Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Applicare Pellicola Madreperlata Su Battipenna
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Applicare Pellicola Madreperlata Su Battipenna 

Ciao a tutti, ho intenzione di modificare il battipenna di un mio basso. Il battipenna in questione ? bianco, e io lo vorrei white perloid.

mi sono spulciato tutto il Forum sull'argomento, e o capito che per me la soluzione migliore ? di applicare sul battipenna che ho una pellicole vinilica adesiva, che a quanto pare sono resistenti e costano poco.
Secondo voi come viene il lavoro finito se io faccio stampare su pellicola un immagine di bianco perloid?

Io uso: plettro e dita

Messaggio Re: Applicare Pellicola Madreperlata Su Battipenna 

se la pellicola ha un buon collante e viene applicata bene senza bolle, potrebbe venire carino.  devo dire che ? la prima volta che sento parlare di una modifica del genere

freddy919 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

IMHO viene abbastanza una porcheria, cio? si vedr? sempre e comunque che ? posticcio...

Io uso: solo le dita

fader nostro che stai sul banco sia santificato il tuo mono venga il tuo stereo sia fatta la tua volontà, come in sala così in cuffia, dacci oggi il nostro panpot quitidiano e rimetti a noi i nostri limiter come noi li rimettiamo ai nostri sommatori e non c'indurre in distorsione ma liberaci dal noise.....AMEK.

IMO, mettere una pellicola non credo sia una buona soluzione per i seguenti motivi (parlo per esperienza personale):
- se la pellicola ha un buon collante l'operazione ? pressoch? irreversibile;
- se il battipenna ha i bordi smussati, lo stampo per la pellicola sar? impreciso;
- se "abusi" del battipenna (cio? se lo urti spesso o ti appoggi), prima o poi la pellicola si romper? o si usurer?.

Io l'ho fatto perch? non trovo un battipenna alternativo; inoltre la pellicola che ho usato ? in fibra di carbonio (e comunque si usura dove poggio con il dito sul PU)

Ultima modifica di alepom il Sab 05 Feb, 2011 14:04, modificato 1 volta in totale 

pelbriks, IMHO ? difficile arrivare a un risultato che ti soddisfi pienamente. In pratica il gioco non vale la candela, a questo punto fossi in te farei una cosa di fino e mi rivolgerei a un negozio/laboratorio specializzato.

che basso ?? pensavo in automatico a un jazz/precision, ovviamente non sar? questo il caso.

emag83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

pb1_1297033371_800459

Questa ? la foto di un mio basso SX, il cui battipenna ? un normale battipenna bianco con un foglio in plastica madreperlato applicato sopra.
Dalla foto potete vedere qualcosa, col tempo si ? un po spiccicato
Il foglio in questione ? piuttosto rigido sebbene sottile (sar? un 0,3 mm o anche meno), e non so come potrei ottenere una cosa del genere, avete dei consigli?

a proposito della qualit? del risultato, figuratevi che ho sempre creduto che fosse un vero battipenna madreperlato finche non ho notato questo principio di distacco.

il battipenna che vorrei modificare ? di uno yamaha attitude std che ho appena preso (una belva col dimarzio model P)

Ultima modifica di pelbriks il Lun 07 Feb, 2011 00:07, modificato 1 volta in totale 

pelbriks, per me conviene fartelo da solo comprando i 3ply e tagliartelo a misura oppure fartelo proprio fare da un liutaio, avrai sempre l'originale comunque...

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi