| Autore |
Messaggio |
summer63
|
 Re: Problemi Dopo Transazione Su Mercatino... Chiedo Pareri Su Come Comportarmi...
Lou 1999 ha scritto: Un consiglio.....Ieri tramite MM ho venduto una cassa , provata nella mia sala prove con la testata e il basso dell acquirente , gli è piaciuta e mi ha pagato , oggi mi richiama e mi ha detto che ieri sera provata con il gruppo è stata una delusione , mi chiede di restituirla , voi che fareste??
Fuori dai denti. Lo ignorerei. Mica stiamo a far la messa in piega alle vongole, eh
Io uso: solo le dita
____________________ Knowledge base
'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco
'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner
Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
|
#101 Mar 28 Ott, 2014 17:33 |
|
 |
Rocky13
Contributor

|
 Re: Problemi Dopo Transazione Su Mercatino... Chiedo Pareri Su Come Comportarmi...
Da questo punto di vista concordo che i "problemi" sono dell'acquirente e non del venditore.
A maggior ragione in una transizione "visto provato piaciuto", ma in generale anche in una spedizione, se l'oggetto è conforme e non ha difetti il ripensamento non è un diritto.
Ovviamente si dovrà adoperare per rivenderlo se noncisitrova, ma io come venditore non lo riprenderei mai per gli ovvi rischi di danneggiamento durante questa fase, e per il fastidio di dover ricominciare la vendita.
Io uso: plettro e dita
____________________ Chupa and the Chups on Facebook and on Myspace and Me on FB
"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)
|
#102 Mer 29 Ott, 2014 09:20 |
|
 |
vio
|
magari ha solo il tweeter alto...
tra l'altro, se io dovessi comprare una cassa (come ho fatto per altro), mi porterei dietro la mia testa ed uno dei miei bassi, per vedere come suona...
che si compra una cassa così?
|
#103 Mer 29 Ott, 2014 09:25 |
|
 |
sardsurfer
vio,
Lou 1999 ha scritto: provata nella mia sala prove con la testata e il basso dell acquirente
#104 Mer 29 Ott, 2014 09:30 |
|
 |
Lou 1999
Contributor

|
Esatto, provata con con la sua strumentazione , può confermarvi anche l’acquirente al quale avevo dato il link di questa discussione per poter intervenire in merito , riporto le sue parole quando è stato nella mia sala:
“ho portato questo basso , in quanto scopre eventuali problemi dei coni , se la cassa ha un problema questo basso evidenzia il tutto”
La prova è stata fatta con volumi molto molto alti , con il tweeter aperto al max e chiuso.
Alla fine ho deciso di non riprendere la cassa , mi dispiace , ma credo di aver impegnato del tempo su questa cosa e non mi sono limitato subito a dire di no all'acquirente.
Per completare le informazioni la cassa è un TCELECTRONICS RS 212 venduta a 300 euro.
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
|
#105 Mer 29 Ott, 2014 11:14 |
|
 |
LegaliZena
Contributor

|
Lou 1999,
pure un ottimo prezzo...
____________________ Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.
DEMO - State of Ideal Perfection
|
#106 Mer 29 Ott, 2014 11:40 |
|
 |
Vin
|
Fatto bene.
Tra l'altro è pure un ottimo prezzo (come già osservato sopra) quindi se il nostro amico volesse rivenderla potrebbe addirittura guadagnarci qualcosina.
#107 Mer 29 Ott, 2014 11:43 |
|
 |
sharky0078
|
Buon giorno a tutti, ieri ho comperato un filtro da aggiungere all'alimentazione dell'ampli ( spesa ridicola ) ed ho risolto il problema.
Quello che non capisco è il perchè siete tutti incazzati con me, io di fronte ad un problema ho chiesto una cosa al venditore...tra l'altro mi sembra di averlo fatto da persona educata e senza essere ossessivo...detto questo ora il tutto va da dio e sono molto fiero dell'acqusito!!!!
Saluti a tutti
|
#108 Mer 29 Ott, 2014 12:25 |
|
 |
Vin
|
sharky0078 ha scritto: Quello che non capisco è il perchè siete tutti incazzati con me
Ti sbagli nel modo più assoluto...
#109 Mer 29 Ott, 2014 12:42 |
|
 |
sardsurfer
sharky0078, l'utente Lou 1999 ha fatto una domanda e noi abbiamo risposto dicendo la nostra.
Come dice Vin, non vedo dove stia il problema.
#110 Mer 29 Ott, 2014 13:04 |
|
 |
gioandjoy
Contributor

|
sharky0078 ha scritto: ieri ho comperato un filtro da aggiungere all'alimentazione dell'ampli ( spesa ridicola ) ed ho risolto il problema.
...stavo per scriverti proprio... "ma se è la testa a dare qualche noia... non è il caso di intervenire su quella, piuttosto che minimizzare il problema usando una cassa che non ronza tanto?" ...ma hai già fatto!
La porterei comunque da un tecnico per vedere che sia tutto a posto, un filtro ti risolve un sintomo ma non la (possibile) causa... non voglio gufare, ma magari nel tempo ti crea problemi ben più gravi, my two cents!
____________________ Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...
Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
|
#111 Mer 29 Ott, 2014 13:50 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
sharky0078, tutt'altro, siamo stati tutti sorpresi dalla cortesia che hai usato nella richiesta a Lou 1999.
semplicemente siamo tutti concordi sul fatto che non essendoci problemi nella cassa (per altro 300 euro è un colpaccio!) Lou non avrebbe in ogni caso dovuto riprenderla.
ottima cosa che si sia risolto tutto con un filtro  goditi la cassa, che è bellina proprio
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
#112 Mer 29 Ott, 2014 14:09 |
|
 |
sharky0078
|
La testata pescava ed amplificava dei disturbi provenienti dalla rete, mettendo un filtro anti rumore sul cavo di alimentazione ho risolto il problema, me lo ha consigliato uno che lavora in un centro assistenza. La cosa brutta di questi Forum è che non si capisce mai il tono con cui vengono scritte le cose, sicuramente tutto parte dal fatto che quando ho chiesto al venditore se potevo restituigli la cassa non ho specificato affatto il problema ma ho detto che il suono non mi piace, si ok ho parlato male... ma fino a prova contraria la prima frase che ho detto nell'unica telefonata che gli ho fatto è stata: Guarda ho una cosa da chiederti, ma dammi una risposta secca si o no perchè non mi piace far perdere tempo alla gente, e se solamente la cosa ti fa storcere il naso dimmi di no subito senza pensarci tanto su, ma se la cosa ti può stare bene ti pagherò il disturbo.
Poi in seguito quando ha scritto che non era intenzionato e riaverla, glio ho semplicemente riscritto: nessun problema e nessun rancore, chiedere è lecito rispondere è coresia.
Comunque tutto bene quel che finisce bene, saluti a tutti
|
#113 Mer 29 Ott, 2014 14:27 |
|
 |
LegaliZena
Contributor

|
sharky0078,
mi dispiace che ti sia sembrato che fossimo tutti incazzati con te
per il resto, goditi quella cassa!
____________________ Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.
DEMO - State of Ideal Perfection
|
#114 Mer 29 Ott, 2014 15:57 |
|
 |
Clauzanna
Claudio Sannoner
Contributor

|
sharky0078, quello è Summer che è sempre diplomatico. Le faccine concilianti sono la sua specialità
|
#115 Mer 29 Ott, 2014 16:21 |
|
 |
sharky0078
|
Ultima modifica di sharky0078 il Ven 05 Feb, 2016 08:23, modificato 1 volta in totale |
#116 Ven 05 Feb, 2016 08:18 |
|
 |
summer63
|
Mmah, visto che stiamo sul Forum dei bassisti, non degli investitori, io, sarei stato più felice nel prendere una cassa a buon prezzo e tenermela tutta la vita, con piena soddisfazione.
D'altra parte, visto che non ti piaceva, mi pare che tu abbia risolto alla grande ...
____________________ Knowledge base
'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco
'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner
Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
Ultima modifica di summer63 il Ven 05 Feb, 2016 10:48, modificato 2 volte in totale |
#117 Ven 05 Feb, 2016 10:47 |
|
 |
sharky0078
|
Non ha mai detto che non mi piacesse...ho avuto un problema, all'inizio e pensavo che la causa fosse la cassa, poi ho scoperto che era tutt'altra roba e l'ho risolto.
L'ottimo prezzo iniziale della cassa era dettato dallo stata estetico, ma a me interessava il suono!!!
Poco tempo fa ho provato e preso un alta cassa, e la TC mi era diventata di troppo...all'ora ho svolto una operazione di restauro e l'ho venduta a uno che frequenta la sala prove dove mi reco di solito, a lui interessa molto anche il lato estetico delle cose.
I pratica sono riuscito a fare un cambio di strumentazione senza spendere nulla...questo per me è un gran risultato, soprattutto visto i tempi che corrono...
Effettivamente da come avevo descritto le cose in precedenza era impossibile dedurre queste cose, SORRY!!!
Saluti a tutti!
|
#118 Ven 05 Feb, 2016 11:06 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
Citazione: I pratica sono riuscito a fare un cambio di strumentazione senza spendere nulla...
benvenuto nel club
penso che qua sul Forum sia più che normale. sono tantissimi quelli che acquistano aspettando l'occasione buona, e nel momento di rivendere fanno prezzi più alti.
basta avere pazienza
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
#119 Ven 05 Feb, 2016 12:33 |
|
 |
|
|