ti abbiamo consigliato di dirgli di no, ma ora sta a te vedere se riesci a dirgli di no, oppure se preferisci accettare lo scambio per gentilezza.
|
#88 Mar 28 Ott, 2014 00:02 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Lou 1999, perlomeno sembra essere stato gentile  comunque non c'è storia, ormai è fatta.
tra l'altro è una bella cassa, quindi oh, se la facesse piacere
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
#89 Mar 28 Ott, 2014 00:42 |
|
 |
sharky0078
|
Salve tutti, sono quello che ha comperato la cassa in quetione, vorrei spiegare cosa è accaduto: durante le prove nella sala del venditore ho notato che la cassa emetteva molta "ronza", ho subito attribuito la colpa alla messa a terra della saletta ed ho continuato a provare la cassa. Appena arrivato nella mia sala prove ho notato che la " ronza" persisteva, ho provato a cambiare basso, ho usato Fender delux senza alcun risultato...ho cambiato tutti i cavi nulla di fatto la ronza persisteva...alchè ho collegato il mio ampli su una Mark bass 4X10 e... ronza impercettibile....lo giuro su tutto quello che volete non mento. Come testata ho una MB800 della Gallien Krueger e presumo che per questione di schermature sue interne non vada molto d'accordo con la cassa in questione, anzi aime la TC electronic mette in risalto i difetti della MB800, immaginate il mio stato d'animo. Quidi ho provato a chiedere al venditore se era disposto ad accetare il reso, so benissimo che è una richiesta al limite e sono disposto a pagare anche il disturbo. Detto questo sia se il venditore accetti o non accetti la mia richiesta non posso parlare male di lui o mettere in dubbio la sua onestà.
PS: non possiedo smartfone al limite potrò rispondere a questo Forum domani nel tardo pomeriggio, Buona notte a tutti
Stefano
|
#90 Mar 28 Ott, 2014 02:12 |
|
 |
pauluccio73
|
Nelle trattative tra privati di roba usata non ci sono tante regole se ti piace la prendi e finito li.
il ronzio non dipende mai dalla cassa ma indirettamente dalla testata inquanto collegata alla rete elettrica.
se il ronzio è maggiore delle altre casse dipende dalle caratteristiche delle stassa quindi dal tipo di tweeter che usa dal crossover interno e da tutti quei fattori che vengono accentuati dal trasduttore.
Se l'altra cassa che usi non ha tweeter difficilmente sentirai il ronzio o magari anche se lo ha potrebbe tagliare le frequenze diversamente dalla tc.
Noi abbiamo dato il nostro parere e voi sembrate entrambe gente educata quindi mettersi daccordo amichevolmente non sarà una cosa difficile.
un salutone
Paolo
____________________ « Ai tempi del bebop tutti suonavano velocissimi. Ma a me non è mai piaciuto suonare tutte quelle scale su e giù. Ho sempre cercato di suonare le note più importanti di ogni accordo, per sottolinearle. Sentivo gli altri musicisti suonare tutte quelle scale e quelle note e mai niente che valesse la pena di ricordare. »
Miles Davis
|
#91 Mar 28 Ott, 2014 06:42 |
|
 |
Lou 1999
Contributor

|
Una precisazione ieri mi è stato detto che la cassa non ti era piaciuta dopo una prova con il gruppo, mi hai detto di essere rimasto deluso dal suono, avresti dovuto dirmelo ieri al telefono della storia del ronzio ,mi dispiace per questo, ma allora dovevi dirmi che era questo il motivo della tua richiesta.
|
#92 Mar 28 Ott, 2014 07:47 |
|
 |
stormaker
|
Esatto, più che altro che dovete mettervi d'accordo sulla questione, se non ti è piaciuta è un conto, se ti da problemi è un altro conto... sta di fatto che appunto come è stato già detto il ronzio non è certo dovuto alla cassa, visto che dici di esserti accorto del fatto quando l'hai provata dovevi dirlo al venditore ed eventualmente mettervi d'accordo su una prova nella tua sala prove prima dell'acquisto...
Quindi se la cassa è di per se funzionante non prendertela con il venditore nel caso rifiutasse il 'recesso', in quanto il 99% delle persone non lo farebbe senza in preciso accordo prima, come giusto che sia...
|
#93 Mar 28 Ott, 2014 08:22 |
|
 |
darry
Contributor

|
Purtroppo, per chi ha comprato, ha ragione Lou 1999.
Lui ti ha dato la possibilità di provare e giudicare il prodotto, magari se gli avessi chiesto di provarlo presso la tua sala sarebbe stato disponibile; ed avresti potuto evitare di acquistarlo.
Nelle trattative tra privati vale sempre la regola, tra gentiluomini: "come visto, provato e piaciuto".
Anch'io ho venduto un basso poco tempo fa, ed il compratore l'ha provato a casa mia un'ora prima di decidersi. E poi si è convinto e la comprato addirittura senza trattare. Però l'ha sempre provato con il mio ampli; se mi dicesse che con il suo suona male, mi dispiace, il problema rimane a lui e amen.
|
#94 Mar 28 Ott, 2014 08:32 |
|
 |
Rocky13
Contributor

|
pauluccio73 ha scritto: il ronzio non dipende mai dalla cassa ma indirettamente dalla testata inquanto collegata alla rete elettrica.
quoto.
sharky0078 dovresti provare il tutto in un ambiente diverso intendendo per questo un diverso impianto elettrico, non parlo di acustica.
____________________ Chupa and the Chups on Facebook and on Myspace and Me on FB
"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)
|
#95 Mar 28 Ott, 2014 08:48 |
|
 |
LegaliZena
Contributor

|
sharky0078, effettivamente il problema è imputabile alla testata.
puoi affidarti solo al suo buon cuore, magari facendo leva su quel "pagare il disturbo"
____________________ Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.
DEMO - State of Ideal Perfection
|
#96 Mar 28 Ott, 2014 09:48 |
|
 |
Vin
|
sharky0078, mi spiace.
Lou 1999, la restituzione sta a te e al tuo buon senso dato che parliamo di uno strumento che non ha problemi.
Io spero che non lo faccia in modo che non si crei un "precedente".
LegaliZena ha scritto: magari facendo leva su quel "pagare il disturbo"
Ecco, moralmente parlando, la restituzione se alla fine si vuole fare è ok, la non restituzione idem, questa cosa invece non la trovo giusta.
P.S. Se vogliamo essere cinici ma obiettivi, una cassa che mette in risalto i problemi della testata o di un impianto elettrico scadente è una cassa migliore di quella che non lo fa.
Ultima modifica di Vin il Mar 28 Ott, 2014 10:15, modificato 1 volta in totale |
#97 Mar 28 Ott, 2014 10:11 |
|
 |
pinus
|
sharky0078 ha scritto: Come testata ho una MB800 della Gallien Krueger e presumo che per questione di schermature sue interne non vada molto d'accordo con la cassa in questione
Io ho una GK Mb fusion 800 e confermo che a volte su alcuni impianti elettrici ho ronzio. Credo che sia un problema della testata: ovvero una caratteristica di questo tipo di testate è la "sensibilità alla corrente".
|
#98 Mar 28 Ott, 2014 11:17 |
|
 |
sharky0078
|
Buon giorno a tutti, riesco a leggere solo ora il tutto e la prossima rilettura la riuscirò a fare vers sera ( causa lavoro ), si devo ammettere che ieri per telefono non ho precisato molto bene e me ne scuso, le telefonate fatte velocemente al gabinetto durente l'orario di lavoro non sono il mio forte.....
Detto questo io sono pronto a ripagare il tempo perso al venditore, ne ha tutti i diritti se accetta la restituzione.
In tutti i casi e se non è di troppo disturbo oggi al solito orario ( ma fuori dal gabinetto e con più calma ) lo chiamerò.
Ringrazio tutti per il loro contributo ed il venditore per la pazienza che stà dimostrando....
Ciao!!!!!
|
#99 Mar 28 Ott, 2014 11:44 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
sharky0078, hai provato a regolare il tweeter della cassa? Dietro c'è la manopola per regolarlo, se non erro. Probabilmente è quello, accoppiato al suono della G&K abbastanza accentuato aulle frequenze alte.
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
#100 Mar 28 Ott, 2014 14:57 |
|
 |
|
|