| Autore |
Messaggio |
rychrono
|
 Pareri Su Replica/copia Kala U-bass Solid Body
Salve a tutti ragazzi e ragazze...
Sono da sempre voglioso di provare un kala u bass.
Cos ne pensate di questa replica made in china dell'u bass solid body?
http://m.aliexpress.com/item/32380310363.html
Qualcuno ne sa qualcosa o magari ne ha già ordinato uno.
Il prezzo é davvero interessante.
Fatemi sapere
|
| Condividi |
#1 Dom 20 Set, 2015 10:22 |
|
 |
Migueldicarlo
Michele Di Carlantonio
Operatori del Settore

|
 Re: Pareri Su Replica/copia Kala U-bass Solid Body
rychrono, non conosco il prodotto in questione ma, in un negozio del genere, strapieno di tarocchi, non ci prenderei manco una vite.
Io uso: plettro e dita
____________________ www.melacantomelasuono.it
|
| 1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi |
#2 Lun 21 Set, 2015 23:00 |
|
 |
rychrono
|
hai sicuramente ragione ... però...
...vedremo la valutazione prezzo/prestazioni; dato che, dopo essermi informato sulle varianti cinesi e americane degli Ubass, ne ho preso uno, il prezzo era troppo allettante.
In definitiva sono riuscito a comprendere (tramite stratagemmi un po' borderline) che il venditore su aliexpress non è nient altro che il produttore degli stessi strumenti rivenduti come Hadean negli USA ad un prezzo più o meno analogo.
(però questi modelli neck-thru-body non vengono ancora commercializzati dai rivenditori USA)
I pareri sul solid body avvitato sono discordanti. Mi affido alla novità e al fatto che è più un capriccio che una necessità e quindi il prezzo mi sembra giusto.
Appena arriva, comunico le impressioni. (4-5 giorni, hanno già spedito!)
Ultima modifica di sardsurfer il Mar 22 Set, 2015 10:26, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#3 Mar 22 Set, 2015 10:02 |
|
 |
sardsurfer
rychrono, cortesemente leggi il Regolamento ed il vademecum per i nuovi iscritti.
È vietato quotare per intero il messaggio pretendente al tuo.
Se vuoi riferirti ad un utente puoi semplicemente cliccare sul suo avatar per far apparire il nickname in grassetto.
#4 Mar 22 Set, 2015 10:28 |
|
 |
Effegi
Franco Gialdinelli
Contributor

|
rychrono, mah... costa la metà esatta di un Kala-U Bass solid body originale nuovo.
Secondo me, vista anche la storica scarsa affidabilità del negozio, è un po' troppo.
A sbatterti e/o aspettare avresti potuto trovare sull'usato, forse anche a meno.
Poi magari suonerà da urlo, eh? Però mi sa che un filo di rischio te lo sei preso!
(Giusto per caricarti l'attesa di un po' di suspense, eh?)
FG
____________________ "Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
|
| Condividi |
#5 Mar 22 Set, 2015 11:30 |
|
 |
bassbara
Barbara Vanoli
|
c'è l'ukulele Harley Benton (che ho e suono con soddisfazione da un anno e passa) che ha un ottimo rapporto qualità prezzo e si porta a casa davvero con pochi euro
LINK
Io uso: solo le dita
____________________ Bb - Horns Up!!!
|
| Condividi |
#6 Mar 22 Set, 2015 11:57 |
|
 |
sardsurfer
Onestamente mi sfugge il senso di acquistare uno strumento da un Sito che fondamentalmente non garantisce nulla, e che inoltre spedisce da un altro continente, ad un prezzo X quando a meno si trovano prodotti, su siti affidabili, di marche conosciute.
#7 Mar 22 Set, 2015 12:34 |
|
 |
rychrono
|
Arrivato lunedì.
Bello strumento. Fatto bene. Suono dei Bassi super!. L'unica pecca sembrerebbe l'ingresso jack audio che é davvero brutto da vedere incassato. Ma a me va bene così perché é molto più solido (nel senso che fa in modo che non ci sia movimento del jack).
Mi dispiace ma l Harley Benton presente da thomann che avevo provato rempo fa é un giocattolo rispetto a questo.
Spedizione tracciabile. Nessun rischio. Ben imbottito. Purtroppo non ha custodia.ma me la farò fare su misura perché merita di essere protetto a dovere.
Io da aliexpress ho sempre ricevuto tutto e gli oggetto sono sempre stati di ottima qualità. Non capisco la vostra diffidenza congenita.
Appena posso vi posto qualche audio di base.
Dopo il 15o tasto peggiora ma. Chi va a suonare li con uno strumento così piccolo e che invece ha dei bassi da paura. Nessuna vibrazione di troppo. Anche se c'é da abituarsi alle corde. Infatti, é quello che sto facendo.
Volume, tono, e potenziometro per equalizzazione senza nessun fruscio. Anche se tenere a bada il mi a volumi medio alti é dura con una corda così morbida. Ah le corde sono aquila.
Chi vuol provare. Io sono a Como.
Ho già parlato con il produttore venditore per chiedergli di un modello 5 corde.  non hanno ancora in vendita ma conferma che dovrebbe costare poco di piú
|
| Condividi |
#8 Ven 02 Ott, 2015 01:27 |
|
 |
Shedua511
Francesco HP
|
rychrono, per la custodia io ho trovato una per ukulele baritono (mi sembra) che andava benissimo per il mio Kala: prima di farne fare una su misura, cercherei un po' in giro.
____________________ Proudly powered by 
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
Ultima modifica di Shedua511 il Ven 02 Ott, 2015 10:03, modificato 1 volta in totale |
| Condividi |
#9 Ven 02 Ott, 2015 10:02 |
|
 |
rychrono
|
per un solid body o per un u-bass acustico?
perchè le borse da baritono che ho trovato sono tutte molto alte e senza laccio per reggere il manico e quindi più adatte ad un acustico.
Avevo visto una stefy line di questo tipo ma mi costava praticamente uguale. tanto vale che me la faccia fare su misura.
Almeno avrei un qualcosa di molto sottile.
In realtà continuerò a cercare ancora un pò anche online. tempo fa c'era qualcosa su ebay di particolarmente allettante made in uk. Ora non la trovo proprio più.
|
| Condividi |
#10 Ven 02 Ott, 2015 10:38 |
|
 |
Shedua511
Francesco HP
|
Per acustico: dimenticavo che il tuo è solid body
____________________ Proudly powered by 
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
|
| Condividi |
#11 Ven 02 Ott, 2015 15:13 |
|
 |
|
|