Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Suono Di Shavarsh "Shavo" Odadjian E Di Charles Dengler.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Suono Di Shavarsh "Shavo" Odadjian E Di Charles Dengler. 

Salve a tutti, mi chiamo Edoardo e mi sono appena iscritto al Forum. Premetto che sono malato  x i System of a down e sto cercando un combo che mi possa aiutare ad AVVICINARMI al suono di shavo. Da quanto ne so usa ampeg svt cl + svt810e + tech21 sansamp bass driver di. Anche se da qualche parte ho letto che usava una testata ashdown psg 1... Se sto sbagliando vi prego di correggermi. Ovviamente ho un Gibson Thunderbird IV quindi ho già una base di partenza! Solo che ormai sono stanco di 30w senza arte e né parte. Oltre al suono "system" muoio x il suono che esce dal basso di Carlos D ex bassista degli interpol.. So perfettamente che ha anche lui lo stesso equipaggiamento ampeg di shavo ma senza alcun pedale/effetto. Solamente che lui suona con un fender jazz standard che prima o poi troverà posto a casa mia! :-p accetto  qualsiasi suggerimenti anche al di fuori  di un combo: x esempio ho visto un micro cl stack + svt 210 o micro vr stack + svt 210. solamente che tra i due non so se c'è differenza di suono. sicuramente di wattaggio. ma x ora 100w reali sarebbero più che sufficienti ;-). grazie in anticipo, Edoardo

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di summer63 il Gio 15 Gen, 2015 14:38, modificato 1 volta in totale 
Dr Gonzo 80 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Consiglio Su Combo Ampeg 

Dr Gonzo 80, benvenuto.

Intanto ti suggerirei di mettere un titolo più pertinente.

Ti interessa il suono di Shavo Odadjian? Esplicitalo nel titolo.

Per quanto riguarda il suo suono, ti riferisci a quello degli album o a quello dei live?

Sul rig non ne ho idea ma qui dicono che usa Ashdown.

Link

Sicuramente un Sansamp o un VT Bass per un suono genericamente sporco sono un ottimo punto di partenza.

Non so se hai mai provato una 8x10, e nello specifico quella Ampeg, ma non sperare di avere lo stesso effetto "dal vivo" con una 2x10.

IMHO con una testa qualsiasi, anche economica, una cassa Ampeg hlf 4x10 e un Sansamp o un VT Bass sei a cavallo in un contesto del genere

Ultima modifica di sardsurfer il Gio 15 Gen, 2015 14:30, modificato 2 volte in totale 
sardsurfer Invia Messaggio Privato

mi scuso x il titolo non corretto ma sinceramente x ora non saprei come modificarlo!  :-0 ! cmq mi riferisco ai live e  no, non ho mai provato un 810 e so perfettamente che con un combo non suonerà mai uguale x questo ho scritto che vorrei avvicinarmi a quel suono, la potenza x ora non mi interessa. se avessi cash mi comprerei tutto ciò che ha! stesso x Carlos D, mi riferisco sempre al suono live... p.s.le informazioni  date su quel Sito sono le mie! la malattia.... ;-)
ho visto l hfl 410... bellissimo ma... che ci faccio con tutta quella potenza??

Ultima modifica di Dr Gonzo 80 il Gio 15 Gen, 2015 14:34, modificato 2 volte in totale 
Messaggio Re: Suono Di Shavarsh "Shavo" Odadjian E Di Charles Dengler. 

Dr Gonzo 80, eviterei scrittura da SMS e metterei qualche punto e virgola, magari non a caso   . Modificare il titolo, poi, non mi pare 'sta gran difficoltà.

Allora, per prima cosa, dai via il 30 w (di cui non sappiamo niente, visto che nel profilo non è specificato), vai ad un negozio ben fornito (che non posso indicarti, visto che nel profilo, non hai indicato dove sei), e, attaccato il basso ad un Sansamp bass driver DI, cerca il tuo compromesso tra potenza/suono/soldi.

Io uso: solo le dita

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

summer63 Invia Messaggio Privato

Dr Gonzo 80, per modificare il titolo clicca "Modifica" in alto a destra nel tuo primo post.

Il punto, nel caso dei SOAD, è che c'è un abisso tra i suoni live e quelli degli album.

Dal vivo il suono del basso secondo me è orrendo, poi ad ognuno il suo.

Secondo me un minimo di superficie conata ci vuole per avere sufficiente impatto.

Come ho detto, se dovessi farmi un rig buono per quel contesto, sfruttabile in mille altre situazioni:

- testata a scelta a seconda del budget
- cassa Ampeg hlf 4x10
- Sansamp o VT Bass

Chiaramente la botte piena e la moglie ubriaca non si possono avere.

Per il resto quoto summer63 e aggiungo che una lettura la Regolamento e al vademecum sarebbe il caso di darla.

Ultima modifica di sardsurfer il Gio 15 Gen, 2015 14:50, modificato 3 volte in totale 

Soprattutto i primi anni il suono era veramente osceno, parlo dei live...

^^^
è proprio quello che cerco! sarà ma per me è fighissimo!

non si quota per intero il mess precedente. summer63

Ultima modifica di summer63 il Gio 15 Gen, 2015 15:44, modificato 2 volte in totale 

Dr Gonzo 80, io a tirare fuori una cosa come questa dal Thunderbird https://m.youtube.com/watch?v=Jwl4DfdtkSw non ci riesco nemmeno facendolo apposta, poi anche te hai ragione, sono gusti

^^^
come riferimento ho il live bdo 2002 e perdonami ma ogni volta ho una erezione quando lo sento!  ahaha

Aridaje. no, o clicchi sull'avatar o fai ^^^. Sempre l'arrogante e maleducato summer63.

Ultima modifica di summer63 il Gio 15 Gen, 2015 15:47, modificato 2 volte in totale 

Dr Gonzo 80, cortesemente e per la seconda volta, dai una lettura la Regolamento e al vademecum per i nuovi iscritti.

E' vietato quotare per intero i messaggi precedenti al tuo.

edit: ho sentito il live postato dal buon dropdead87.

Al di là degli errori macroscopici durante l'esibizione, degli inconvenienti tecnici e dell'approssimazione generale, che ci può anche stare, credo che sarei in grado di riprodurre quel suono di basso tendendo l'elastico delle mie mutande.

Ultima modifica di sardsurfer il Gio 15 Gen, 2015 16:50, modificato 1 volta in totale 

molto bene, se puoi prestamelo! io comunque con il mio roland da 30w non ci riesco... siccome mi entreranno un pò di soldi, volevo qualche parere da chi ne sa più di me. E mi sto facendo un'idea di quello che mi potrebbe servire, è già qualcosa. comunque personalmente sono stato a 3 concerti dei system e errori o no, inconvenienti tecnici o "tossici" a parte, a me, nel modo in cui suonano piace.

Ultima modifica di Dr Gonzo 80 il Gio 15 Gen, 2015 17:05, modificato 1 volta in totale 

Dr Gonzo 80, nessuno vuole affermare che i due bassisti da te citati siano gli ultimi degli s......i, eh. Sia ben chiaro.

Comunque, starei ben lontano dall'assioma 'Uso la stessa roba loro, suono come loro'. E' errato, dai retta. Non fissarti sul dito che indica la luna.

Ultima modifica di summer63 il Gio 15 Gen, 2015 18:10, modificato 1 volta in totale 

in che senso "ho la roba loro suono come loro"? parli di capacità o raggiungimento del suono esatto?

sardsurfer, pure a me ha sempre ricordato il suono di un elastico    
Dr Gonzo 80, a livello di capacità ci vuole poco, penso che tu lo sappia, summer63, si riferisce proprio al fatto che non devi fissarti sul fatto che se hai la strumentazione identica a quella del tuo artista preferito automaticamente riesci ad avere lo stesso suono.
Poi ragazzi sia chiaro, è vero che il suono di Shavo mi fa cagare, ma alla fine l'approccio e l'attitudine dei primi live dei System non mi dispiace affatto!  

Dr Gonzo 80, io partirei dal Sansamp o dal VT Bass, che simulano un preamp valvolare tipo Ampeg, provandolo su un amplificatore che non sia un combo da studio casalingo.

Il basso è quello quindi mi preoccuperei solo di cercare delle code con scalatura adeguata al drop C e di fare un buon setup che garantisca un po' di rumore di tasti.

Se poi ti dovesse servire un amplificatore ci sono discussioni già aperte divise per budget, potenza, peso, dimensioni ecc ecc.

Basta usare la funzione cerca.

Inoltre non ti resta che lavorare di medio basse magari tagliando un po' di frequenze alte, pick up al manico in evidenza e corde non troppo fresche.

Citazione:
parli di capacità
ma assolutamente no ...  le tue capacità ? Ma non sia mai tu sia 'il più grande bassista del mondo', davvero davvero.

Al 99% mi magni 'n testa. Parlo sul serio.

nooo, io al 99% mangio dentro un piatto! comunque diciamo che il livello di settaggio che mi avete consigliato (corde, orientamento pick up, livello bassi e medi etc) più o meno già l ho fatto. il problema è l'amplificatore... infatti, preferirei un qualcosa che non "sporcasse" il vero timbro del basso, intendo qualsiasi basso, quindi per ora sto guardando prodotti ashdown usati sia testate che casse. anche se il wattaggio rimane sempre alto, ma la cosa a sto punto non mi disturba molto! forse ai vicini si! inoltre sarei molto ma molto attratto dal micro stack cl ampeg perché mi sembra un buon compromesso tra watt e versatilità. non certo il prezzo, meno versatile! ho detto una c.....a? non cerco watt se non si fosse capito! :-p

Dr Gonzo 80, e invece mi sa che i watt ti servono, per me un suono del genere viene fuori a patto che i volumi siano belli sostenuti, il micro cl della ampeg non credo che ti sarebbe di grande aiuto.

buono a sapersi! grazie

dropdead87, quoto e aggiungo che ci vuole anche un minimo di superficie conata, altrimenti più di una scorreggina non esce.

no, le scorregge no!
comunque ashdown abm 300 evo II 220€
ashdown abm 500 evo II 189€
non mi sembrano male come prezzo e qualità...
mi sto orientando bene credo, no??!!
poi partirà la ricerca per la cassa ;-)

Ultima modifica di Dr Gonzo 80 il Gio 15 Gen, 2015 19:31, modificato 1 volta in totale 

Dr Gonzo 80 ha scritto:  
no, le scorregge no!

E invece trattasi di vere e proprie scorregge del cono, certamente non portate agli eccessi, ma in parte sono presenti.
Per quanto riguarda l'ampliamento non farti troppe palle, può andar bene anche questa roba che hai appena scritto.

Piccolo O.T : ma perché non ti godi il thunderbird per quello che è ? Eddajjeeee     https://m.youtube.com/watch?v=KtmSY3rr62I

Ultima modifica di dropdead87 il Gio 15 Gen, 2015 19:39, modificato 1 volta in totale 

drop, sono 4 anni che lo suono con quella m...a di roland da 30w! visto che magari questo mese posso permettermi una qualsiasi delle due testate citate prima e prossimo mese magari una cassa svt o ashdown modesta, perché non sfruttarlo di più? porello mi piange il cuore sentirlo tramite quel rolandaccio!! fa troppo c....e!! magari lo facesse suonare così!

Ultima modifica di Dr Gonzo 80 il Gio 15 Gen, 2015 19:46, modificato 1 volta in totale 

Dr Gonzo 80, mica ti ho detto di non comprarti un ampli in grazia, anzi! Devi comprarlo, ma non per andare a ricercare quel suonaccio    ma per ciò a cui il TB è naturalmente votato    ad ogni modo con le cose che hai elencato secondo me puoi 1) cominciare a tirar fuori un pelo di voce vera e propria a questo uccellaccio 2) puoi tirar fuori ( in parte ) quel suono che stai cercando.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi OLP con suono "ruvido": mi Convi... Jani Bassi&Co. 9 Lun 21 Gen, 2008 23:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Darsti
No Nuovi Messaggi Help Me!! Cosa Significa "suono Ignor... Gahael Ampli&Co. 12 Lun 11 Apr, 2016 11:32 Leggi gli ultimi Messaggi
LegaliZena
No Nuovi Messaggi Melvin Devis Ed Il "suono Grosso" gatto_verde Le Affinità Bassistiche 22 Mer 29 Dic, 2010 14:45 Leggi gli ultimi Messaggi
Vin
No Nuovi Messaggi l' "attacco" del suono di un basso tobiashume Bassi&Co. 52 Mer 21 Ott, 2009 09:48 Leggi gli ultimi Messaggi
ma200360
No Nuovi Messaggi Il "suono Warwick" Marcus Bassi&Co. 59 Mer 20 Set, 2006 19:52 Leggi gli ultimi Messaggi
Derfel Cadarn

Lista Permessi