Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 1

Registrazione Di Suoni A Basso Volume Non Rilevati Da Microfoni Ma Udibili
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Registrazione Di Suoni A Basso Volume Non Rilevati Da Microfoni Ma Udibili 

Buongiorno a tutti,
sono fuori tema del Forum ma spero di trovare un aiuto in termini di competenza tecnica su come registrare suoni a basso volume e non registrabili con comuni microfoni ma udibili.
Da qualche mese il mio vicino accende il condizionatore che fa un 'rumore vibrato' (forse la ventola si è stortata?). Il volume del suono non basso ma il tipo di rumore/frequenze mi sveglia.
Problema: sto cercando di registrare questi rumori ma i vari microfoni che ho utilizzato non captano alcun rumore se non quello di fondo proprio.
Ho provato con i microfoni di: smartphone, lavalier, microfono tipo gelato - cantante, registratore digitale, microfono per conferenza (quelli piatti da tavolo). Non registrano nulla di questi rumori notturni.
Riflessione: la sensibilità dei microfoni mi sembra buona ma filtrano o non sono sensibili alle frequenze del rumore lavatrice/condizionatore con volume relativamente basso che vorrei registrare.  
Domanda: qualcuno ha esperienza diretta di quale hardware/software potrei utilizzare per registrare questi fastidiosi rumori notturni?
Grazie!
Filippo

fine2023 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Registrazione Di Suoni A Basso Volume Non Rilevati Da Microfoni Ma Udibili 

^^^
Rivolgiti ad un investigatore privato. Loro hanno i microfoni ambientali adatti. Chiederlo in un Forum di bassisti mi sembra, senza offesa, una perdita di tempo.

Io uso: solo le dita

Messaggio Re: Registrazione Di Suoni A Basso Volume Non Rilevati Da Microfoni Ma Udibili 

buongiorno e benvenuto su Megabass.

Pur comprendendo il tuo problema, per tua stessa ammissione sei fuori tema.

Se cerchi in rete trovi numerosi spunti informativi su come agire per fare valere le tue ragioni, ad. es. > https://lamministratoredicondominio...cino-fa-rumore/

Spiacente ma, in attesa di consultazioni con lo Staff, per il momento si chiude.

Io uso: plettro e dita

Ned Steinberger

-----------------------------------------------------------------------
Non mi farei alcuno scrupolo nel suonare con uno Squier, ma se ho un Custom Shop perché dovrei lasciarlo a casa? La vita è una e bisogna godersela.

by Marcello - inside Palermo city

Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi