Re: Vibrazione Sull'ultima Corda
axer111, sarebbe utile capire di che basso si tratta, ma comunque sia ? probabile un problema di setup dello strumento: ponte o truss-rod da regolare, pi? difficile che sia il capotasto.
Se clicchi sulla parola "setup" trovi molte informazioni utili.
FG
Io uso: plettro e dita ____________________ "Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)
Dopo quasi cinque anni forse ho trovato la causa del problema:
Il Ponte due pezzi Warwick.
Praticamente, secondo me, il "bloccacorde" che tiene le corde tirate dietro il ponte non ha abbastanza inclinazione e le corde con dimensioni più generose, suonate con una certa dinamica, creano queste "interferenze".
La "prova" sarebbe che se premo sulla parte di corda compresa fra ponte e bloccacorde l'interferenza non si manifesta.
Potrei risolvere il problema abbassando il livello del bloccacorde?
Effettivamente le Tapered, o piano-design per alcuni, non le ho mai montate sul Warwick.
Però mi darebbe un po' fastidio essere legato a una tipologia di corde così di nicchia.
Credo che per un'operazione del genere basti un Dremel. O sbaglio?
La data di oggi è Lun 01 Dic, 2025 23:04 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario