Autore |
Messaggio |
Paolo Camera
Paolo Camera
Contributor

|
 I Saw God - Victor Wooten
I Saw God
Beccatevi questo!
Saluti
Paolo
Io uso: solo le dita
____________________ Nel paese dei cannibali o sei il cuoco... o sei il pranzo....
|
Condividi |
#1 Sab 09 Mag, 2009 10:24 |
|
 |
Jappo81
Contributor

|
 Re: I Saw God - Victor Wooten
Il messaggio della canzone ? sicuramente bellissimo, ma il pezzo non mi ? mai piaciuto.
Io uso: plettro e dita
____________________ Brand New Sixties
|
Condividi |
#2 Sab 09 Mag, 2009 11:57 |
|
 |
Mr Wolf
|
Grande Victor, mi piace quanto lui abbini sempre questa positivit? e gioia di vivere ai suoi pezzi.
|
Condividi |
#3 Sab 09 Mag, 2009 12:11 |
|
 |
PeppeCampisi
|
Gran bel pezzo, bellissimo messaggio! L'album comunque ? tutto bello, ne consiglio l'ascolto a chi non l'abbia gi? fatto!
|
Condividi |
#4 Sab 09 Mag, 2009 15:53 |
|
 |
sardsurfer
Non mi piace la canzone.
Non mi piace il messaggio.
Il video in se ? imbarazzante.
Il parlanto non fa altro che peggiorare il peggiorabile.
#5 Sab 09 Mag, 2009 16:01 |
|
 |
notadolente
|
Go Victa!
|
Condividi |
#6 Sab 09 Mag, 2009 16:39 |
|
 |
FabioFender
Operatori del Settore
 Email non valida

|
Grande Victor !!!
FF
____________________ Feed your G.A.S. at WWW.BASSZONE.IT
|
Condividi |
#7 Sab 09 Mag, 2009 16:43 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
sardsurfer, io sono profondamente ateo eppure non capisco cosa ci sia di male nel messaggio...
che tra l'altro pu? essere interpretato tranquillamente senza una visione religiosa.
cosa avrebbe dovuto dire?
"I saw satan today" ?
il resto sono gusti.
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
Condividi |
#8 Sab 09 Mag, 2009 16:47 |
|
 |
Matteo il maiale
|
ho quest'album, lo considero uno dei suoi migliori lavori.
Questo pezzo ? bello, estremamente positivo, vivo.
E' un artista degno di stima, a prescindere se garba il genere, i suo stile o altro.
____________________ Armato e blindato, nuovamente pronto per il Vietnam by
CHE COS'E' LA MUSICA? IL MAESTRO RISPONDE: http://it.youtube.com/watch?v=fyAcVverBzo
http://www.myspace.com/assholesband
http://www.myspace.com/furydivinecoveramonamarth
|
Condividi |
#9 Sab 09 Mag, 2009 16:53 |
|
 |
Clauzanna
Claudio Sannoner
Contributor

|
orendo
|
Condividi |
#10 Sab 09 Mag, 2009 17:16 |
|
 |
sanchotirli
Contributor

|
Micolao ha scritto: io sono profondamente ateo eppure non capisco cosa ci sia di male nel messaggio...
che tra l'altro pu? essere interpretato tranquillamente senza una visione religiosa.
.
straquoto...ce ne fossero di messaggi di tolleranza come questi tra religiosi.....
il brano poi ? divertente nonostante sia pregno di tecnicismi....
poi cacchio vedere gente allegra che suona e che manda messaggi positivi piuttosto che un kid rock che fa il moralistareligiosocattorock......o no?
p.s. comunque la maglietta nun se po vede.....
____________________ pirla chi legge
Tonno says: Patti Smith boicotta i poteri forti e le estetiste fin dagli anni 60
solidariet? per Izze
io scarico solo con anTunes
nuovo sito Tirlindana
Tirlindana RockBook
|
Condividi |
#11 Dom 10 Mag, 2009 11:47 |
|
 |
quaquaraqua
|
La cosa che mi piace di pi? di questo pezzo ? la voce di Richard Bona che canta. Pur condividendo il contenuto e i valori del "messaggio", e credo che questi messaggi siano quantomai opportuni di questi tempi, a me proprio non piacciono i modi da "predicatori" e "imbonitori di folle detentori della verit?"... e non so neanche quanto tutto questo sia effettivamente "spontaneo" e disinteressato o piuttosto celi anche un'acuta operazione di marketing / autopromozione tipica yankee... detto questo Victor Wooten ? un grandissimo ma mi piace di pi? quando suona "Norwegian wood" che quando fa il predicatore.
____________________ http://www.myspace.com/giovannigiusti
|
Condividi |
#12 Dom 10 Mag, 2009 12:51 |
|
 |
FabioFender
Operatori del Settore
 Email non valida

|
clauzanna ha scritto: orendo
Ma perch? non ti piace la musica di "stampo" Africano in generale o questa in particolare ?
FF
|
Condividi |
#13 Lun 11 Mag, 2009 10:11 |
|
 |
the carver
|
FabioFender,
uhm, questo brano di Wooten di africano secondo me ha poco...
http://www.youtube.com/watch?v=RIsd8BYlYQs
(che armonicamente ? molto pi? interessante del brano di Victor)
In generale non sono molto d'accordo con quell'influsso "new age" del buon Victor, anche se capisco che ? moooolto americano come pensiero religioso...
Preferivo inoltre di gran lunga Show of Hands agli ultimi lavori, quello ? un cd che mi piacque veramente molto.
Per? in generale sono anche io che trovo inutile parlare di Dio se non si hanno gli strumenti per dire qualcosa di sensato (e in pochi ci riescono... forse l'unico album che ritengo un capolavoro in questo ? la buona novella di De Andr?)...
Chiaro, due cose differenti, ma si commenta da se...
http://www.youtube.com/watch?v=436CRcONSuQ
____________________ http://www.youtube.com/user/Ghigo85
----------------
www.guidoponzini.eu
----------------
|
Condividi |
#14 Lun 11 Mag, 2009 12:28 |
|
 |
Clauzanna
Claudio Sannoner
Contributor

|
FabioFender, totalmente ignorante in merito alla musica africana...spero questo non sia un discrimine nel giudicare questa canzone...
...orrenda....
... IMHO chiaramente...
|
Condividi |
#15 Lun 11 Mag, 2009 12:38 |
|
 |
ciubecca
|
IMHO... il pezzo ? "carino"....non bellissimo, ma decisamente gradevole e ascoltabile (quoto Carver, non ? sia poi cos? afro..)
Non mi fa impazzire il parlato, ma solo perch? non mi fa impazzire la voce di Wooten..
Trovo per? molto bello che abbia messo in primo piano le "parole" e il "messaggio", invece della sua tecnica... anche se Wooten ? sempre Wooten, qualsisi cosa suoni  (vedi il piccolo solo)
Per quanto riguarda il testo: la presenza di testi religiosi ? parte della cultura e della musica afro/americana, come nel blues.
____________________ ?I like my strings on the *other* side of the frets.? (John Entwistle)
"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)
|
Condividi |
#16 Lun 11 Mag, 2009 13:09 |
|
 |
quaquaraqua
|
^^^ hai ragione ciubecca, per? gli schiavi di New Orleans i testi religiosi nel blues li cantavano per diffondere un messaggio e un disagio sociale, qui invece mi sembra che il buon Victor usi il tema religioso-cristiano per ampliare il suo mercato e vendere il suo ultimo CD anche ai credenti cristiani USA oltre che ai bassisti... sar? cinico e pragmatico ma a me sembra pi? cos?
|
Condividi |
#17 Lun 11 Mag, 2009 15:44 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
e a me sa che ti sbagli, e dimorto.
____________________ L' esperienza è una maestra severa.. prima ti fa l'esame, poi ti fa la lezione... (stepuc78)
Non discutere con l'imbecille...prima ti porta al suo livello e poi ti frega con l'esperienza!!!
The Marigold facebook
|
Condividi |
#18 Lun 11 Mag, 2009 16:10 |
|
 |
FabioFender
Operatori del Settore
 Email non valida

|
the carver, mah...scansione ritmica, armonizzazione basata sulla pentatonica maggiore, arrangiamento e timbro dei cori...tutto richiama alla musica di "stampo" Africano (come ho scritto) , che non ? obbligatoriamente quella "strettamente" Africana, come quella nel tuo video !!!...quella la fanno (quasi) solo gli Africani...un po' come il liscio Romagnolo quello vero, che lo fan giusto (quasi) solo i Romagnoli...o ai limite gli Italiani in generale...
...poi fate vobis...se vi piace di pi? potete anche considerarla post punk o Gregoriana...per? gli elementi base per includere quel pezzo nel "filone Afro" ci son tutti.
clauzanna, era per dire che se non ti piace quel "filone" (come sembra)..hai voglia a dire che non ti piace quel pezzo...? come chiedere a me cosa ne penso del tal pezzo dei Ramones...ti dir? che fa schifo...ma come del resto tutti gli altri !...quindi non sono la persona pi? indicata a cui chiedere pareri su un pezzo dei Ramones  ...? chiaro no ?
FF
Ultima modifica di FabioFender il Lun 11 Mag, 2009 16:14, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#19 Lun 11 Mag, 2009 16:12 |
|
 |
Skagli
|
Micolao, quoto!
mi sembra che il buon Victa abbia sempre "predicato"...
la canzone non mi piace "musicalmente"
il messaggio ? bello, ma un filo troppo "mieloso"
____________________ Citazione:
Tesi straordinarie hanno bisogno di prove straordinarie
NO!-YO-ARE-NOT-THE-CENTER-OF-THE-UNIVERSE!
Quando un uomo con il basso incontra un uomo con la chitarra, l'uomo con la chitarra perde sempre.
|
Condividi |
#20 Lun 11 Mag, 2009 16:15 |
|
 |
Clauzanna
Claudio Sannoner
Contributor

|
FabioFender, Mi pare di aver scritto prima che non l'ho mai ascoltato questo genere quindi perch? presumere che non mi piaccia da una singola canzone? La musica africana ? tutta uguale? Spero per lei di no...  Ti posso assicurare che ho parlato senza alcun pregiudizio...mi fa cagare la canzone in generale..pace
|
Condividi |
#21 Lun 11 Mag, 2009 16:27 |
|
 |
quaquaraqua
|
Micolao ha scritto: e a me sa che ti sbagli, e dimorto.
pu? darsi che mi sbagli ci mancherebbe, certo non ? che la tua argomentazione sia un granch?...  si fa per chiacchierare, take IT easy
|
Condividi |
#22 Lun 11 Mag, 2009 17:37 |
|
 |
Micolao
Stefano
Contributor

|
anche il tuo giudizio d'altronde dimostra che di ragioni per esprimerlo ne hai ben pochine, difatti se ti fossi informato meglio non l'avresti espresso...
prendendola molto easy...
The Marigold facebook
|
Condividi |
#23 Lun 11 Mag, 2009 18:14 |
|
 |
sardsurfer
the carver ha scritto: In generale non sono molto d'accordo con quell'influsso "new age" del buon Victor, anche se capisco che ? moooolto americano come pensiero religioso...
Preferivo inoltre di gran lunga Show of Hands agli ultimi lavori, quello ? un cd che mi piacque veramente molto.
Per? in generale sono anche io che trovo inutile parlare di Dio se non si hanno gli strumenti per dire qualcosa di sensato (e in pochi ci riescono... forse l'unico album che ritengo un capolavoro in questo ? la buona novella di De Andr?)...
Quoto a bestia.
#24 Lun 11 Mag, 2009 18:59 |
|
 |
quaquaraqua
|
micolao orca miseria hai ragione, non ho cercato abbastanza. Se sapevo che eri un fanatico di Wooten avrei lasciato stare, ma ormai... si da il caso che Victor Wooten lo conosca e lo apprezzi da parecchio tempo. E anche il suo credo, "prediche" (o come le vogliamo chiamare), i Nature camp e quant'altro. E tra l'altro condivido anche il "contenuto" di quel che dice, come ho gi? scritto nel post precedente, oltre ad apprezzare il bassista e la sua musica, ? uno dei pi? grandi dopo Jaco insieme a Miller. Questo non toglie che riesca a distinguere ci? che ? un messaggio disinteressato da ci? che ? fatto per marketing per vendere pi? CD, e sto parlando del pezzo argomento del topic, non di tutto il resto. Questo nulla toglie al mio apprezzamento al bassista, alla musica e pure al messaggio, anche se a mio parere non disinteressato. Ma forse hai ragione tu, il fatto che grazie a quel pezzo incasser? di pi? e vender? molti CD anche al mercato "cristiano" non-bassista ? del tutto incidentale e casuale  vista la situazione e le tue reazioni chiudo, di certo non voglio turbare nessuno.
Peace,
Giovanni
|
Condividi |
#25 Lun 11 Mag, 2009 19:08 |
|
 |
|