Io domani sto prendendo molto probabilmente un American Standard V con seriale z8 e quindi la nuova serie dal 2008...quella cui attualmente hanno solo cambiato le meccaniche mettendo quelle alleggerite...ma per il resto e' lo stesso basso...ponte HMV e rinforzi in posifex nel manico.
Diciamo che mi attira il fatto che sia un Jazz e da quel che ho sentito pare che il sound sia quello di uno standard....e anche il fatto che sia bianco con tastiera palissandro...colorazione che ho sempre desiderato avere.
Al dila' del fatto che lo cambio alla pari dando un musicman...il basso e' perfetto e pari al nuovo.
Ora volevo capire se sta quinta corda suona male sui modelli recenti o se volendo era sensato montare una muta "customizzata" tipo 30-100(io non amo le corde enormi) accordandolo MI-LA-RE-SOL-DO considerando il fatto che mi piace molto fare fraseggi e soli chitarristici sulle note alte...e magari non sento la reale esigenza di un low b....ma che comunque all'occorrenza...cambio corde e lo accordo in quel modo....
Che ne dite?
o mi tengo il musicman?

Roma-Fiumicino