Applicare Pellicola Madreperlata Su Battipenna

Titolo: Applicare Pellicola Madreperlata Su Battipenna
Ciao a tutti, ho intenzione di modificare il battipenna di un mio basso. Il battipenna in questione ? bianco, e io lo vorrei white perloid.

mi sono spulciato tutto il Forum sull'argomento, e o capito che per me la soluzione migliore ? di applicare sul battipenna che ho una pellicole vinilica adesiva, che a quanto pare sono resistenti e costano poco.
Secondo voi come viene il lavoro finito se io faccio stampare su pellicola un immagine di bianco perloid?

Titolo: Re: Applicare Pellicola Madreperlata Su Battipenna
se la pellicola ha un buon collante e viene applicata bene senza bolle, potrebbe venire carino. devo dire che ? la prima volta che sento parlare di una modifica del genere

Profilo PM  
IMHO viene abbastanza una porcheria, cio? si vedr? sempre e comunque che ? posticcio...

IMO, mettere una pellicola non credo sia una buona soluzione per i seguenti motivi (parlo per esperienza personale):
- se la pellicola ha un buon collante l'operazione ? pressoch? irreversibile;
- se il battipenna ha i bordi smussati, lo stampo per la pellicola sar? impreciso;
- se "abusi" del battipenna (cio? se lo urti spesso o ti appoggi), prima o poi la pellicola si romper? o si usurer?.

Io l'ho fatto perch? non trovo un battipenna alternativo; inoltre la pellicola che ho usato ? in fibra di carbonio (e comunque si usura dove poggio con il dito sul PU)

Ultima modifica di alepom il Sab 05 Feb, 2011 14:04, modificato 1 volta in totale
pelbriks, IMHO ? difficile arrivare a un risultato che ti soddisfi pienamente. In pratica il gioco non vale la candela, a questo punto fossi in te farei una cosa di fino e mi rivolgerei a un negozio/laboratorio specializzato.

che basso ?? pensavo in automatico a un jazz/precision, ovviamente non sar? questo il caso.

Profilo PM  
pb1_1297033371_800459

Questa ? la foto di un mio basso SX, il cui battipenna ? un normale battipenna bianco con un foglio in plastica madreperlato applicato sopra.
Dalla foto potete vedere qualcosa, col tempo si ? un po spiccicato
Il foglio in questione ? piuttosto rigido sebbene sottile (sar? un 0,3 mm o anche meno), e non so come potrei ottenere una cosa del genere, avete dei consigli?

a proposito della qualit? del risultato, figuratevi che ho sempre creduto che fosse un vero battipenna madreperlato finche non ho notato questo principio di distacco.

il battipenna che vorrei modificare ? di uno yamaha attitude std che ho appena preso (una belva col dimarzio model P)

Ultima modifica di pelbriks il Lun 07 Feb, 2011 00:07, modificato 1 volta in totale
pelbriks, per me conviene fartelo da solo comprando i 3ply e tagliartelo a misura oppure fartelo proprio fare da un liutaio, avrai sempre l'originale comunque...

Profilo PM  

Pagina 1 di 1