Autore |
Messaggio |
darry
Contributor

|
 Re: Schecter Ultra Bass "simil" Thunderbird
spontbass,
OK, però mi sto preoccupando sulla qualità.
Preferisco riprendermi un Fender (dove mi trovavo comunque bene), che a parità di prezzo, avere un Gibson con la prospettiva di avere difetti evidenti. Alla fine costano pure parecchio.
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#26 Gio 29 Gen, 2015 14:09 |
|
 |
spontbass
Contributor

|
darry,non è che hanno difetti evidenti...e che quelli prima eran fatti meglio (e costavano anche il doppio). Questo l'ho notato soprattutto sui thunderbird.
____________________ Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
|
Condividi |
#27 Gio 29 Gen, 2015 14:46 |
|
 |
tassobasso
|
vero, i difetti più evidenti sono sorti sul Thunderbird
____________________ alla fine con tutti questi bassi ci f? i fo?
|
Condividi |
#28 Ven 30 Gen, 2015 10:38 |
|
 |
ciolobluansia
|
c'è in giro su mercatino un gibson t bird studio usato a 600, lascia stare lo schecter e prova quello che suona che è una bomba ed è molto più comodo del fratello IV
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#29 Sab 31 Gen, 2015 03:14 |
|
 |
Tuono
|
ciolobluansia,
piccola opinione controcorrente, io ho trovato lo Studio più scomodo del fratello titolare.
Mettici un bilanciamento diverso e il retro senza alcun contour...questione di gusti ovviamente!
#30 Mar 03 Feb, 2015 14:56 |
|
 |
formaldeide
ciao a tutti,
rinfocolo la discussione (piuttosto che, magari a torto, aprirne una nuova), agganciandomi al discorso "simil" "Thunderbird: che ne pensate del Fret King Esprit? qualcuno l'ha provato?
Io uso: solo il plettro
|
Condividi |
#31 Ven 01 Mag, 2015 19:04 |
|
 |
RobyBomber
Contributor

|
 Che Basso è Questo?
Buonasera, nel mio girovagare su YouTube mi sono imbattuto in questo video ed ho visto questo basso che mi ha subito scatenato una GAS pazzesca ma non so di che basso si tratta, chi mi può aiutare a scoprirlo?
https://www.youtube.com/watch?v=JIzM2JzNoWI
Sembra un Thunderbird col body arrotondato, ma magari sono io che vedo "uccellacci tonanti" dappertutto
____________________ - Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo
- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
Ultima modifica di RobyBomber il Mar 26 Mag, 2015 21:58, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#32 Mar 26 Mag, 2015 21:56 |
|
 |
sardsurfer
 Re: Che Basso è Questo?
#33 Mar 26 Mag, 2015 22:47 |
|
 |
Pier_
MegabassMod

|
sardsurfer, yes, lo stesso basso che ora usa anche Simon Gallup, dopo aver messo da parte i Thunderbird in favore dell'endorsement totale della band con Schecter
di serie ha gli EMG TBHZ ( i direct replacement per il Thunderbird Gibson), mentre tempo fa c'era il signature di Gallup con gli EMG TB veri (ora pare che pure questo abbia gli HZ)
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
Condividi |
#34 Mer 27 Mag, 2015 01:19 |
|
 |
RobyBomber
Contributor

|
Grazie per le informazioni ragazzi, non l'avrei mai scoperto da solo.
Ora non mi resta che fare qualche ricerca e magari riuscire a provarne uno per sentire come suona
____________________ - Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo
- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
|
Condividi |
#35 Gio 28 Mag, 2015 20:01 |
|
 |
26alfari
|
Ciao a tutti, io l'ho acquistato, lo Schecter Ultrabass (Ultra spitfire) Gallup signature, e lo sto provando in questi giorni.
Se interessa ancora l'argomento
|
Condividi |
#36 Ven 11 Mar, 2022 14:57 |
|
 |
slotmak
|
Beh ad una recensione non si dice mai di no...
|
Condividi |
#37 Mer 16 Mar, 2022 21:02 |
|
 |
paco01
Pasquale
Contributor

|
26alfari, e si..  sarebbe interessante un parere.
Ci sbavo da un bel po' dietro
|
Condividi |
#38 Mer 16 Mar, 2022 21:09 |
|
 |
26alfari
|
Premetto che vengo da 20 anni di utilizzo di un Rickenbacker 4003, che ho sempre trovato eccezionale come sonorità ma alquanto scomodo, vuoi per la pesantezza, vuoi per il manico. Ma del Rick sapete tutto molto meglio voi di me.
Venendo al basso Schecter Simon Gallup signature che ho acquistato, al primo impatto l'effetto wow è stato evidente...
Sull'estetica si può dibattere, certo, a me personalmente piace tantissimo nelle forme e nella finitura. Lo volevo giallo in realtà, bello tamarro, ma non son mai riuscito a trovarlo in questi anni. Come il rosa. Ho preso il modello rosso, magari se riesco posterò qualche foto.
Sul discorso suono beh...non è male per carità ma il paragone col Rick è spietato, vince quest'ultimo a mani basse, a mio avviso, ed in effetti ci son rimasto un po male.
Mi ero informato e leggendo che i PU EMG son gli stessi del Thunderbird mi aspettavo qualcosa di meglio.
Poi magari saranno da regolare in altrezza i PU, ma lo trovo un po poco presente, mi spiego...a parità di equalizzazione ed effettistica se collego il rick ho una botta col plettro spaventosa...con lo Schecter decisamente meno. Gli alti non escono molto ed il suono appare meno definito.
Pensavo dicevo prima di alzare leggermente i PU, per aumentare un po la presenza, spero si possa fare senza troppi problemi, attenendomi alle distanze suggerite nei vari thread qui postati.
Detto questo, il basso lo trovo leggerissimo e soprattutto ha un manico molto sottile e comodo, è veramente veloce. E su questo aspetto, vince lo Schecter rispetto al Rick. Ma d'altronde penso che il paragone non sia comunque corretto da fare.
Sono due strumenti ben diversi come qualità, materiali e costruzione.
Ultima modifica di 26alfari il Gio 17 Mar, 2022 14:32, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#39 Gio 17 Mar, 2022 14:12 |
|
 |
|