Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Aiuto Prodotti Per Finitura
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Aiuto Prodotti Per Finitura 

Ciao a tutti
sto progettando da un p? di tempo il restyling del mio vecchio basso.. dopo essermi documentato un p? ho cominciato a cercare su internet il materiale per compiere l'opera. ho trovato molti siti stranieri con tutto l'occorrente come stewmac  per esempio ma con grande amarezza ho scoperto che i prodotti per la finitura (vernici, laccca, ecc..) non possono essere spediti all'estero per via di alcune leggi   sapreste indicarmi qualche Sito italiano dove trovare prodotti simili?
grazie

P.S. accetto volentieri eventuali dritte o documentazione su come verniciare bene  

Io uso: plettro e dita

stingray4 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Aiuto Prodotti Per Finitura 

stingray4, puoi trovare facilmente tutti i prodotti di cui hai bisogno in un ferramente/colorificio/centro fai da te della tua zona.

Devi solo scegliere quale effetto vuoi ottenere (la vuoi coprente o trasparente? Lucida o satinata? ) e quindi che tipologia (poliuteranica, nitro, ad olio?)

Usa la ricerca e troverai tante tante informazioni.  

jeikappaelle Invia Messaggio Privato

dicci che tipo di finitura vorresti ottenere, e di che attrezzatura disponi (compressore, pistola, ecc..)

stepuc78 Invia Messaggio Privato

allora pensavo di farlo arancione scuro dispongo di un compressore e di una pistola ma non so se ? adatta non l'ho mai usata

Ultima modifica di Kublai il Gio 16 Dic, 2010 16:30, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Gio 16 Dic, 2010 16:30: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero

vuoi farlo arancio trasparente (che si vedano le venature del legno sotto) o coprente?

arancione trasparente coprente pensavo di seguire la linea guida di questo schema interessante stewmac ma non riesco a reperire la lacca o meglio ho trovato la behlen ma le spese di spedizione sono improponibili..
c'? modo di reperirla altrove ad un prezzo di spedizione pi? abbordabile? altrimenti googlando ho trovato questa sayerlack pu? essere una buona sostituta?

Ultima modifica di Kublai il Gio 16 Dic, 2010 16:31, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Gio 16 Dic, 2010 16:31: ? vietato quotare il messaggio precedente per intero (2)

potresti comprare un lucido trasparente da colorare poi arancio sciogliendoci dentro dei mordenti colorati che si trovano comunemente in commercio (quelli della Veleca per esempio) e poi passare il tutto a spruzzo) . Oppure, sciogliere il colorante in acqua, passarla a pennello sul body, e coprire il tutto con il lucido trasparente , forse ? la soluzione piu semplice e meno impegnativa.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Modifiche...finitura Ad Olio Gloss + Elett... KCOR BassBuilding© 11 Gio 30 Apr, 2009 00:21 Leggi gli ultimi Messaggi
Manolavo
No Nuovi Messaggi Ho Bisogno D'aiuto! Andreaprio Discussioni a 360° 8 Gio 21 Giu, 2007 22:32 Leggi gli ultimi Messaggi
attevor76
No Nuovi Messaggi Pro Tools Se Con Guitar Rig 5.....aiuto!!!! nikyblo In The Studio 1 Dom 23 Set, 2012 15:10 Leggi gli ultimi Messaggi
Return
No Nuovi Messaggi Stand Per Amplificatore...aiuto!!! mobast Ampli&Co. 8 Gio 31 Mar, 2016 12:16 Leggi gli ultimi Messaggi
Wallino
No Nuovi Messaggi Ho Sfondato Tutto...aiuto! dasauge Ampli&Co. 10 Ven 02 Mar, 2012 18:41 Leggi gli ultimi Messaggi
Skellington

Lista Permessi