Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Modifiche...finitura Ad Olio Gloss + Elettronica...foto!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Modifiche...finitura Ad Olio Gloss + Elettronica...foto! 

come da tempo minacciavo di fare ho messo mano al mio v metalman... ieri ho trovato una pinza da mia nonna che mi ? servita da chiave inglese    e sono riuscito a togliere anche i pots dal corpo del mio dean...ieri dopo pranzo inizio la sverniciatura del basso per liberarlo dallo strato di nero  
http://forum.megabass.IT/files/images/7931/25042009730.jpg
la dean fa davvero delle ottime e resistentissime finiture...molto "glossy" ma non pesantissime e spessissime come pensavo ma comunque davvero difficili da rimuovere ...dopo diverse mani di 5 sverniciatore (3 davanti 15/20 minuti ognuna e 2 dietro 40 minuti ognuna) tolgo il grosso della vernice ed inizio a carteggiare... 150-320-800 e dopo mooooooooooolte ore passate a dannarmi con la carta abrasiva scopro un tiglio niente male (belle venature minerali)...ho carteggiato moltissimo con la 800 e sono riuscito ad ottenere un effetto a specchio senza la finitura...se posso dare un consiglio partite da una grana tipo 40-80 cos? sar? pi? facile rimuovere la verniciatura e andate gradualmente avanti cos? da impiegare meno tempo di quello che ho impiegato io    
questo ? il risultato (notate anche l'effetto gloss senza neanche la finitura
http://forum.megabass.IT/files/images/7931/26042009731.jpg
http://forum.megabass.IT/files/images/7931/26042009732.jpg
http://forum.megabass.IT/files/images/7931/26042009733.jpg

dopo aver arrotolato in un collant del cotone per finiture a legno ho intinto il tampone in olio puro di tung senza additivi (ci mette moltissimo ad asciugarsi) ed ecco il risultato
http://forum.megabass.IT/files/imag...2933_743741.jpg
http://forum.megabass.IT/files/images/7931/26042009736.jpg

il legno ? molto lui?cido nonostante abbia asciugato l'eccesso di olio ed ha un'aspetto che mi piace parecchio ho intenzione di dare altre 2 mani e poi rimontare il tutto...come vi sembra?...sto cercando anche un soapbar splittabile da sostituire al pick up arigimale con l'aggiunta di uno switch a 3 vie...sapete consigliarmi qualcosa? per il ponte? (? un quattro viti e non vorrei fare ulteriori buchi)
grazie a tutti

Io uso: solo il plettro

KCOR Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Modifiche...finitura Ad Olio Gloss + Elettronica...foto! 

Ma quante minchia di volte bisogna ricordarvi i limiti per le immagini, porca miseria?

Io uso: plettro e dita

L'hai sfracellato mica male eh?
Bravo  

Diciotto Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

KCOR, non me ne volere, ma il tiglio bello ammesso esista ? ben altro, quello ? pieno di macchie e ha pure un nodo, oltre ad essere in mille pezzi quel body  
Come mai non hai ascoltato chi ti consigliava di non sverniciarlo?

E' come alzare la gonna a Cher... da fuori sembra ancora ancora... ma sotto non ho idea di cosa si possa trovare    

Cmq il tuo lavoro mi sembra ben eseguito!
Se vuoi un consiglio dai anche una mano di cera sopra l'olio, cos? di tanto in tanto ravviverai solo quella che ? molto pi? veloce..

Ghostriderxxx Invia Messaggio Privato MSN Live

ganesh, chiedo venia...solo che non mi funzionava post image
Ghostriderxxx, inizialmente volevo farlo satinato e credevo venisse anche pi? scuro per? poi scatavetrando mi sono trovato una superficie liscissima a specchio e credo che continuer? a farlo high gloss con l'olio...ho anche la cera di carnauba a casa ma non so come apllicarla...? solida ...mi sapresti dire come applica?...? in tre pezzi e hai ragione sulle macchie...a me piacciono...le trovo artistiche   come anche il nodo...? brutto?

Ultima modifica di KCOR il Dom 26 Apr, 2009 22:18, modificato 1 volta in totale 

KCOR ha scritto:  
? in tre pezzi

a me sembrano 5... sar? l'ora?!    

cmq non importa quanti pezzi sono.. se ti piace cos? vai alla grande. prima o poi faccio lo stesso lavoro pure al mio ibanez...

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Ultima modifica di ziofrenko il Lun 27 Apr, 2009 01:29, modificato 1 volta in totale 

pqvfzjs

pqvufis

pqvuzg0

ecco il basso dopo un'altra mano di olio di tung e la carteggiatura finale con carta 800...le manopole sono solo poggiate il attesa di un saldatore  

comunque sti bassi da metallari sono veramente orrendi      

The Marigold facebook

Micolao Invia Messaggio Privato Skype

Micolao, forse segando le ali e spostando l'elettronica...  

Dai, che ? venuto bene.
Io l'avrei scurito, o magari colorato a poro aperto, mmmhhhh fucsia.... viola... ma ? bello pure cos?.

Neanche la trapunta ? male  

Io uso: solo le dita

radikkio Invia Messaggio Privato

Secondo me, considerando le condizioni di partenza, ? uscito un bel lavoro.
Si tratta sempre di un basso economico, e dalla forma molto particolare, ma ripeto, il risultato ? buono, e credo sia anche una bella soddisfazione dopo averci lavorato su per tante ore.

P.S.: ora per? bisogna togliere il nero dalla paletta =)

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di theater il Mer 29 Apr, 2009 12:58, modificato 1 volta in totale 
theater Invia Messaggio Privato

radikkio, per fortuna quella trapunta non la uso xD...ho pensato di dare una base color mogano
theater,grazie    
mi ritengo soddisfatto del lavoro!...magari avrei potuto farlo su un basso + bello    ...ps a me la forma a v piace...anche se preferisco i gison e gli epiphone v

Micolao ha scritto:  
comunque sti bassi da metallari sono veramente orrendi

quoto  

Ultima modifica di Kublai il Ven 01 Mag, 2009 13:42, modificato 1 volta in totale 
Manolavo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi