La Funzione QUOTE ... e la buona educazione.
Citazione:
1.2 Comportamenti non appropriati e da evitare:
Evitare di inserire post contenenti solo simboli grafici e/o emoticons, ovvero con parti di testo il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il
Forum come ad esempio lunghe e ripetute citazioni (quoting) di testo o immagini. Lo scopo principale del posting è lo scambio di idee e di contenuti fruibili; per quanto divertente possa apparire, l'inserimento di informazioni/simboli non funzionali alla discussione in corso rende poco comprensibile il proprio pensiero.
Per rispetto verso chi utilizza connessioni lente alla rete, evitare di inserire nei messaggi foto troppo pesanti (Superiori a 100Kb)
e di inserire le stesse nel quotare i messaggi; se necessario basta inserire un semplice Link alla foto per snellire la visibilità e la possibilità di lettura della discussione (thread o 3d). Altri comportamenti non appropriati sono descritti nel paragrafo "Netiquette" e nel paragrafo "Altre regole di buon comportamento".
Citazione:
Se si manda un messaggio, è bene che esso sia sintetico e descriva in modo chiaro e diretto il problema. Non divagare rispetto all'argomento del newsgroup o della lista di distribuzione.
Se si risponde ad un messaggio, evidenziare i passaggi rilevanti del messaggio originario, allo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto, ma non riportare mai sistematicamente l'intero messaggio originale.
Ora, non vorrei risultarvi sgradevolmente acido, ma da questa parte del
Forum c'è chi fa di tutto per mantenere un database il più snello possibile.
Visto che, a quanto pare, risulta scomodo e stranamente ostico farsi capire...
D'ora in poi chi quota interamente un messaggio per aggiungere un commento di mezza riga verrà ammonito.
E il messaggio verrà sistematicamente svuotato del proprio contenuto.
Visto che il
Regolamento lo prevede, si richiede un minimo di rispetto.
C'è la funzione
"quick quote", che incolonna nella risposta rapida ciò che si vuole quotare, al quale
VA TOLTO il testo superfluo.
Quando si risponde, in basso trovate la
"Revisione Argomento", dalla quale potete quotare quello che vi pare, pur con le regole di cui sopra.
Se dovete rivolgervi a una persona in particolare,
NON C'È bisogno di quotarne il messaggio, basta cliccare sull'avatar della persona e nella risposta veloce apparira il suo nome, debitamente evidenziato.
Se siete quelli immediatamente successivi a rispondere, riprendete la buona abitudine a non quotare, non ce n'è bisogno, al limite bastano i tre circonflessi:
Citazione:
^^^
Questo vale per utenti con 2, 2000, 20000 posts e anche per i moderatori, che spesso e volentieri non danno il buon esempio.
Penso di essere uno tra i più pigri e con meno tempo a disposizione per rispondere tra noi tutti.
Se vi crea troppa fatica quotare con criterio, non lo fate, grazie.
ganesh