Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Costruire Micro Cassa Amplificata Con Quello Che Si Ha In Casa....
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Costruire Micro Cassa Amplificata Con Quello Che Si Ha In Casa.... 

Ciao a tutti...dopo un po' di giri e giretti varii tra Forum e web stavo pensando a tempo perso di trasferire tutto cio' che ho in un paio di vecchie casse da pc in una scatoletta in legno da costruire con materiali che ho di scarto ma molto molto pregiati....il risultato dovrebbe essere quello...oltre alla soddisfazione hobbystica...di collegarla ad un preamp(di cui sto ancora valutandone i modelli) e soprattutto sapere se....fosse possibile alimentare il tutto con una pila da 9v essendoci all'interno un trasformatore da 9v volendo eliminare deltutto il collegamento ad una presa elettrica.....

Idea stramba....fattibile....e soprattutto il risultato sonoro sarebbe migliore?

O sto dicendo un mucchio di str.....???

Io uso: plettro e dita

firmegabass

diegoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Costruire Micro Cassa Amplificata Con Quello Che Si Ha In Casa.... 

diegoz, perdonami ma migliore rispetto a cosa?

Poco importa se la scatola la realizzi con del pregiato abete della Val di Fiemme, stai comunque andando a suonare con speaker da pc e non credo avrebbe senso stare a calcolare alcun che visto che dubito avrai tra le mani i dati tecnici degli altoparlanti.

Se è giusto per passarci il tempo e sono scarti, poco male.

Per quanto riguarda l'alimentazione si può fare tutto, bisogna vedere quanto ti dura la batteria.

sardsurfer Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Costruire Micro Cassa Amplificata Con Quello Che Si Ha In Casa.... 

sardsurfer,Migliore in termini di risonanza dei bassi....ma come detto era un'ipotesi "scema" tanto per divertirmi a fare qualcosa senza fili ecc ecc.....per un mero utilizzo "didattico" visto che in casa ho comunque tutto cio' che mi serve per suonare "meglio"....

oppure valutare di collegare l'amplificazione di queste casse ad un solo altoparlante piu' potente....anche da 6....per usare il tutto con un preamp....

firmegabass

diegoz Invia Messaggio Privato

Con una batteria da 9v da basso non ci fai nulla.

Controlla che funzioni pure a 12v cosi o prendi una classica batteria al piombo oppure un pacco li-po da 11.1v

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Assemblare/costruire Uno Stingray... mtgrotto BassBuilding© 12 Gio 31 Dic, 2009 13:16 Leggi gli ultimi Messaggi
MarcoJ
No Nuovi Messaggi Cavo Di Potenza Testa-cassa-cassa-cassa gion Ampli&Co. 10 Gio 11 Feb, 2010 19:46 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Boss micro BR e palmtop studio in generale. Darsti In The Studio 14 Mar 10 Apr, 2007 14:07 Leggi gli ultimi Messaggi
the carver
No Nuovi Messaggi Line 6 Bass Pod Xt (quello A Rack) glionetto3 Ampli&Co. 9 Sab 20 Ott, 2007 12:29 Leggi gli ultimi Messaggi
glionetto3
No Nuovi Messaggi Testata-cassa O Combo-cassa? Blackrose Ampli&Co. 8 Mer 19 Feb, 2014 23:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_

Lista Permessi