|
 |
Autore |
Messaggio |
Spaccher
Gabriele De Toffol
Contributor

|
 Re: Consigliatemi Come Riverniciare Il Mio G&L L2500
IMHO i colori dei G&L danno il meglio di se al chiuso, sotto i riflettori 
a parte gli scherzi, hai pensato prima di pensare alla riverniciatura (che tra l'altro contribuirebbe a svalutare lo strumento) di tentare la via della sostituzione del battipenna/metterci sopra qualche sticker?
Da quel che ho letto, non mi sembri molto deciso, per il momento... con quei 100 € non sarebbe meglio portarti a casa un nuovo pedale:)
Peace
Io uso: plettro e dita
____________________ ^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 / Hughes & Kettner BassBase 600 - 2x ATS e tante distorsioni
Ultima modifica di Spaccher il Dom 29 Nov, 2015 20:44, modificato 2 volte in totale |
Condividi |
#26 Dom 29 Nov, 2015 20:06 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
^^^ Quale battipenna?
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#27 Dom 29 Nov, 2015 20:39 |
|
 |
Spaccher
Gabriele De Toffol
Contributor

|
Fenderissimo, ieri stavo discutendo proprio di ciò, sul mio di G&L... e mi è partita la cazzata
____________________ ^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 / Hughes & Kettner BassBase 600 - 2x ATS e tante distorsioni
Ultima modifica di Spaccher il Dom 29 Nov, 2015 20:47, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#28 Dom 29 Nov, 2015 20:45 |
|
 |
follebass
|
se posso darti un consiglio, eviterei il bianco ,ma punterei ad esaltare le venature del legno,base colori all anilina e verniciatura a poliestere.
|
Condividi |
#29 Sab 05 Mar, 2016 10:11 |
|
 |
rayy
|
Ciao a tutti ragazzi alla fine voglio farvi vedere il risultato del lavoro, il basso non è stato sverniciato completamente ma è stato carteggiato il colore originale sunburst e verniciato sopra, il colore che ho scelto è un bianco perlato molto bello, dato che però sono tamarro e il bianco da solo mi spegneva ho fatto fare una specie di black burst intorno alla sagoma del corpo, questo è il risultato:
Parto dal corpo verniciato senza trasparente fino al risultato finale
Questo era com'era prima:
Io sono molto soddisfatto del lavoro, se volete il contatto del ragazzo contattatemi in pvt, ha una pagina facebook con gli esempi dei lavori fatti e il prezzo è veramente ridicolo rispetto a quello che si sente in giro, naturalmente alla verniciatura ho dovuto aggiungere il costo del liutaio per smontare tutto il basso e rimontarmelo tutto a lavoro finito con l'elettronica nucleare del g&l  ho speso più o meno 100 €, penso che per un precision ho un jazz ce la si cava con molto meno.
Insomma sono contento e ora il basso è molto più adatto al genere che faccio, concludo con l'ultima fotina con il suo fratellino appena arrivato:
Ultima modifica di sardsurfer il Ven 11 Mar, 2016 21:25, modificato 3 volte in totale |
Condividi |
#30 Gio 10 Mar, 2016 16:39 |
|
 |
taz
Contributor

|
complimenti!! forse io avrei fatto bianco con un binding nero, senza sfumatura, ma sono gusti! bella accoppiata di colori e di bassi!!
____________________ powered by FENDER, MARUSZCZYK basses and JAD & FREER, MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, TC ELECTRONICS, LINE6, SHURE gears
|
Condividi |
#31 Gio 10 Mar, 2016 17:26 |
|
 |
Fenderissimo
Contributor

|
Bell'idea quella del black burst.
|
Condividi |
#32 Gio 10 Mar, 2016 17:28 |
|
 |
taz
Contributor

|
rayy, com'era il frassino sverniciato? si vedevano bene le venature?
____________________ powered by FENDER, MARUSZCZYK basses and JAD & FREER, MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, TC ELECTRONICS, LINE6, SHURE gears
|
Condividi |
#33 Gio 10 Mar, 2016 20:26 |
|
 |
sardsurfer
rayy, cortesemente, provvedi a modificare il tuo post al fine di renderlo compatibile con le regole del Forum.
Massimo tre anteprime ed il resto link, al fine di non penalizzare gli utente con linee o macchine meno performanti.
#34 Gio 10 Mar, 2016 20:29 |
|
 |
LegaliZena
Contributor

|
rayy,
sembra quasi un silverburst
bello
____________________ Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.
DEMO - State of Ideal Perfection
|
Condividi |
#35 Ven 11 Mar, 2016 09:36 |
|
 |
Yorick Rose
Daniele
|
rayy,
veramente molto, molto bello!!
Complimenti!
____________________ Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
|
Condividi |
#36 Ven 11 Mar, 2016 09:49 |
|
 |
|