Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Fender Jazz American Standard V
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Fender Jazz American Standard V 

Ciao poi come e' andata?

Io domani sto prendendo molto probabilmente un American Standard V con seriale z8 e quindi la nuova serie dal 2008...quella cui attualmente hanno solo cambiato le meccaniche mettendo quelle alleggerite...ma per il resto e' lo stesso basso...ponte HMV e rinforzi in posifex nel manico.

Diciamo che mi attira il fatto che sia un Jazz e da quel che ho sentito pare che il sound sia quello di uno standard....e anche il fatto che sia bianco con tastiera palissandro...colorazione che ho sempre desiderato avere.

Al dila' del fatto che lo cambio alla pari dando un musicman...il basso e' perfetto e pari al nuovo.

Ora volevo capire se sta quinta corda suona male sui modelli recenti o se volendo era sensato montare una muta "customizzata" tipo 30-100(io non amo le corde enormi) accordandolo MI-LA-RE-SOL-DO considerando il fatto che mi piace molto fare fraseggi e soli chitarristici sulle note alte...e magari non sento la reale esigenza di un low b....ma che comunque all'occorrenza...cambio corde e lo accordo in quel modo....

Che ne dite?

o mi tengo il musicman?

Io uso: plettro e dita

firmegabass

diegoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

diegoz, quello che ho provato io aveva un Si basso pietoso.

Se fosse un problema generalizzato di quella serie, delle corde che montava, o che altro, non ne ho idea.

I nuovi non li conosco.

Per il resto devi vedere tu chiaramente.

sardsurfer Invia Messaggio Privato

beh in effetti devo vedere io...da quello che ho visto in rete sembrerebbe che il low b di questa "nuova" serie sia abbastanza apprezzabile....ma c'e' una cosa....io vorrei provare a montare corde 40-100 con al posto del low b un bel do cantino da 30....quindi avrei un basso normale con una corda alta in piu'.....a quel punto cosa potrebbe interessarmi del si floppo?

Sono considerazioni da fare....il suono e' comunque quello di un jazz....il colore che ho trovato e' quel che cerco da anni.....scambio e non ci rimetto mezzo euro....

Certo e' da provare....se il manico e' come quello del custom shop attivo che ho provato ieri...allora....ci siamo....anche se mi dicono che il CS provato ha un manico che si rifa' ai manici anni 70 e quindi posteriormente abbastanza "cicciotti"....

vedo e vi dico....magari si apre un mondo nuovo per me....

***************aggiornamento********************

Allora...dopo accurata prova di una mezzoretta...mi sono accorto dell'amore a prima vista.....e vado ad elencarvi il perché....

il modello ripeto...e' della serie attuale....seriale Z8 quindi 2008/2009 alla quale hanno solamente messo sulla serie nuova le meccaniche alleggerite e per il resto e' lo stesso basso.

-Qualita' costruttiva al top....come le attuali serie standard....mi colpisce la tastiera in palissandro quasi traslucida con le venature a vista(ho sempre avuto tastiere in acero lucide o musicman naturale)

-Pickups impeccabili...suono morbido....medioso....tono molto efficace....sonorita' da Jazz anche abbastanza vintaggiose....beh e' passivo...quindi sono di parte....a tono aperto....ti taglia le orecchie.

Il low b ti fa digerire.....posso confermarvi che...fortuna o non fortuna....questo e' il terzo 5 corde fender jazz che vedo o che provo e il low b l'ho sempre trovato ottimo....rispetto allo stingray 5 ve lo garantisco!

Il peso? come il mio musicman....quindi 4.4kg per un 5 corde non sono una tragedia....

Il manico e' scorrevolissimo e il capotasto 47.6mm non mi ha dato problemi per niente....temevo l'intercorda per lo slap....e soprattutto pensavo che il low b non mi piacesse e invece....credo che lo terro' accordato in quel modo....che bomba....

stasera lo spupazzo per bene....e registro qualcosina....spero di aver messo fine alla mia ricerca senza pace del basso ideale.....purtroppo psicologicamente non riesco ad averne piu' di 2....e poi ne suono solo uno....quindi ho necessita' di quello che per me e' il top.

E con fender sono molto di parte....anzi al limite del fanatismo.

firmegabass

Ultima modifica di diegoz il Mer 24 Feb, 2016 14:47, modificato 1 volta in totale 
diegoz Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi