Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Musica E Zanzare.....
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Musica E Zanzare..... 

Quelle a ultravioletti con la griglia friggizanzare sono ancora in vendita (probabilmente non vanno più di moda perché funzionicchiano e basta). Gli UV non fanno bene (ma uccidono i virus), comunque non ne emettono poi così tanti.

Io uso: solo le dita

SlowFlyer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

ah ecco, perchè è quello che ho letto pure io in giro, non mi tornava il fatto che le lampade UV "diffondono i virus"...

Io uso: plettro e dita

Lucio72 Invia Messaggio Privato

Io invece avevo letto così, che sfrigolando l'insetto nebulizzano i virus che contiene.

gigetto2 Invia Messaggio Privato

ricordo ancora un paio di anni fa che andai a fare il guitar tech per un amico chitarrista a Viareggio: una cosa mai vista. zanzare ENORMI e in sciami consistenti, hanno rovinato la serata a pubblico e musicisti. venni poi a sapere che c'era un problema a livello comunale con tanto di articoli di giornale.

Da quella volta quando esco con le band ho sempre almeno due spray diversi di repellente (il mistik è molto valido, o autan tropical): non ne posso fare a meno essendo anche io con la voglia di ginocchio in testa sono molto esposto.

Un amico che viaggia spesso per lavoro in asia mi ha detto che in farmacia hanno repellenti ancora più efficaci (e costosi) che vengono venduti quasi come farmaci. purtroppo devo ancora farmi spiegare bene di cosa si tratti

Savethanks ha scritto:  

Un amico che viaggia spesso per lavoro in asia mi ha detto che in farmacia hanno repellenti ancora più efficaci (e costosi) che vengono venduti quasi come farmaci. purtroppo devo ancora farmi spiegare bene di cosa si tratti

In Brasile vendono versioni dei nostri repellenti con principio attivo in percentuali che da noi sono probabilmente fuori legge... sarà la stessa cosa.

SlowFlyer Invia Messaggio Privato

Mi ricordi,  tanti anni fa, al concerto di De Gregori in piazza Castello a Pavia, un episodio. C’era una invasione di zanzare tant’è che al primo brano, i musicisti sbagliarono proprio nelle prime battute. De Gregori fermo tutti, dicendo “Aoh..sarà il caldo, saranno le zanzare, ma qui tocca ricominciare”...fu la prima volta che sentii e vidi dei musicisti  professionistI, sbagliare. Le zanzare influenzarono parecchio l”esibizione, anche in seguito.

Anche un'artista famosa all'arco della pace sospese il concerto e si arrabbiò pure. Anni 90....non ricordo chi fosse precisamente comunque l'episodio ebbe una vasta eco sulla stampa.

Ultima modifica di gigetto2 il Sab 12 Set, 2020 08:46, modificato 1 volta in totale 
gigetto2 Invia Messaggio Privato

"Musica e il resto zanzare..."

In Sicilia c'è afa d'estate, le zanzare ci sono ma non a sciami... basta un po' di Autan giusto per non essere scocciati dall'insettino solitario.

Io uso: plettro e dita

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi