Salve a tutti,
un mio amico mi ha detto che ha gi? fatto una chitarra e vorrebbe divertirsi a fare un basso quindi mi sono prontamente offerto volontario per l'acquisto dei meteriali e lui si ? proposto per il lavoro gratuito :-P.
Il mio attuale basso ? un musicmann stingray a 5 corde e vorrei un 4 corde passivo magari tutto un corpo per avere un alternativa di suono.
Sulla forma del corpo mi sembra sia una cosa abbastanza relativa e quindi ho scelta una forma assurda tipo questa http://www.dv247.IT/assets/products/47058_l.jpg
mentre le variabili importanti sono:
1)Il manico a 24 o 16 tasti?Esistono pregi o difetti in termini di suono?
2)Scelta di meccaniche, ponte e chiavi di accordatura.Avete qualkosa di particolare da consigliarmi?Ho sentito parlare di meccaniche che scordano iun automaticon in drop d, ? vero?
3)Pick up... Da quanto ho letto ? la scelta pi? importante visto che da questo dipende definitivamente il suono finale del basso, ricordo che si parlava molto bene di pick up bartolini, voi avete qualcos'altro da consigliarmi?
So che vi ho posto domande "da un milione di dollari" come si suol dire e vi ringrazio in anticipo!
Samuele