Re: Buona Festa Della Musica!!
t bass73 ha scritto:
...ma tanto per menzionare un paese,uno a caso,la Francia.....mi dicono che li la differenza un po si vede..mi dicono eh....
io ho la francia ad uno sputo (e ogni tanto qualcuno lo becco pure

) e x quello che ho visto l'anno scorso, festeggiano come si deve. Un sacco di concerti e gruppetti ad ogni ancolo di strada, bel clima di festa e musica. Quest'anno ho voluto vedere cosa organizzava il mio comune (primo anno che aderisce a questa festa) e come al solito, na tristezza... Tenendo presente che il mio comune con la musica ci campa (Sanremo ? Sanremo), poteva organizzare qualcosa di meglio... Una delle cose degne di nota ? stato il concerto di Roy paci (esagerato, non immaginavo fossero cos? bravi, sopratutto batterista e bassista).
Purtroppo qui si ha troppo la tendenza di nascondere la musica degli ultimi 60 anni e prevalevano le piazzette con pianista 70enne in doppiopetto o gruppo con contrabbasso/batteria essenzialissima/sax e jazz a manetta (senza nulla togliere al jazz, che a volte e in certi momenti appassiona anche me, per? il pubblico della serata era per l'80% under 30...). Un'unica band funk/rock e basta.
Alcuni gestori di pub si sono organizzati con dj o piccoli gruppi fuori dai loro locali, pagando cifre allucinanti (ho chiesto a 3 gestori miei amici) per siae, occupazione suolo pubblico e altre tasse che non ho ben capito... alla faccia della festa della musica.
La cosa che forse mi ? piaciuta piu di Roy paci (ma questa ? questione di amore per le percussioni), ? stato un gruppo di 4 ragazzi senegalesi (ed il batterista di Black Tiger

) muniti di djemb? che hanno suonato per un paio d'ore in maniera incredibile. Devo riprendere l'abitudine di portarmi sempre dietro un tamburo...
p.s. T Bass, ma tu sei il bassista di Ila?