Autore |
Messaggio |
Riccardo_K
Contributor

|
 Re: ... Uno Dei Mods ...
Ma fatti una bella scopata...  [cit.]
Un ripassino di sintassi da elementari: 'L'ho scritta prima io, gne gne gne'. ... In sciutte, la prima risposta venuta alla mente, anche di più basso livello ...
Io uso: plettro e dita
Ultima modifica di summer63 il Lun 13 Lug, 2015 15:27, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#101 Lun 13 Lug, 2015 15:08 |
|
 |
the_antecessor
GIANCARLO GHERARDI
Contributor

|
ragazzi..........fondamentalmente il problema è che in queste discussioni manca la birra.......  ..... che da Regolamento non è vietata
____________________ When a man lies, he murders some part of the world
Se ti sfugge il motivo e la ragione delle cose, molto probabilmente c'? un motivo e c'? una ragione, ma non fanno per te!
|
Condividi |
#102 Lun 13 Lug, 2015 15:12 |
|
 |
sardsurfer
ganesh ha scritto: L'ironia non è assolutamente vietata.
La sostanza è che poter fare una cosa non equivale a saperla fare.
Come volevasi dimostrare.
#103 Lun 13 Lug, 2015 15:22 |
|
 |
Riccardo_K
Contributor

|
Condividi |
#104 Lun 13 Lug, 2015 15:27 |
|
 |
alieno67
Contributor

Riccardo_K, la precedente chiosa escatologica è quanto di più pertinente tu abbia scritto in tutto il thread: peccato l'abbia scritta "ad minchiam" (cit. prof. Scoglio).
Però si apprezza l'impegno, almeno quanto la fantasia.
____________________ Bury me with my Fender P
|
Condividi |
#105 Lun 13 Lug, 2015 15:28 |
|
 |
Riccardo_K
Contributor

|
sardsurfer, ok, sì, si è capito: fatta dallo staff è ironia, fatta dagli utenti è fuori luogo.
Ah, la mia non era ironia: era sarcasmo (traduco, che non si sa mai: per farvi vedere quanto sia irritante come risposta).
Anyway, continua/continuate pure: l'attacco in branco non mi fa né caldo né freddo, semplicemente prima o poi la mia resistenza cederà prima della vostra.
Ultima modifica di Riccardo_K il Lun 13 Lug, 2015 15:36, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#106 Lun 13 Lug, 2015 15:29 |
|
 |
sardsurfer
Riccardo_K, vedi che una ripassata al Regolamento ci vuole?
Citazione: 1. Comportamenti contrari alle regole del forum:
1.1 Comportamenti sanzionabili:
Insulti personali e/o litigi (flames) tra utenti.
Offese alle istituzioni, alla razza ed alla religione di qualunque fede. Si può discutere di qualsiasi argomento In Topic con il manifesto della sezione del Forum ma devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
La differenza tra sarcasmo ed ironia credo tu ce l'abbia presente.
Ultima modifica di sardsurfer il Lun 13 Lug, 2015 15:40, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#107 Lun 13 Lug, 2015 15:39 |
|
 |
summer63
|
^^^
No. Questo non è vero. Punto. Cc'ho lli testimoni !. Mai persa una battuta, dal primo post da newbie.
Stiamo sempre lì. Facci vedere che sai fare. Io, non son sotto contratto allo Zelig, ma tu mi sa ben poco. Poco male, mica bisogna essere clown per partecipare utilmente a questo Forum , eh, anzi ...
Io uso: solo le dita
____________________ Knowledge base
'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco
'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner
Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
Ultima modifica di summer63 il Lun 13 Lug, 2015 15:48, modificato 3 volte in totale |
Condividi |
#108 Lun 13 Lug, 2015 15:41 |
|
 |
Riccardo_K
Contributor

|
summer63 ha scritto: Stiamo sempre lì. Facci vedere che sai fare.
Mi riporteresti per piacere il punto in cui ho scritto che secondo me sarei un mod migliore degli altri?
Ti sembra una riposta pertinente a quando dico che si usano due pesi e due misure o che l'ironia è concessa solo allo staff?
sardsurfer, ok, lo piglio.
Ma non vedo mai nessun mod così pronto durante gli improvvisi attacchi di sarcasmo dello staff e dell'admin
(Lo ammetto: non ho esempi sottomano né il tempo di cercarli. Anche se oddio, sono così tanti... Ma meglio così in fondo, almeno puoi convincerti che non sia come dico io né ti dovrai sforzare di spiegare come guarda caso quegli interventi siano solo pura ironia  )
Condividi |
#109 Lun 13 Lug, 2015 15:50 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Riccardo_K ha scritto:
Non ti ricordi quello che è successo l'ultima volta che si parlava di birra?
Oddio, che è successo?
Riccardo_K ha scritto: sardsurfer, ok, sì, si è capito: fatta dallo staff è ironia, fatta dagli utenti è fuori luogo.
Mi pare che in questo stesso 3d ci siano dell'ironia e del sarcasmo fatti da altri, senza nessun problema.
Riccardo_K ha scritto:
Anyway, continua/continuate pure: l'attacco in branco non mi fa né caldo né freddo.
Scusami, ma qua non c'è nessun "branco" e ti invito caldamente a non proseguire su questa linea.
____________________ Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
Condividi |
#110 Lun 13 Lug, 2015 15:55 |
|
 |
Riccardo_K
Contributor

|
ganesh ha scritto: Oddio, che è successo?
... non si quotano le faccine.summer63
Ho messo i link alla discussione, utente "cazziato" per aver lodato la birra... Intervento solo semiserio
ganesh ha scritto: Mi pare che in questo stesso 3d ci siano dell'ironia e del sarcasmo fatti da altri, senza nessun problema.
Ma se c'è il sarcasmo fatto da altri senza problemi, perché la cazziata dal mod per avere usato il sarcasmo me la sono pigliata solo io?
Ultima modifica di summer63 il Lun 13 Lug, 2015 16:04, modificato 3 volte in totale |
Condividi |
#111 Lun 13 Lug, 2015 16:00 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Riccardo_K ha scritto: utente "cazziato" per aver lodato la birra...
Da un altro utente, mi pare.
Cazziato, poi...
Io ne ricordavo un'altra, ma lì c'era di mezzo uno che ha avuto 14.234 fake, quindi fa poco testo.
Riccardo_K ha scritto: perché la cazziata dal mod per avere usato il sarcasmo me la sono pigliata solo io?
Forse non sei capace.
Niente di male.
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
|
Condividi |
#112 Lun 13 Lug, 2015 16:03 |
|
 |
summer63
|
Riccardo_K, io intendevo solo avere un saggio del tuo sopraffino umorismo.
Io, posso solo riaffermare che, per qualche intervento, son stato redarguito, ma sempre con il sorriso sulle labbra. Da sempre. Dal primo post.
Sui topic birraioli, vva bbè. Qualche stoccata l'ho piazzata, mi pare. Però ero già mod, quindi non varrebbe. Lì, la distinzione tra problema serio e sana intenzione di non voler fare i bacchettoni, non è stata, penso, facilissima ...
Ultima modifica di summer63 il Lun 13 Lug, 2015 19:02, modificato 4 volte in totale |
Condividi |
#113 Lun 13 Lug, 2015 16:05 |
|
 |
Riccardo_K
Contributor

|
ganesh ha scritto: Da un altro utente, mi pare
No, da un mod, mi pare Pier...  Ma l'ho detto, era un intervento semiserio, con "cazziato" tra virgolette.
ganesh ha scritto:
Forse non sei capace.
Questa mi sembra proprio di comodo
summer63 ha scritto: Riccardo_K, io intendevo solo avere un saggio del tuo sopraffino umorismo.
Mmm, questo deve essere un esempio di sarcasmo fatto da chi lo sa fare.
Condividi |
#114 Lun 13 Lug, 2015 16:21 |
|
 |
ganesh
Gospel Quaggia
MegabassAdmin

|
Riccardo_K ha scritto:
Questa mi sembra proprio di comodo
È una semplice supposizione, basata sul fatto che essere sarcastici e strappare un sorriso non è semplice.
Visto che pare difficilissimo, se non impossibile, strappartene uno finché non saremo tutti prima riportati allo status di utenti e poi debitamente bannati per crimini contro l'umanità bassistica, mi pare quasi logico.
Per far ridere bisogna saper ridere.
Per iscritto poi, è complicatissimo.
|
Condividi |
#115 Lun 13 Lug, 2015 16:29 |
|
 |
summer63
|
Riccardo_K, fammi capire. Tu, fraintendi un mio commento, travisi ciò che ho detto, io spiego cosa volevo esattamente intendere, e farei del sarcasmo ?
Qui, a Olbia, ci sarebbe un solo commento: 'Bboooona nooootte !' (questo è sarcasmo)
|
Condividi |
#116 Lun 13 Lug, 2015 16:30 |
|
 |
sardsurfer
summer63, veramente ad Olbia sarebbe: Bona noti!
#117 Lun 13 Lug, 2015 16:34 |
|
 |
summer63
|
... vva bbè, confesso, son di un paesino appena a est di Olbia* ...
* IRONIA !
Ultima modifica di summer63 il Lun 13 Lug, 2015 16:56, modificato 2 volte in totale |
Condividi |
#118 Lun 13 Lug, 2015 16:38 |
|
 |
Riccardo_K
Contributor

|
Grazie per la buonanotte ma è sempre comodo dire "Eh ma sai come facciamo noi va bene, come fate voi no..."
Tornate umili ragazzi, non siete nessuno come noi
Siete solo uno staff che applica due pesi e due misure.
Saluti
Condividi |
#119 Lun 13 Lug, 2015 16:42 |
|
 |
summer63
|
Ecco, bravo, manna 'na cartolina, poche frasi, e non t'azzardare a fare battute di spirito, che nun è robba ppè tte ...
|
Condividi |
#120 Lun 13 Lug, 2015 16:44 |
|
 |
romoe
|
posso dare aria ai denti anche io?
Parlo da utente sotterraneo, ossia io leggo più che partecipare dal 2010 e se lo faccio cerco di essere utile.
Quello che consulto più spesso sono gli "argomenti recenti", e mi interesso di strumentazione varia.
In tanti casi ho visto topics aperti da niubbi poi chiusi a ragione da un mod.
Mi è sembrato che le "nuove leve" vengano sempre su megabass per chiedere informazioni su qualcosa, che sia presente in topic già aperti o meno, o per chiedere aiuto di un problema. Prevale una richiesta sulla ricerca quindi. E' stato detto che certe cose è meglio farle su facebook e non qui, ma il motivo per venire su un Forum potrebbe essere quello, avere sottomano le risorse ma al tempo stesso discutere con pareri freschi e non vecchi di 5-10 anni.
Con la ricerca del Forum spesso non trovo cose che so essere presenti, e perdipiù per usarla mi sono dovuto registrare, altrimenti sarei rimasto volentieri anonimo vista l'aria da bacchettoni che respiro.
Poi se servo tiro fuori anche google custom search, che trovo però meno sintetico, meno da colpo d'occhio.
Partendo dal rispetto di un Regolamento, non si tollerano atteggiamenti da niubbo, che però sono quelli più vivi, ed infatti se guardo gli argomenti recenti, la quantità di quelli di mio interesse è veramente calata negli ultimi tempi, segno che l'attività dei mods ha effetto e allo stesso tempo pochi apportano novità.
Un rimedio alo specifico problema dei nuovi topic doppioni ed inutili potrebbe essere sottolineare in bellissima vista la precedenza ad accodarsi piuttosto che aprire nuovi argomenti.
Questo invito è inserito nel vademecum ai nuovi iscritti ma non ho mai letto per intero neanche il Regolamento e dubito che lo faccia una persona che vuol solo risolvere un dubbio.
Mi sembra istintivo - ancorché erroneo - non informarsi di tutte le regole, perché in quanto tali sono soggette a leggera interpretazione ed una persona potrebbe sempre venir ripresa per il pelo nell'uovo. quindi si preferisce affidarsi innanzitutto al buon senso, peccato però che molti altri Forum funzionino diversamente e si viene traditi dall'abitudine.
Ho sempre visto anche io applicati due pesi e due misure, non tra moderatori e utenti normali ma tra utenti appena registrati e gli altri con un profilo affermato. Non ho esempi da linkare perché non mi è interessato di tenerli a mente, ma il clima respirato è quello.
Qua un suggerimento potrebbe essere di chiudere un topic da dietro le quinte, senza scrivere pubblicamente perché e per come.
C'è il rischio di vederne aperti molti di più? Boh, sicuramente c'è il guadagno di non vedere bacchettate, che a volte sinceramente stufano anche se sono date ad altri, che si ha l'impressione:" se apro un topic e non sono "qualcuno" di sicuro mi danno contro per qualcosa a prescindere"
E per finire rimanendo in topic, quell' "uno dei mods" sarà sardsurfer, che mi sembra il più stretto.
il proposito di summer con cui si è aperto questo argomento è quello più sensato. Intervenire il meno possibile, o (secondo me) farlo non pubblicamente.
E quindi un'altra idea: per le chiusure e le editate se possibile si può allegare un messaggio automatico che recita più o meno "leggi qui il Regolamento e se ancora non capisci perché ti ho moderato contattami qui"
PS grazie moderatori e staff, mi sembrate intenzionati a migliorare dove possibile.
|
Condividi |
#121 Lun 13 Lug, 2015 16:59 |
|
 |
the_antecessor
GIANCARLO GHERARDI
Contributor

|
Riccardo_K ha scritto: (Lo ammetto: non ho esempi sottomano né il tempo di cercarli. Anche se oddio, sono così tanti...
......che rimanga tra noi...... quelli sulla birra te li sei subito ricordati però è.....
____________________ When a man lies, he murders some part of the world
Se ti sfugge il motivo e la ragione delle cose, molto probabilmente c'? un motivo e c'? una ragione, ma non fanno per te!
|
Condividi |
#122 Lun 13 Lug, 2015 17:16 |
|
 |
summer63
|
romoe, chiarito che 'uno dei mods' sarei io medesimo, non altri, che il riferimento all' 'aria ai denti' era a quello che fanno admin e staff, non certo a noi, mods, (e a 'sto punto urge chiarimento: I mods non son Staff. tutt'altra cosa) posso dirti che approvo il tuo discorso. Anche se 'chiudere' senza alcuna spiegazione, non mi pare proprio il massimo. Come, siamo fasci adesso, figurati in tal caso !
Da un pezzo, accodo senza commento e non chiudo. Pare che sia l'unico modo per attirare e non mandare via nessuno.
Soltanto che io stesso, mi pongo il dubbio 'Ma mi triplico (a dir poco) il lavoro, e vva bbè, ma è poi una cosa utile fare le cose al posto degli altri ?'. All'inizio mettevo pure tab a richiesta. E' poi, cosa tanto buona, mettere a disposizione 'la pappa pronta' (cucinata, poi, insomma, come capita, 'non sono un fenomeno' (cit.) ...) ?
Citazione: l'aria da bacchettoni che respiro.
Ecco, qua, mi spiazzi. Che intendi ?
Ultima modifica di summer63 il Lun 13 Lug, 2015 17:36, modificato 7 volte in totale |
Condividi |
#123 Lun 13 Lug, 2015 17:17 |
|
 |
compulsive
|
romoe ha scritto: avere sottomano le risorse ma al tempo stesso discutere con pareri freschi e non vecchi di 5-10 anni.
pù che altro con post vecchi di 5-10 anni rischi che non ti risponda più nessuno perche la metà sono stati bannati.,..
____________________ Madre di Trinità: Perché non ci hai scritto, eh?
Trinità: Perché io non so scrivere e voi non sapete leggere.
Padre di Trinità: Mi sembra un ottimo motivo.
|
Condividi |
#124 Lun 13 Lug, 2015 17:21 |
|
 |
summer63
|
compulsive, eddaje. Fidati. O se ne son andati sprezzanti, di propria sponte, perché non si riconosceva il loro 'ipse dixit' o han fatto interventi raccapriccianti. Un motivo c'è stato.
Altro che 'sto TROLL da 4 ssòrdi.
Ultima modifica di summer63 il Lun 13 Lug, 2015 17:26, modificato 2 volte in totale |
Condividi |
#125 Lun 13 Lug, 2015 17:24 |
|
 |
|