Autore |
Messaggio |
darry
Contributor

|
 Re: Album Registrati In Presa Diretta
Andy White, batterista session man,
White era uno dei migliori batteristi jazz in Inghilterra, ed era sotto contratto con la EMI, come si faceva allora in USA con la Motown. Ha insegnato alla Berkley a New York. All'epoca, proprio prima dei Beatles, che sono stati i primi; i cantautori non avevano una band, era la casa discografica che ti faceva registrare con loro (erano tutti mostri.....ma sconosciuti).
Però Ringo Starr è il batterista più sottovalutato della storia; fu proprio George Martin ad indicare lui al posto di Best. Suonava la batteria in modo moderno ed è preciso.
Andy White non era possibile utilizzarlo, perché oltre che turnista ultra professionale, era più vecchio di 10 anni dei FabFour e meno adatto ad apparire insieme a loro.
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#26 Gio 08 Lug, 2021 13:12 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
darry, quoto, tutti i batteristi dovrebbero studiare Ringo Starr, le sue batterie sono iconiche.
poteva non essere un session man, certo, ma il suo stile è riconoscibile e non ha mai accompagnato in modo "generico".
i Beatles senza Ringo non sarebbero stati i Beatles, c'è poco da fare.
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
Condividi |
#27 Gio 08 Lug, 2021 17:17 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
A Martin Ringo proprio non piaceva, almeno all’inizio ovviamente.
White incise solo Love me do.
Ascoltando anche quella incisa da Ringo, devo dire che proprio non c’è storia.
Molto meglio Ringo!
PS: Ok che i dischi dal vivo non valgono, ma visto che si tratta di pezzi inediti e che è un disco della madonna, non posso esimermi dal citare Rust Never Sleeps di Neil Young & Crazy Horse.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
Condividi |
#28 Ven 09 Lug, 2021 00:34 |
|
 |
Cilispio
MegabassMod

|
Anche qui, deve piacere il genere ma c'è un disco misconosciuto di Bennato nel quale risuona in chiave acustica alcuni suoi classici: "Edo Rinnegato", musicisti della Madonna e tutto rigorosamente in presa diretta
____________________ Più alto è uno strumento, più grave è il suono che esso produce. Per la legge del contrabbasso.
BASEMENT'S GLARE
|
Condividi |
#29 Sab 10 Lug, 2021 18:14 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
^^^
Vero, strepitoso!
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
Condividi |
#30 Sab 10 Lug, 2021 18:27 |
|
 |
scorrazzo
|
Il disco edo rinnegato,non avendo il basso si presta ad esercizio per tracciare linee inedite e suonarci sopra
|
Condividi |
#31 Sab 10 Lug, 2021 21:07 |
|
 |
Cilispio
MegabassMod

|
^^^ oltretutto!
____________________ Più alto è uno strumento, più grave è il suono che esso produce. Per la legge del contrabbasso.
BASEMENT'S GLARE
|
Condividi |
#32 Dom 11 Lug, 2021 09:29 |
|
 |
scorrazzo
|
Ho notato che se cerco edo rinnegato nella discografia di Bennato su spotify non compare.
Ma cercandolo sotto Bennato Edoardo e facendo caricare tutti gli album da spotify invece c'è.
Quanti album meno conosciuti mi sono perso
|
Condividi |
#33 Dom 11 Lug, 2021 22:34 |
|
 |
gius
|
Tutti i primi Beatles?
Purtroppo no.
La pubblicazione "The Beatles, l'opera completa di Ian MacDonald", dettagliatissima aggiungerei e che consiglio spassionatamente, cita puntigliosamente il numero di sovra incisioni per la realizzazione della versione definitiva di ciascun brano.
Indubbiamente c'erano le takes guida con tutto il gruppo in azione e in qualche raro caso sono state lasciate così com'erano.
Twist and Shout è l'esempio più lampante.
"Verso le 22.30 (dell'11 febbraio 1963), con Lennon nudo fino alla cintola e gli altri che cercavano di darsi la carica fingendo che i tecnici della sala di controllo fossero il loro pubblico, i Beatles attaccarono il pezzo. La vulcanica performance che ne seguì lasciò stupiti i tecnici all'ascolto ed entusiasmò il gruppo (come si può capire dal trionfale <Hey!> di McCartney sul finale)" (op. cit. pag.74)
Io uso: solo il plettro
____________________ "Un Rickenbacker è per sempre"
Ultima modifica di gius il Sab 07 Ago, 2021 13:40, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#34 Sab 07 Ago, 2021 13:08 |
|
 |
Cilispio
MegabassMod

|
Nessuno ha citato "esco dal mio corpo ed ho molta paura" di Elio e le Storie Tese, e di questo dovremmo vergognarci un po' tutti...
BASEMENT'S GLARE
|
Condividi |
#35 Dom 08 Ago, 2021 18:41 |
|
 |
|