Autore |
Messaggio |
circuito
Contributor

|
 Smontaggio Pick Up;
Salve ragazzi,
come molti sapranno sto smontando il Pickup dal mio Mike Dirnt perch? ho intenzione di vendere solo il corpo e trattenere il pickup (ed il ponte) che monter? sul mio Fender Standard.
Volevo chiedervi se ? sufficente smontare solo il pickup, utilizzando l'elettronica del mio Standard lasciando su tutta la parte elettronica o se devo togliere tutto per portarla sul mio nuovo basso.
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#1 Dom 25 Feb, 2007 17:43 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
 Re: Smontaggio Pick Up;
edit: prendi solo il pu se quella che hai sull'altro basso ti soddisfa e non ha problemi.
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
Condividi |
#2 Dom 25 Feb, 2007 18:25 |
|
 |
circuito
Contributor

|
Micolao ha scritto: edit: prendi solo il pu se quella che hai sull'altro basso ti soddisfa e non ha problemi.
Beh a dire il vero non so se pu? soddisfarmi. Il mio nuovo basso ? un Fender Precision Standard mentre il vecchio ? un MIke Dirnt. Che dici si equivalgono?
|
Condividi |
#3 Dom 25 Feb, 2007 18:29 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
L' "elettronica" di un P-bass ? fatta da 2 pot e un condensatore... diciamo che ? pure esagerato chiamarla elettronica. Se hai modo di tirar via tutto senza dover dissaldare i fili ? meglio, ti eviti l'uso del saldatore.
#4 Dom 25 Feb, 2007 19:16 |
|
 |
circuito
Contributor

|
marcinkus ha scritto: L' "elettronica" di un P-bass ? fatta da 2 pot e un condensatore... diciamo che ? pure esagerato chiamarla elettronica. Se hai modo di tirar via tutto senza dover dissaldare i fili ? meglio, ti eviti l'uso del saldatore.
A dire il vero c'? un membro del club che sarebbe interessato al corpo del mio Mike Dirnt e mi ha detto se l'elettronica ? inclusa. Io non saprei se la parte elettronica del precision Standard non riduce le prestazioni del pick up Custom Vintage '59 potrei lasciarla sul Mike ed io utilizzare quella dello Standard.
|
Condividi |
#5 Dom 25 Feb, 2007 20:44 |
|
 |
marcinkus
Marcello
Contributor

|
Non "riduce" nulla, sono identiche.
#6 Dom 25 Feb, 2007 21:03 |
|
 |
cassa novoselic
|
esatto non credo cambia nulla nell'elettronica di due fender precision.....capisco un precision e un jazz ma in due precision con gli stessi pick-up non cambia proprio nulla.
|
Condividi |
#7 Dom 25 Feb, 2007 21:21 |
|
 |
|