Per quanto riguarda il link dello Stage 2 in vendita posso esprimere la mia opinione dato che mi sono fatto un viaggio Forlì - Torino solo per provarlo qualche mese fa:
è in pessime condizioni, il body è annerito dallo sporco e parecchie parti delle meccaniche sono incrostate, segno di un totale abbandono nel corso degli anni, il truss rod è a fine corsa e non ha più un solo millimetro a disposizione e, non ultimo, il manico è imbarcato verso i primi tasti, per intenderci dal settimo tasto al primo tasto ma si tratta della tipica forma a S dato che è molto più accentuata dalla parte della corda del SOL.
Il liutaio Mari ha detto che FORSE si può rimettere in sesto col trattamento a vapore, ma personalmente non ci ho pensato nemmeno un secondo e ho ripreso il treno piuttosto incaxxxto (tengo presente che al tempo chiedeva 1500 euro).
Sul discorso Stage 1 io eviterei categoricamente quello col palissandro sostituito per i motivi sopracitati, a quel punto il tuo jazz è 100 volte meglio.
Si trovano parecchi Stage 1 anche su basschat a prezzi onesti soprattutto pre '90 che lasciamelo dire hanno un feeling "diverso" da quelli attuali, così come la timbrica. Non necessariamente "meglio" semplicemente diversa, io le apprezzo entrambe in contesti diversi.

Rocca San Casciano FC

Roma
Roma, Valle Caudina