Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo Assemblato Warmoth/Status
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Nuovo Assemblato Warmoth/Status 

Sono rimasto talmente soddisfatto dal mio precedente assembalto Status/Warmoth (vedi topic qui), da deicdere di costruirmene un altro, questa volta coi tasti.
Per molti versi identico all'altro, per? con legni, meccaniche e pick-up diversi, ed appunto coi tasti. Sempre elettronica anti-filologica, con master volume, panpot e Tonestyler, ma questa volta pick-up Lindy Fralin invece dei Fender Custom Shop 60's. Anche il corpo ? concettualmente molto diverso: l'altro era tutto naturale con camere tonali e finitura ad olio, questo ? laccato e massello.
Esteticamente pu? piacere o meno, specialmente il drop-top binding ? una questione di gusti (lasciano una striscia mascherata lungo il bordo e poi la verniciano: non ? quindi un vero e proprio binding), ma a me piace molto, ed ? quello che conta!
Per chi fosse veramente curioso, ho incluso una lista dei componenti con riferimento alla terza foto.
jazzenstein_2
jazzenstein_3
jazzenstein_pieces
  1 Corpo Warmoth in ontano, top acero marezzato. Finitura black dye con drop-top clear masked binding. Nero lucido sul retro.
  2 Manico Status Graphite tipo Jazz
  3 Meccaniche Hipshot Ultralite (le Schaller che ho usato sul fratello maggiore lo sbilanciano un po' troppo)
  4 String tree
  5 Viti pickup, manico, etc.
  6 Straplocks Dunlop
  7 Feltrini
  8 Piasta manico con (mia personale tamarrata) le mie iniziali e l'anno di costruzione...
  9 Ponte Gotoh 201
10 Piastra controlli
11 Pomelli
12 Stellartone Tonestyler
13 Uscita jack Switchcraft
14 Pan-pot (non-filologico, ma pratico!) da 500 KOhm
15 Master Volume da 250 KOhm (impedenza totale=125 KOhm, quindi la stessa tonalit? del J Bass Fender)
16 Cuscinetti per i pick-up
17 Pick-up Lindy Fralin

Io uso: plettro e dita

Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato

Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Nuovo Assemblato Warmoth/Status 

Complimenti, molto, ma molto bello... Soprattutto il finish del body...
Quanto hai pagato il manico status? Quasi quasi, ci farei un pensierino...

Io uso: solo le dita

Rapid Fire Invia Messaggio Privato

Il manico Status costa 286 sterline (pi? spedizione, pi?-credo- IVA... si paga l'IVA in Italia sui prodotti inglesi?).
Stesso prezzo con o senza tasti (lined o unlined). Io non ho voluto i dots sulla tastiera ed ho dovuto aspettare 3-4 settimane, ma nessun sovraprezzo.
Sul Sito Status devi scegliere "on-lin shop" e da l? "graphite necks".
Attenzione quando entri sul sito: attacchi di virus da GAS permanente in agguato

Una nota: il manico non ? compatibile da subito col corpo Warmoth, ? necessario fresare il corpo di qualche millimetro.

NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato

Ultima modifica di Shedua511 il Dom 31 Gen, 2010 12:43, modificato 1 volta in totale 

Shedua511, a me la finitura e il simil-binding piacciono parecchio.... forse meglio con una tastiera chiara ma la grafite ? grafite
Aspetto qualche sample per sapere come si comporter? il pargoletto

P-Bost Invia Messaggio Privato MSN Live

Shedua511, cavolo che bello..
Ti odio perch? ? colpa tua se ho una voglia incredibile di un manico in grafite!  
Complimenti!  

EDIT: se posso permettermi un appunto, l'unica cosa che non gradisco ? l'incavo "falso" per regolare il truss sul body. Mi sembra che body e manico non si stiano troppo simpatici, ma sicuramente suoneranno da paura  

Ultima modifica di Vario il Dom 31 Gen, 2010 13:06, modificato 1 volta in totale 
Vario Invia Messaggio Privato

Sembra proprio un bello strumento,il manico in grafite mi ha sempre incuriosito,ma purtroppo non sono mai riuscito a provare un jazz cos? assemblato...provai um MM alcuni anni fa' ma ? un'altro basso...
Una curiosit?:quanto pesa finito?
Attendo qualche sample...
e aggiungo i miei colplimenti...

www.youtube.com/massimospano

maxj Invia Messaggio Privato

Shedua511, complimenti ? stupendo.

A livello sonoro come cambia uno strumento classico come il Jazz con questo tipo di manico?

sardsurfer Invia Messaggio Privato

Shedua511, lo hai fatto ancora!! complimenti!!    

sardsurfer ha scritto:  
...
A livello sonoro come cambia uno strumento classico come il Jazz con questo tipo di manico?

...migliora l'attacco, rende la timbrica pi? brillante, accordatura stabile, intonazione perfetta...

...insomma la differenza che c'? tra un coltellino da boyscout ed una spada laser di star wars

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)

ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live

Bell'oggetto, e anche la finitura del corpo mi piace molto.

Shedua511 ha scritto:  
pi? spedizione, pi?-credo- IVA... si paga l'IVA in Italia sui prodotti inglesi?

Per fortuna no.
Anche se non ha aderito all'euro ? sempre un paese della UE.

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

Darsti, sul Sito Status quando calcola le spese per l'Italia aggiunge anche una percentuale che ho sempre pensato fosse un adeguamento alla nostra IVA..
Ho detto la vaccata del giorno?

Vario Invia Messaggio Privato

Grazie per le indicazioni... Putroppo non si paga l'iva, ma dal Sito dice che ? da aggiungere la VAT... Quindi, con la spedizione e tutto il resto, viene a fare 420 eurozzi, con il cambio attuale per 365 sterline... Mi sa che mi conviene aspettare tassi di cambio pi? convenienti... Mannaggia, adesso come la metto con la GAS???  

Edit: Vario, in effetti, stando a wikipedia, la VAT ? la versione "comunitaria" dell'IVA, solo che in UK ? del 17,5%... Leggermente meno esosa dell'IVA, ma una bella spesa, comunque, visto che si applica anche sulla spedizione...

Ultima modifica di Rapid Fire il Dom 31 Gen, 2010 15:40, modificato 1 volta in totale 

Shedua511, complimentoni, proprio bello.

Certo che a te piacciono proprio i colori sgargianti...   Mi sembravano foto in bianco e nero...

E' dall'altra discussione che mi hai fatto venire una gran curiosit? per il Tonestyler, ? sulla mia lista della spesa per il mio Ficolo Jazz...

Facci sapere le differenze tra i due pick up gi? che ci sei...

- Il fallimento è una possibilità di ricominciare in maniera più intelligente. -

- Mi disse ...non sei un cazzo di nessuno se non sai suonare un Precision.
Amen amico, mi hai fatto amare il Basso Rock. - dengia64

Megabass Map

Rapid Fire, in Italia c'? il prezzo IVA inclusa, mentre in UK il VAT ? il corrispettivo dell'IVA, quindi lo si paga a priori. Anche se un inglese prende qualcosa deve pagare VAT Se avete un prezzo VAT inclusa non si aggiunge nulla al costo  

Black_Eyes Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype

Ragazzi come detto sopra si sta parlando della medesima cosa, ? semplicemete la traduzione anglofona:

VAT = Value Added Tax ovvero Imposta sul Valore Aggiunto=IVA

Ovviamente se i prezzi sono al netto delle imposte dovrete aggiungere l'IVA (o VAT che dir si voglia).

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

Si, si... Intendevo esattamente la stessa cosa, ho formulato male il post... Sul Sito Status, aggiunge la VAT, sia del manico (286/100*17,5=50,05), sia della spedizione (25/100*17,5=4,375), una volta scelta la destinazione...

Vario ha scritto:  
se posso permettermi un appunto, l'unica cosa che non gradisco ? l'incavo "falso" per regolare il truss sul body. Mi sembra che body e manico non si stiano troppo simpatici
? vero... forse a farmi fare il corpo da 0 avrei potuto specificare di non farlo, per? ho comprato un corpo gi? pronto (i manici Wamoth si regolano l?). A febbraio vado a Roma: se trovo il soldatino nella vecchia collezione atlantic che riproduce Mao col libro rosso, lo vernicio di nero e lo incollo l? dentro!
Cos? diventa un pericolosissimo basso maoista  
ciubecca ha scritto:  

sardsurfer ha scritto:  
...A livello sonoro come cambia uno strumento classico come il Jazz con questo tipo di manico?

...migliora l'attacco, rende la timbrica pi? brillante, accordatura stabile, intonazione perfetta...
Quoto! Acquista una definizione notevole sul registro alto, che lo rende, a mio parere, molto intellegibile in registrazione e dal vivo. Puoi sentire i sample che avevo fatto con il fretless per il Tonestyler (il link lo trovi nel topic del bass riportato sopra) e nel brano "Testify" sul mio Sito myspace (registrato in diretta su una Universal Audio 610, con plug-in di compressione e Chorus). Si perde forse un po' di "calore" e "rotondit?"
Maxj, per il peso ti far? sapere una volta finito: prevedo sui 5 chili.

Ultima modifica di Shedua511 il Dom 31 Gen, 2010 19:34, modificato 1 volta in totale 

Shedua511,
come sempre,complimenti.
Preferisco,esteticamente parlando, l'altro tuo jazz Warmoth/Status, ma i gusti sono gusti.....
Chissa' che delizia con quei Fralin.....

SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.

Tonno Invia Messaggio Privato

Shedua511,
davvero bellissimo!

Grazie a tutti per i complimenti

Posto volentieri dei sample per paragonare i Fralin con i Fender, per? i due bassi hanno notevoli differenze "fisiche", che andranno ad incidere sul risultato... a parte i tasti, i legni e la finitura avranno una qualche incidenza. Potrei registrare le corde a vuoto e gli armonici, che non risentono della presenza/assenza dei tasti, ma l'unico modo "scientifico" sarebbe di sostituire i pick-up sullo stesso basso e la mia curiosit? non si spinge cos? in l?!

Ho dei Fralin anche sul mio terzo assemblato (non ho postato foto perch? non ? finito: ho comprato pomelli da 6 mm e ci volevano quelli da 1/4 di pollice...duh!), che ? 100% Warmoth, ed il suono ? ottimo! Suona come un Precision d'annata, che era esattamente il suono che cercavo: ho anche montato le La Bella lisce mastodontiche, lasciato l'azione alta e sordinato il ponte, quindi ? un insieme di elementi per ottenere quel sound. ? una "Funk Machine"!!!

esteticamente molto bello mi piace il colore del body con il manico in grafite , ottima scelta.

Lou 1999 Invia Messaggio Privato

complimenti  
e poi quel manico.....  

Shedua511 ha scritto:  
il manico non ? compatibile da subito col corpo Warmoth

il manico ha le misure Fender?
perch? da quanto mi risulta la Warmoth non produce body identici alla Fender (per un discorso di copyright)

Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Kublai, per quanto ne so io warmoth produce replacement parts...quindi dovrebbero avere le misure identiche ai modelli Fender cui corrispondono...sul Sito dovrebbero esserci le misure complete. Anche status dovrebbe produrre i manici fender/musicman replacement... penso che l'adattamento cui si faceva riferimento sopra sia di qualche "decimo" di mm ...anche per via degli strati di finitura presenti nella tasca del manico, col?ti durante la verniciatura...

ci

E' bellissimo. I miei pi? sinceri complimenti...

LucaG Blog

Dandu ha scritto:  
Kublai, per quanto ne so io warmoth produce replacement parts
Non so chi sia il "colpevole" tra i due, ma il manico Status ha un profilo diverso rispetto alla tasca (e quidni al manico) Warmoth. Lo Status ? pi? rettangolare, mentre il Warmoth ? pi? stondato. La tasca va quindi allargata sui leggermente sul fondo per far entrare a fondo il manico Status. Puramente ad occhio, il manico Status mi sembra pi? simile all'originale Fender, ma non ho mai fatto un confronto diretto.
A mettere un manico Warmoth su un corpo Fender (ammesso che appunto lo Status sia quello giusto), non ci sono problemi, perch? la tastiera ? allungata di un tasto rispetto al manico e va a coprire un'eventuale fessura a fine manico, mentre resta da vedere cosa succede a metter eun manico Fender su un copro Wamroth.

Come dicevo sopra, ho anche un assemblato 100% Warmoth: il manico combaciava perfettamente con la tasca (quasi non c'era bisogno di viti!) .

semplicemente meraviglioso! quel corpo ? stupendo, ricordavo costi pi? alti per quel tipo di corpo

ciaomiaobau Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Fender Jazz "assemblato"... jackbass Bassi&Co. 19 Gio 13 Apr, 2006 18:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Winchester
No Nuovi Messaggi Mamma Mia Che Gas per un nuovo Warwick...... glionetto3 Bassi&Co. 45 Mar 31 Ott, 2006 11:05 Leggi gli ultimi Messaggi
cofoss
No Nuovi Messaggi Il Mio Nuovo...assemblato!!! Homer Bassi&Co. 40 Lun 23 Feb, 2009 22:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Homer
No Nuovi Messaggi SWR 750.....nuovo Acquisto!!! maxramazzina Ampli&Co. 7 Sab 15 Gen, 2011 13:14 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi L'assemblato Dei Misteri (Fender Jazz Bass... Myna Bassi&Co. 36 Sab 02 Lug, 2011 15:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Achille

Lista Permessi