Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Non Ci Sono Piu' Gli Uomini Di Una Volta...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Non Ci Sono Piu' Gli Uomini Di Una Volta... 

gospel assolutamente no.

Io uso: plettro e dita

Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.” Eugenio Montale

calvizio's tube

myspace:
calvizio

---

jaco pastorius è morto

calvizio Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

Mah... a me sembra che se uno/a maggiorenne e vaccinato, di qualunque et?, sesso, razza o religione, misura di scarpe eccetera, si ritrova coscientemente in un video su Youtube a duettare con Marcus Miller, automaticamente scatta il diritto di critica da parte chi quel video lo va a guardare.
Altrimenti che ci stai a fare su Youtube?
Poi siccome il diritto di critica secondo me va esercitato senza sconti (nella misura in cui si accetta... dir? di pi?, si pretende che gli altri facciano lo stesso con noi), mi sembra pi? che legittimo che a qualcuno come suona la ragazzina possa piacere o meno, a prescindere dai parametri oggettivi di cui sopra. Questo senza pretendere di affermare, oggettivamente e in senso assoluto, che la ragazzina sia brava o meno: per esempio, solo per quello che ne posso capire io, quindi restando nel range dei miei limiti tecnici, non ho difficolt? ad affermare che lo ? alla grande.
Ma una cosa ? questo, e una il gusto personale: per citare un argomento stradibattuto nel Forum, Wooten ? un grandissimo musicista, probabilmente uno dei maggiori innovatori dello strumento degli ultimi anni, ma spessissmo ci? che suona a me fa venire due organi spermatogenici cos?!
Possiamo anche relativizzare ulteriormente il discorso: in questo specifico video ci? che fa non incontra molto i miei gusti, ma se si dovesse relativizzare tutto avremmo solo dei post extralarge tipo questo.

FG

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *

Personalmente ammiro moltissimo la tecnica, ma credo di aver capito negli anni che pi? che la tecnica conti l'essere efficaci, e non sempre i due aspetti vanno a braccetto. Nel caso in oggetto per?, la ragazza mi sembra estremamente tecnica ed altrettanto efficace. Tanto di cappello.

(e attenzione: quel genere non mi appartiene assolutamente, n? incontra i miei personali gusti musicali)

-BV- Invia Messaggio Privato

Calvizio sono daccordo con te, volevo solo far notare che non e' bello sparare nel mucchio. Sicuramente le tue parole non volevano offendere nessuno, ma se ci pensi potrebbero se mal interpretate.  

In tal senso apprezzo piu' l'intervento del Nonno.

watersmaniaco Invia Messaggio Privato HomePage

infatti io sono rock, il nonno ? jazz!  

non ho sparato nel mucchio, ho solamente usato la stessa sincerit? che piace tanto quando si giudica gli altri bassisti.
c'? poco da interpretare.

Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto alberi case colli per l'inganno consueto. Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.” Eugenio Montale

calvizio's tube

myspace:
calvizio

---

jaco pastorius è morto

Tal ? molto brava, ma se fosse stata un uomo non sarebbe cos? famosa.
Come Felix Pastorius non sarebbe cos? famoso se non fosse il figlio di Jaco.
Ora vado a nascondermi dietro un muro per ripararmi dalla lapidazione  

Se volete sentire un ventenne che suona da dio, ascoltate Hadrien Feraud.

Io uso: solo le dita

Orcio Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype

Orcio ha scritto:  
Come Felix Pastorius non sarebbe cos? famoso

Giuro, mai sentito..

(Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989.)

OMR Invia Messaggio Privato HomePage

a rag?........ancora co sto maschilismo e sto femminismo.......
....il fatto di vedere una donna bassista molto brava fa scalpore semplicemente perch? una cosa rara da vedere,e mi sembra una cos? pi? che normale....fattost? che se TAL fosse stato un nero cinquantenne con la panza mi sarebbe piaciuto ugualmente...
Nel caso di Tal comunque trovo pi? eclatante del sesso la sua ETA'!!!...e anche il suo stile...mi ricorda meshell ma con pi? jazz dentro

un po acerba si...e i gusti so gusti.....ma il non attribbuilrle GUSTO,TECNICA,GROOVE,FRASEGGIO,CONOSCENZA ARMONICA non me lo spiego proprio...a questo punto pu? essere solo indice di ignoranza dal punto di vista musicale......IMHO.....

e comunque parliamo di musica....dai....

Emanuele Nazzaro Invia Messaggio Privato

pisozender ha scritto:  
...ma il non attribuilrle GUSTO,TECNICA,GROOVE,FRASEGGIO,CONOSCENZA ARMONICA non me lo spiego proprio...a questo punto pu? essere solo indice di ignoranza dal punto di vista musicale......IMHO....

...e sono il primo a dire che pu? essere ..., anzi, 'gnurante lo sono, non c'? dubbio ... OT pisozender, stanno a parl? male, in un topic, degli Stinger, puniscili ...

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS

summer63 Invia Messaggio Privato

grazie summer!!!! vado a distruggerli    

pisozender, conosco un sacco di gente (anche di questo Forum) che suona come Tal o meglio.
Comunque se vi piacciono gli Stinger allora non parlo pi?

tutti sappiamo che c ? sempre uno "meglio"....
orcio...addirittura "un sacco" di gente che suona come Tal o meglio?????...ti prego presentamela che mi vado ad inchinare......

e poi comunque il "come" nella musica non esiste....

edit:ah,ricordati che ha 19 anni....

Se il come nella musica non esiste, stiamo parlando di aria fritta.
E poi ha la mia et?, non 19 anni.
I nomi penso che tu li sappia, se ne vuoi uno della stessa et? prendi il sopra citato Hadrien Feraud.
Lui sa Suonare.

ok orcio...
allora possiamo dire:
-"jaco ? bravo  COME miller"
-"ci sono bassisti giovani ed al livello di tal nel Forum"
-"tal non sa suonare"

io vado a fare le prove va che ? meglio......io la mia l ho detta....chi vuole capire capisca........

edit:e poi.........ma perch? devi fare paragoni!!!!????.......i gusti esistono.......ma i paragoni,quando siamo a livelli alti,sono inutili!

Ultima modifica di Emanuele Nazzaro il Mer 20 Giu, 2007 21:20, modificato 1 volta in totale 

pisozender ha scritto:  
se TAL fosse stato un nero cinquantenne con la panza mi sarebbe piaciuto ugualmente...

Esatto! Per? non penso che se ne sarebbe parlato...
Dai, un paio di settimane fa il gestore di un locale mi fa:"vieni a vedere chi suona da me, la cantante ? anche bassista ed ? la il miglior strumentista che abbia mai visto!"
Allora incuriosito vado a vedere. Era evidentissimo che fosse in playback con le basi!!!
Quando l'ho fatto notare al gestore la risposta ? stata: "Vabbeh, dai, ? una ragazza!"
Che c***o vuol dire?
Che le si perdona tutto perch? ? femmina? E la miglior strumentista sta per "playbackkista"? E lo faceva anche male...
Dai, la parit? dei sessi non ? questo!

Poi altre volte mi ? stato detto: "Quelli sono veramente bravi! E hanno anche il bassista-e/o-batterista femmina!"
Poi si va a vedere e sono scandalose.
Come se avere una donna nel gruppo fosse un merito...anche se non sanno suonare.

Poi dalle mie parti gira un gruppo punk di ragazze (senza fare nomi).
Indovinate perch? un sacco di gente va a vederle...
E non venite a dirmi che molti gruppi solo di ragazze non hanno seguito per cose diverse dalla bravura musicale!

pisozender, non voglio flammare
derekale, ha capito il senso del mio post
-Non mi dire che Gigi D'alessio ? al livello di Mozart.
-Prendendo per esempio Maurizio, sinceramente mi sembra che suoni decisamente meglio di Tal.
-Il discorso non ? che Tal non sa suonare, ? che Hadrien sa Suonare con la S maiuscola (pensavo che si capisse dal post).

I gusti esistono, ma nello stesso ambito ( bassisti su jazzeggiante insomma), i paragoni si possono anche fare.
Sinceramente, se senti Hadrien e Tal, stessa et?, Hadrien fa paura, Tal scopiazza Miller.

se capitasse marcus miller su sto Forum non s'iscriverebbe mica...paura che qualcuno gli fa il culo!

..e per mantenere alto il livello di questo thread posso dire che Hadrien Feraud sapr? pure suonare ma musicalmente in confronto mio nonno sembra bjork! un suono che non si era mai sentito...oddio sento l'innovazione dentro di me!

ti ringrazio orcio per la stima, ma non si tratta di essere pi? o meno bravi, solo di riconoscere le qualit? quando ci sono. la pischelletta ce l'ha. punto. il fatto del famoso perch? donna ? un appiglio pi? che un vantaggio... non tutti possono vantare il privilegio di fare clinics e jam con nomi cos? importanti, durante manifestazioni del settore. quindi quello che voi non vedete o fate finta di non vedere c'?. mi spiace...ma quella continua a suonare mentre noi riempiamo di parole sto "baretto de fenomeni!"

passo&chiudo

calvizio's tube

myspace:
calvizio

---

jaco pastorius è morto

^^^ Non dico assolutamente che non sia brava, anzi! Mi piace anche. Non come Miller certo...
Semplicemente penso che se ci fosse stato lo stesso video di Miller con un qualunque altro bassista che faceva la stessa cosa nessuno l'avrebbe mai linkato.
E se qualcuno l'avesse fatto avrebbe scritto: "Sentite quanto ? pi? bravo Miller...!"  

infatti. il link l'ho postato io a meta thread...quindi di lei gi? si parlava. e non per quel video.

calvizio's tube

myspace:
calvizio

---

jaco pastorius è morto

calvizio, ma alla fine, cosa ha di diverso un Forum dal baretto dello Sport sotto casa?
Solo il luogo
Qui si sta per discutere, se poi si parla di banalit?... e vabb?, pazienza.
A questo punto, ? il topic a non avere senso (intendo dire tutti i topic in cui si fa conoscere qualcuno).
Cio?, li si facessero senza possibilit? di replica a questo punto, perch? senn? "si scade nel baretto".
Che discussioni "profonde" vuoi fare su una discussione il cui punto principale ? "guarda quant'? brava Tal, ed ? una ragazza!".

Allora dovremmo fare:

"Hm, brava".
"Uao, ha talento".
"Suonassi io come lei...".
"A me non piace, ma ? brava".

Ma se io non la ritengo brava? Preferisco Brian May mille volte rispetto a Satriani o Vai, eppure in teoria Satriani e Vai sono pi? "bravi" di May.
Poi il dubbio che sia osannata solo perch? ? una ragazza... beh, il thread sembra cominciare cos?
Poi non condivido il discorso del "ci stupiamo di pi? perch? di ragazze che suonano cos? ce ne sono poche", mah. Musicalmente, ? quanto di pi? becero si possa dire (senza offesa per chi l'ha detto). Senn? a questo punto, chess?, troviamo un bluesman cinese, magari ? sciatto, ripetitivo, banale, immagino gi? qualcuno che dir? "anche i inesi sanno fare il blues!". Lo sapranno fare, ovviamente, ma...
E poi ? vero, un gruppo diviene pi? "gettonato" in proporzione al numero di componenti femminili. Spesso se su strumenti "maschioni" come la batteria o la chitarra solista. (In pratica, quoto derekale).
A me sembra triste, poi vabb?, ognuno la pensa a modo diverso.

Boneless Invia Messaggio Privato MSN Live Skype Yahoo Messenger

calvizio, dicevo Rolli, ma vai bene pure tu   (o anche Gozer, per dirne un'altro )
Per riagganciarmi al tuo discorso collaborazioni, penso che se Rolli vivesse a NYC avrebbe mooooooolte pi? collaborazioni importanti (e non che ne abbia poche ora)
Inoltre Tal ha fatto qualche data con Corea, ma per registrare il nuovo disco ha chiamato Hadrien

calvizio ha scritto:  

non ho sparato nel mucchio, ho solamente usato la stessa sincerit? che piace tanto quando si giudica gli altri bassisti.
c'? poco da interpretare.

Verissimo. C'era un pistolero che era convinto di poter far fuori tutti nel wild wild west...ma un giorno incontro' chi era piu' veloce di lui......
Nessuno e' esente dal trovare nel corso della propria esistenza chi ha piu' mestiere di lui  

watersmaniaco Invia Messaggio Privato HomePage

L'avevo gi? vista girando su myspace http://profile.myspace.com/index.cf...iendid=79932368
Personalmente l'ho ascoltata abbastanza piacevolmente, ma non mi ha entusiasmato pi? di tanto

ferropastorius Invia Messaggio Privato

Post Onomatopeico:

Io penso che chi partecipa alla discussione pi? che dal discorso donna / uomo (non ci credo che qualcuno gli dia peso, davvero) stia parlando di STILE, a me gasa 8000 volte di pi? il Pupillo (che reputo uno dei migliori bassisti attualmente in circolazione per la ventata di fresco - stile aria condizionata - che sta dando al Basso elettrico)  a qualcuno piacer? di pi? firul? firlul? di Patitucci.. A qualcuna altro il frafrero frafra di Tal dei Tali (oh Signore mi sono superato con questa )

Personalmete i firuli firula IN QUESTO PERIODO m'han rotto il c***o, anche se rispetto ed ammiro chi li fa e li sa fare.
Per questo non gradisco l'AUDIO in questione (compresa la Escovedo ovviamente )
Altres? gradisco molto altre cose che reputo pi? fresche (IIIIMMMHHHOOOOOO) e costituite da un numero variabile di note (compreso fra 0 ed i Meshuggah)

Io penso che un senso del gusto assolutamente oggettivo sia utopia pura (e meno male)

E' difficle portare a termine un discorso del genere....

Edit ho riassunto, meglio non essere prolissi

gooooooooooooooooooooooooooooooo

CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!

.

Ultima modifica di Inertia Creep il Gio 21 Giu, 2007 08:42, modificato 2 volte in totale 
Inertia Creep Invia Messaggio Privato Invia Email Skype

boneless,tranquillo,chi si offende.....ho detto solo una cosa palese....sei tu il primo a dire,mi sembra,che un po della sua fama ? dovuto al suo sesso no???!!!.........beh io ho detto:"? raro vedere una bassista donna cos? brava.e ci? colpisce,in bene o in male che sia"....mi sembra un dato di fatto....a te sembra un idea "becera"?????.....IO e ripeto IO,quando mi imbatto in queste cose sono felice perch? vedo che qualcosa sta cambiando....e che sia femminismo o no non mi interessa.......e ammetto che a molti puo non fare ne caldo ne freddo......
e comunque....ribadics per l ennesima volta.....mi ha colpito la sua maturit? nel fraseggio,cio? pi? che altro la sua improvvisazione e i mezzi con cui la mette in atto,rispetto alla sua et?....e non al suo sesso....

orcio,no no tranquillo ti direi tutto ci? con molta tranquillit? e col sorriso sulle labbra.....niente flame....

cmq.quoto calvizio...passo e chiudo...tanto..."hai posteri l ardua sentenza"-----

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi