Re: Idea Per Sistemare Uno Scasso Abbondante
Ciao Schipi
Prossimamente devo fare lavori di riempimento di scassi e fresaggio, perciò mi sto informando sul web specie su questo
Forum. Per un lavoro così piccolo farei come consiglia
sardsurfer, sagomerei pezzi di gomma nera.
Altrimenti a quanto mi par di aver capito - ripeto non l'ho ancora fatto, sono pronto per farlo, e farò in questo modo - bisogna: 1. sverniciare; 2. ritagliare un tappo di legno; 3. bagnare il tappo con acqua calda; 4. incollare il tappo (non ancora del tutto asciutto) con vinavil nello scasso; 5. comprimere con morse; 6. lasciare asciugare; 7. tra il body e il tappo riempire le fessure con attak e segatura dello stesso legno; 8. lasciare asciugare 9. sabbiare con carta vetra finissima le eccedenze; 10. fresare il nuovo scasso; 11. verniciare con vernice poliuretanica (in spazi così piccoli penso si possa optare, anziché con pistola, con pennello o spugna ma non ho trovato informazioni più precise circa questo modo di stendere vernice poliuretanica).
Tempo fa avevo provato a tamponare uno scasso del pickup di un Precision '51, usando stucco per legno... Ma avevo ottenuto scarsissimi risultati.