Autore |
Messaggio |
DenisM
Registrato: Novembre 2009
Messaggi: 111
Età: 47 Residenza:  Casale Monferrato
|
 Re: Mercatino E Scorrettezze
C'? chi vende gli appartamenti in paradiso alle vecchiette... ormai non mi stupisco pi? di niente...
Io segnalerei la cosa ai negozianti che vendono gli stessi oggetti sul mercatino. Non credo che si possa fare qualcosa di legale per? magari i negozianti un po' le scatole glie le rompono...
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#76 Gio 27 Mag, 2010 11:46 |
|
 |
Bitte
Registrato: Marzo 2010
Messaggi: 217
Età: 53 Residenza:  Roma
|
 Re: Mercatino E Scorrettezze
DenisM ha scritto: Non credo che si possa fare qualcosa di legale per? magari i negozianti un po' le scatole glie le rompono...
Per fargli abbassare il prezzo e rendere gli annunci piu' competitivi? (e in concorrenza?)
Magari sono gli stessi operatori a metterli (parlo per assurdo..)
Il mercato si autoregola escludendo i Fessi ed i furbi
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#77 Gio 27 Mag, 2010 11:50 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

Registrato: Gennaio 2006
Messaggi: 27835
Età: 54 Residenza:  Milano
|
 Re: Mercatino E Scorrettezze
Tekken ha scritto: E' illegale vendere un oggetto usato ad un prezzo superiore al pi? alto del nuovo; se per? si tratta per? di oggetti fuori produzione, il discorso ? ben diverso.
Mi citeresti la legge che lo afferma?
Tekken ha scritto: ^^^
Non ricordo chi me lo disse di preciso, ma mi pare di ricordare che fosse illegale per questioni relativa all'IVA, gravante su ogni bene nuovo che si acquista
Ah ecco. Quando te lo ricordi, digli di spararne meno...
Io uso: plettro e dita
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
Condividi |
#78 Gio 27 Mag, 2010 12:10 |
|
 |
stepuc78
Email non valida

Registrato: Luglio 2009
Messaggi: 1723
Età: 47 Residenza:
|
 Re: Mercatino E Scorrettezze
Tornando al post iniziale, cito dalle FAQ sul Mercatino Musicale:
"Ritengo che alcuni annunci non rispettino le Regole Generali, come devo comportarmi? "
Se ritieni che un annuncio presente su MercatinoMusicale.com non rispetti le nostre Regole Generali ti invitiamo a segnalarcelo utilizzando il modulo che trovi nella pagina ?Contatti? specificandone il codice ....."
...ergo, se volevi acquistare l'oggetto ne dovevi discutere il prezzo con l'inserzionista.... diversamente era sufficiente inviare una segnalazione allo Staff, che avrebbe verificato l'annuncio e valutato eventuali ammonimenti all' inserzionista
|
Condividi |
#79 Gio 27 Mag, 2010 13:05 |
|
 |
Bitte
Registrato: Marzo 2010
Messaggi: 217
Età: 53 Residenza:  Roma
|
 Re: Mercatino E Scorrettezze
stepuc78,Non vedo nulla riguardo al prezzo nelle regole generali del mercatino (e non ci puo' essere!)
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#80 Gio 27 Mag, 2010 13:09 |
|
 |
stepuc78
Email non valida

Registrato: Luglio 2009
Messaggi: 1723
Età: 47 Residenza:
|
 Re: Mercatino E Scorrettezze
mah, scrivere nn sarebbe costato nulla, avrebbero valutato quelli dello Staff infatti.
Tuttalpiu la cosa sarebbe morta li..io non avrei scritto direttamente al venditore per criticare il prezzo, a meno che nn avessi avuto l'intenzione di acquistare l'oggetto.
|
Condividi |
#81 Gio 27 Mag, 2010 13:15 |
|
 |
gigioscillante
Registrato: Luglio 2008
Messaggi: 1193
Residenza:
|
 Re: Mercatino E Scorrettezze
Bitte ha scritto: Per esempio, molta gente viene da noi a vantarsi di aver comprato su ebay merce a molto meno (ovviamente tarocca)
Non sempre c'? tarocco su ebay, questo ? argomento vecchio ma torna sempre in auge.
Certo vantarsi di un buon acquisto ? fondamentalmente inappropriato se non squallido addirittura...il fatto ? che oggi per via dello "sbarco in massa" di utenti sulla rete e principalmente sul noto Sito d'aste ? pi? difficile oggi prendere qualcosa a meno del suo prezzo o di mercato (se nuovo) o di collezione (se vecchio).
Io uso: plettro e dita
____________________ In inglese si dice "bass guitar" (chitarra basso)...quindi è una "lei", non un "lui"!
Per me la pentatonica è davvero come l'aspirina...io non la uso per tutto, ma quando la uso mi leva più problemi di dosso di quanti potessi immaginarne...dipende che effetto ti fa l'aspirina però!
Lebowski, cambia avatar, ti prego...sennò ogni volta che leggo un tuo post rischio di svenire!
|
Condividi |
#82 Gio 27 Mag, 2010 13:36 |
|
 |
Bitte
Registrato: Marzo 2010
Messaggi: 217
Età: 53 Residenza:  Roma
|
 Re: Mercatino E Scorrettezze
gigioscillante ha scritto:
Non sempre c'? tarocco su ebay, questo ? argomento vecchio ma torna sempre in auge.
Ovviamente lo so, ma sull'elettronica se il prezzo cala del 50% una lucetta sul cruscotto della diffidenza ti si dovrebbe accendere no? Specialmente quando ad un negozio Ebay e Paypal in aggiunta decurtano in totale piu' del 10% dal costo finale.
Non c'e' peggiore allocco di chi si crede furbo.
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#83 Gio 27 Mag, 2010 13:58 |
|
 |
Fagyo
Marco Fagioli
MegabassStaff

Registrato: Settembre 2005
Messaggi: 24650
Età: 60 Residenza:  Troghi (Firenze)
|
 Re: Mercatino E Scorrettezze
Al di l? delle cose che son venute fuori, (anche inesatte)
secondo me manco c'? da farci un caso.
E' un mercatino.
Come nella vita reale ci sono i tiranculo e le persone oneste.
In questo caso non giudico nemmeno, ognuno vende a quanto gli pare.
Tra l'altro non saprei manco il valore del basso usato.
E non mi pare che P-Boost parlasse di questo nel suo post...
Per? ho venduto 2 bassi nel giro di 2 giorni dopo averli tenuti sul mercatino 1 anno e passa, a persone onestissime.
Ho comprato non bassi ma altre cose da persone onestissime.
Dovessi mettermi a pubblicare o meno o a lamentarmi, di quante mail assurde ho ricevuto in un anno
non basterebbe il database del Forum...
Devi tenerlo li finch? non ti capita uno scambio giusto, e con una persona intelligente e ragionevole.
Ricordo che a trovarli sempre ? un problema...
P.s. Tu dare soldi io dare cammello.
Non dai i soldi, niente cammello.
Non ti fidi? Il mercatino ? pieno di inserzioni.. chissene?
Io uso: plettro e dita
____________________ Ecco.
|
Condividi |
#84 Gio 27 Mag, 2010 14:43 |
|
 |
Bitte
Registrato: Marzo 2010
Messaggi: 217
Età: 53 Residenza:  Roma
|
 Re: Mercatino E Scorrettezze
Fagyo ha scritto:
P.s. Tu dare soldi io dare cammello.
Non dai i soldi, niente cammello.
Non ti fidi? Il mercatino ? pieno di inserzioni.. chissene?
4 o 5 gobbe?
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#85 Gio 27 Mag, 2010 14:48 |
|
 |
teobass82
Registrato: Giugno 2009
Messaggi: 1072
Età: 42 Residenza:  Veneto
|
 Re: Mercatino E Scorrettezze
ce ne sono molti annunci folli...
mi hanno proposto uno scambio e mi dice "il mio vale molto di pi? ma lo scambio molto volentieri" (il mio per? ? un basso nuovo... il tuo da dove arriva?)
oppure Precision standard Mexico, usati, venduti a 550 - 600 euro.
Io uso: plettro e dita
____________________ Il mio sito! Link
|
Condividi |
#86 Gio 27 Mag, 2010 14:57 |
|
 |
Ghost Dog
Registrato: Settembre 2005
Messaggi: 2860
Età: 58 Residenza:  Varese
|
 Re: Mercatino E Scorrettezze
La Rete moltiplica i furbi....ma anche le fonti di informazione per non frasi minchionare. Cerchi su mercatino, e bay, Sito ufficiale, listino prezzi e consulti i 2 o 3 grandi rivenditori (Merula, Lucky, ecc.).
Poi decidi.
Il mercato ? libero, quindi uno puo' dire: il mio basso x suona meglio e lo ha toccato Patitucci ad un raduno, chiedo 3000 euro. Tu decidi e compri o no.
C'? una cosa che mi da quasi piu' fastidio dei furbi: i "giustizieri da mercatino", quelli che ti mandano una mail per dirti che "secondo loro non vale quei soldi" oppure ti scrivono "LADRO" e naturalemnte non sono interessati.
Mi ? capitato con un Fender 5 corde, dove mi hanno insultato in otto, che non avevano capito che era il made in USA e non il Mexico e mi hanno dato del ladro, trufatore, furbetto, ecc.
Ma una carretta di cazzi vostri?
Io uso: solo le dita
____________________ Ghost Dog. Made in 1967. Vintage bass player.
"Ho speso quasi tutti i miei soldi in libri, cd e bassi. Il resto l'ho sperperato" (Ghost Dog, citando George Best).
Vivo nell' OMBRA.
Dubbi? Domande? Sei appena arrivato? Consulta il vademecum: http://forum.megabass.it/viewtopic.php?f=24&t=67807
Megabass: il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
|
Condividi |
#87 Gio 27 Mag, 2010 15:54 |
|
 |
Silvestro
Registrato: Aprile 2006
Messaggi: 4824
Età: 60 Residenza:  Liguria (non padania)
|
 Re: Mercatino E Scorrettezze
fermo restando che prima di comprare un vintage,
bisogna avere un minimo le idee chiare,
sul mercatino, mi ? parso di vedere in vendita una "vecchia conoscenza"
di basso, ovvero un jazz bass anni 70 fretless che sta sul mercatino da mesi, anni...
tempo fa l'inserzionista descriveva il basso come "modificato fretless"
ultimamente l'ho visto in vendita come "special order" della Fender....
Io uso: solo le dita
____________________
http://www.youtube.com/user/jazzz65
|
Condividi |
#88 Gio 27 Mag, 2010 16:07 |
|
 |
Homer
Email non valida

Registrato: Mag 2008
Messaggi: 1877
Età: 53 Residenza:  Salerno
|
 Re: Mercatino E Scorrettezze
Per mie esperienze personali ho avuto pi? incontri con persone per bene che con truffatori. Qualche sola l'ho beccata, qualche volta son stato preso per un "tordo", quando cercavo di vendere ad un prezzo onesto qualcosa di mio, immediatamente avevo controproposte ridicole. Ma per l'appunto, come ? stato detto ? un mercato. Quello che non capisco per? sono le sopravvalutazioni di determinati strumenti: son proposte per poi trattare? o son gente che vaneggia?
In saccoccia l'ho presa ultimamente per un BB1500 degrettato e "customizzato". Parola quest'ultima pericolossissima. Qui si customizzano con un paio di botterelle i manici di scopa!!! Per? con il liutaio son riuscito a tirar fuori un bello strumento.
Il problema ? la GAS!!! E' come il prosciutto. Copre gli occhi
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#89 Sab 29 Mag, 2010 12:04 |
|
 |
concertoni2
Registrato: Luglio 2008
Messaggi: 1020
Età: 45 Residenza:  MONTORO
|
 Re: Mercatino E Scorrettezze
...sinteticamente potremmo dire: il mondo ? bello perch? ? vario.
le uniche regole auree credo siano scritte proprio in basso alle pagine del mercatino: se ? troppo bello per essere vero, vuol dire che ? una truffa.
poi io c'ho preso un basso come nuovo di 2 mesi a met? prezzo (ma ho preteso lo scambio a mano) e l'ho rivenduto un anno dopo guadagnandoci bene.
idem per ebay: ho preso una batteria originale per il mio motorola dall'america a 10$ quando in negozio chiedevano 40?. certo non ? che poi sono andato in negozio a dire: siete dei ladri o truffatori...
Io uso: solo le dita
____________________ "...puoi cambiare le corde a questo 'basso' e trasformarlo in una VERA chitarra?"
Io uso le dita e l'archetto... (anche se a volte mi sbaglio e lo chiamo: 'la stecca')
|
Condividi |
#90 Sab 29 Mag, 2010 12:34 |
|
 |
|