Autore |
Messaggio |
el benfa
|
 Microfono Multiuso Economico
Ciao ragassi, premettendo che non canto (anche se vorrei esserne capace e non escludo qualche possibilit? in futuro), vorrei prendere un microfono da usare principalmente per la voce (molto meno per microfonare ampli) da usare in saletta e nei live.
Avete qualche consiglio da darmi, contando che non intendo spendere pi? di 100? (spero molti meno) ma cercando di mantenere una qualit? discreta?
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#1 Gio 17 Ago, 2006 21:15 |
|
 |
simonon87
|
 Re: Microfono Multiuso Economico
shure sm58
____________________ Please save us, not the whales
|
Condividi |
#2 Lun 21 Ago, 2006 11:14 |
|
 |
ohiaia
Contributor

Età: 46 Residenza:  Europa, Spagna, Isole Canarie, Fuerteventura, Antigua - Caleta de Fuste
|
^^^ concordo!
rapporto qualit?/prezzo buono... con un centinaio di euro te la dovresti cavare...
____________________ Detto questo... Tutto Sempre e Comunque SECONDO ME!!!
Vi prego di tralasciare evetuali errori di battitura... ma nient'altro!
Grazie SEMPRE del vostro aiuto! proveró nel mio piccolo a sdebitarmi, con tutti, al piú presto.
Alberto - Ohiaia - Falchi
Il Vademecum del Forum
|
Condividi |
#3 Lun 21 Ago, 2006 11:54 |
|
 |
eniac
|
Ultimamente una sottomarca della shure st? mettendo in commercio una serie di microfoni niente male, in sala li usiamo addirittura per microfonare la voce (di solito le sottomarche le usiamo per le seconde voci) hanno ovviamente attacco CANON! Io li ho trovati qui a Roma. Stasera devo andare in sala prove ti faccio sapere marca e modello.
Il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 50?
Ciao
ENIAC
____________________ I miei file su Gospel | Il mio Sito | Il mio Blog | Le mie foto su Flickr
|
Condividi |
#4 Lun 21 Ago, 2006 12:31 |
|
 |
ohiaia
Contributor

Età: 46 Residenza:  Europa, Spagna, Isole Canarie, Fuerteventura, Antigua - Caleta de Fuste
|
^^^brav'uomo!!! bella mossa!
____________________ Detto questo... Tutto Sempre e Comunque SECONDO ME!!!
Vi prego di tralasciare evetuali errori di battitura... ma nient'altro!
Grazie SEMPRE del vostro aiuto! proveró nel mio piccolo a sdebitarmi, con tutti, al piú presto.
Alberto - Ohiaia - Falchi
Il Vademecum del Forum
|
Condividi |
#5 Lun 21 Ago, 2006 12:47 |
|
 |
rufus
|
Darei un'occhiata anche ai Beyerdynamic.........
tipo Opus 39
E' un supercardioide, risposta in frequenza 50-16000 Hz con prezzi
sui 60 ? per il modello senza interruttore e 70 ? per quello con interruttore.
Sono comunque anche pi? che d'accordo con Shure SM58 (siamo sui 100 ?) o
meglio ancora il Beta58, ma l? viaggiamo gi? sui 135/140 ?.
G.
|
Condividi |
#6 Lun 21 Ago, 2006 16:32 |
|
 |
el benfa
|
grasie grasie a tutti, consiglier? il Beta58 alla cantante, mentre noi 2 voci andremo verso SM58 o altri... i behringer qualcuno sa come vanno? ho sentiti dire bene del C1...
|
Condividi |
#7 Lun 21 Ago, 2006 17:07 |
|
 |
DarKwiN
|
I 1800 della Behringer (quelli venduti 3 a 30 euro in valigetta) fanno cacare. Letteralmente. Il modello superiore non saprei, ma per il resto Behringer fa solo condensatori, niente dinamici.
Ed ? un peccato, perch? se avesse sui microfoni lo stesso rapporto qualit?/prezzo delle cuffie sarebbe da farci un pensierino...
#8 Lun 21 Ago, 2006 17:30 |
|
 |
el benfa
|
^^^
prevedibile, troppo poco 10 euro al mic
|
Condividi |
#9 Lun 21 Ago, 2006 17:33 |
|
 |
eniac
|
eccomi di ritorno dalla sala prove ... il microfono ? un PROEL DM200 ... noi lo abbiam pagato 32?.
E' incredibile che proprio io mi trovi a consigliare qualcosa marchiato proel, comunque rapporto qualit?/prezzo eccezionale!
Ciao
ENIAC
____________________ I miei file su Gospel | Il mio Sito | Il mio Blog | Le mie foto su Flickr
|
Condividi |
#10 Lun 21 Ago, 2006 22:47 |
|
 |
Manuk
|
Ciao, io ti consiglierei il sennheiser e935 anche se stai su un prezzo un po' pi? alto... altrimenti sotto ai 100 euro c'? l' e835 o forse anche l' e845.
Ciao
Io uso: solo le dita
____________________ "I nostri sogni e desideri cambiano il mondo" (K. Popper)
"... ? meglio suonare senza chitarra che senza basso..." (P.Djivas)
|
Condividi |
#11 Mar 22 Ago, 2006 17:10 |
|
 |
calvizio
|
Ciao ragassi, premettendo che non canto (anche se vorrei esserne capace e non escludo qualche possibilit? in futuro), vorrei prendere un microfono da usare principalmente per la voce (molto meno per microfonare ampli) da usare in saletta e nei live.
Avete qualche consiglio da darmi, contando che non intendo spendere pi? di 100? (spero molti meno) ma cercando di mantenere una qualit? discreta?
http://images.google.com/images?q=t...-kinovision.jpg
____________________ ”Forse un mattino andando in un'aria di vetro, arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo: il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, con un terrore di ubriaco.
Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.” Eugenio Montale
calvizio's tube
myspace:
calvizio
---
jaco pastorius è morto
|
Condividi |
#12 Mar 22 Ago, 2006 23:05 |
|
 |
The Clown
Bannati

|
Se vuoi una robettina cos?, basso costo e alto rendimento puoi prendere il samson c05. (condensatore, phantom power, ecc)
L'SM58 va bene, niente da dire, per registrare per? ? insufficiente, anche su questo c'? poco da dire.
Altrimenti un bel behringer b-1 alla faccia dei sostenitori del behringer=poca qualit
|
Condividi |
#13 Mer 23 Ago, 2006 11:24 |
|
 |
el benfa
|
calvizio, ottimo, esco a smontarne uno da qualche parte...
|
Condividi |
#14 Mer 23 Ago, 2006 12:13 |
|
 |
calvizio
|
^^^^
 alla cifra che dici tu ci trovi quello...mica ti sarai offeso?
comunque:
il Behringer B-1 (?130) ? un buon condensatore, anche se il B-2 PRO ti da qualche opzione in pi?...a volte indispensabile (?200)
l'ideale per me rimane il Rode NT-1A (?250). lo usano in grandi studi al posto di microfoni ben pi? blasonati. non ? l'ideale per ogni tipo di ripresa...magari la tua voce non ottiene il massimo, come magari potresti preferirlo ad un Neumann U47!
meglio spendere qualcosina in pi? per un microfono che puoi tenere in arsenale, vicino ad eventuali altri microfoni. piuttosto che "buttare" 100 satissimi euri.
____________________ ”Forse un mattino andando in un'aria di vetro, arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo: il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, con un terrore di ubriaco.
Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.” Eugenio Montale
calvizio's tube
myspace:
calvizio
---
jaco pastorius è morto
|
Condividi |
#15 Mer 23 Ago, 2006 12:25 |
|
 |
el benfa
|
nessuna offesa... solo che una risposta cos? ? di utilit? prossima allo zero, ammettilo  invece grazie per la seconda precisazione.
non conoscendo bene cosa propone il mercato volevo qualche consiglio senza dover mettermi a spulciare decine di siti senza sapere nemmeno bene cosa cercare di preciso
ovvero se esistono valide alternative al comune SM58.
un investimento serio per il momento non lo prendo in considerazione date le mie esigenze.
|
Condividi |
#16 Mer 23 Ago, 2006 13:26 |
|
 |
syndacate
|
Noi per le seconde voci usiamo dei "Lane"....messi in confronto all'sm58....quasi nessuna differenza....ma proprio quasi 0! Costo....basso...nn ricordo...forse poco + di 20 euro. Giuro che la differenza ? quasi nulla
____________________ La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
|
Condividi |
#17 Mer 23 Ago, 2006 14:36 |
|
 |
calvizio
|
^^^^
scusatemi...ma questo ? troppo. fra poco uscir? qualcun'altro che avr? quelli da 5 euro dei cinesi e ci registra la voce meglio di quella di peter gabriel...
calvizio's tube
myspace:
calvizio
---
jaco pastorius è morto
|
Condividi |
#18 Mer 23 Ago, 2006 15:13 |
|
 |
syndacate
|
Va beh ma che ti devo dire....il risultato finale ? quello! nn ti ho mai detto che ? uguale ad uno shure ma che la differenza nn giustica la differenza di prezzo! Sono ottimissimi microfoni nn molto differenti dall'sm58. Poi per carit?...ognuno ? libero di comprare un po quello che vuole!
E' un po come il test di polly....se nn avesse fatto lui il test avremmo bene o male tutti scelto ad occhi chiusi Mark Bass rispetto a behringer....e mi sembra che tra i due ci sia una differenza di prezzo notevole ma nn di prestazioni....anzi!
____________________ La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
|
Condividi |
#19 Mer 23 Ago, 2006 15:42 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
syndacate, ad esempio io continuo a scegliere mark bass.
Spont
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
|
Condividi |
#20 Mer 23 Ago, 2006 15:46 |
|
 |
eniac
|
behringer Vs Markbass secondo me ? una sfida persa in partenza.
Comunque per i microfoni dipende sempre da che sistema si usa ... se le casse ed il mixer sono di fascia economica ? quasi inutile comprare microfoni eccezionali ... la qualit? di un oggetto si apprezza nella qualit? della situazione!
Ciao
ENIAC
|
Condividi |
#21 Mer 23 Ago, 2006 15:50 |
|
 |
syndacate
|
syndacate, ad esempio io continuo a scegliere mark bass.
Spont
Certo...ma quante persone hanno per? scelto di prendere in considerazione behringer dopo il test?? Poi i gusti son gusti, ma pure i soldi son soldi! Ovvio che se avessi la possibilit? mi comprerei tutto il set ATS e nn cago manco behringer. Ma dato che nn sono un professionista e i soldi son quelli che sono behringer si ? rivelata diversa ma all'altezza di MarkBass....poi li son gusti.
Idem il discorso Sm58 o "lane"....anche i lane son buoni microfoni (quelli che ho io) possono piacere o no....ma suonano bene e nn sono paccottiglie cinesi....
Poi si va nella sfera del gusto e vabb?, per? sec me nn ? sempre uguale l'equazione Bella marca + tanti soldi = affare!! Che poi la marca conti son d'accordo...ma dipende dal prodotto.
|
Condividi |
#22 Mer 23 Ago, 2006 16:00 |
|
 |
calvizio
|
vorrei sapere su che impianto o mixer tu hai provato questi microfoni. quali erano i monitor da cui hai sentito che la differenza ? quasi 0?
calvizio's tube
myspace:
calvizio
---
jaco pastorius è morto
|
Condividi |
#23 Mer 23 Ago, 2006 16:03 |
|
 |
el benfa
|
http://www.lane.com.cn/en/oration.htm
Se non son cinesi siamo comunque in zona
|
Condividi |
#24 Mer 23 Ago, 2006 16:05 |
|
 |
calvizio
|
sinceramente spero che passi sta mania del "costa poco sicuramente vale come quello che costa tanto".
soprattutto per quanto riguarda i microfoni... da 20 euro poi. posso capire i beringher (e l'ho pure detto), ma la loro qualit? confrontata con un neumann o un akg o altri simili sta proprio bassa bassa...
cerchiamo di essere meno qualunquisti quando vogliamo consigliare qualcosa a qualcuno.
calvizio's tube
myspace:
calvizio
---
jaco pastorius è morto
|
Condividi |
#25 Mer 23 Ago, 2006 16:13 |
|
 |
|