Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Finalmente, La Mia Pedaliera Super-funky (qualche Rarità Inside)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Finalmente, La Mia Pedaliera Super-funky (qualche Rarità Inside) 

Ciao a tutti,
dopo anni e anni di ricerche, prove, acquisti, cambi di effetti etc. etc., sono ora orgoglioso di mostrarvi la mia pedaliera super-funky!

- Super Compatta (600 x 300 x 90 mm)
- Completamente silenziosa quando in bypass

La catena del segnale è la seguente:
Basso --->
1) Boss OC-2 (Japan - Gennaio 1987)
2) Musitronic Mutron Octave Divider (BYOC clone, fedele al 100% - grafica fatta da me)
3) Electro Harmonix Enigma Bass Q-Balls
4) Akai Deep Impact SB-1
5) Chunk Systems Brown Dog
6) Roland AP-7 Jet Phaser
---> Ampli

Per qualsiasi domanda e/o curiosità su effetti, alimentazione, pedaliera in sè etc., sono qui!

pedalboard_i_comp

pedalboard_ii_comp

Io uso: plettro e dita

Tekken Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Finalmente, La Mia Pedaliera Super-funky (qualche Rarità Inside) 

mmm dat phaser  
per l'alimentazione come fai nello specifico? vedo vari alimentatori, ma vorrei saperne di più.
bella comunque  

compliementi...3-4 pezzi veramente di prima classe!

GhY Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

Tekken, come mai hai optato per dei trasformatori singoli e non per un sistema integrato?

sardsurfer Invia Messaggio Privato

GhY,
grazie.

Mitch 14, sandsurfer,

L'alimentazione è stato un punto dolente: mi sono difatti accorto, dopo diverse prove comparate, che molti alimentatori multipli (di quelli però con le singole uscite isolate e stabilizzate) nonostante "spacciati" per completamente silenziosi, inserivano rumori di vario tipo in pedaliera... non so dirti il perchè, avendo tutti pedali TrueBypass a parte il Boss OC-2, che era però inserito in un Looper TrueBypass (che ora sto vendendo).

Ho provato davvero tanti alimentatori multipli: T-Rex Fuel Tank Junior, T-Rex Fuel Tank Chameleon, Pedaltrain PowerTrain 1250, Vinteck Lover PowerSupply V2 etc.

Alla fine mi sono reso conto che, l'unico modo per avere una pedaliera totalmente silenziosa (ovvero che, comparata in A/B con il basso dritto nell'ampli, avesse lo stesso livello di rumore di fondo) era alimentare ogni pedale con il suo singolo alimentatore stabilizzato (devo però dire non aver provato altri alimentatori multipli isolati e stabilizzati, tipo VooDooLab, Decibel Eleven, PCioks etc.)

Così, adesso gli effetti sono così alimentati:
- Boss OC-2: EHX 9,6V _ 200 mA
- Musitronic Mutron Octave Divider: Zoom 9V _ 500 mA
- Electro Harmonix Enigma Bass Q-Balls: EHX 9,6V _ 200 mA
- Akai Deep Impact SB-1: Akai 9V _ 180 mA
- Chunk Systems Brown Dog: EHX 9,6V _ 200 mA
- Roland AP-7 Jet Phaser: n° 2 batterie 9V (è talmente vintage che non ha la presa per essere alimentato a power supply! )

Lo spazio occupati da tutti gli alimenatori alla fine è leggermente maggiore rispetto a quello del T-Rex Chameleon, circa uguale a quello del Pedaltrain PowerTrain 1250 e decisamente minore rispetto a quello del Vinteck Lover PowerSupply V2.

Tekken, ottimo allora bel lavoro.

sardsurfer Invia Messaggio Privato

Fatto bene allora!

Splendida!       L'Enigma pero' a me nn e' piaciuto per niente, ci ho smanettato mesi e poi l'ho venduto. Adesso ho un Agent 00funk e va molto molto meglio. Son contento di vedere che c'è qualcun altro che usa i Chunk Systems, sono costruiti molto bene con buoni componenti e suonano alla grande. L'agent come filtro e' molto bello.
Gli alimentatori commerciali hanno sempre deluso anche me, e costano cifre spropositate e ingiustificate per quello che sono. Alla fine ho preso il famigerato toro per le corna e me lo sono costruito.

Io uso: solo le dita

leones_1388437508_279983
Hic Sunt Leones
il nuovo disco
!! OUT NOW !!

Ultima modifica di flare il Lun 21 Lug, 2014 15:14, modificato 1 volta in totale 
flare Invia Messaggio Privato HomePage

Bellissima, complimenti e k pedali!!!

Carlo CN Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Tekken,

ma hai provato un one spot?

http://visualsound.net/1-spot-power-supply/

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Tekken,

BELLISSIMA!!!     

Carlo CN, VASHROCK1986,
grazie

Fagyo,
sì, il OneSpot l'ho provato: non ha le uscite isolate, difatti mi dava hum e rumori vari molto più che gli altri alimentatori multipli e già solo alimentando da solo il Boss OC-2 (che ha solo 4 mA di assorbimento... :/ ).

flare,

l'EHX Enigma è a mio avviso un ottimo filtro, specie con i bassi attivi (o dall'elevato output): bisogna però prendere bene confidenza con i controlli e capire come influiscono esattamente tra loro e sul suono finale (evitando di cercare il suono che si desidera "per tentativi").
Ci si puà fare davvero di tutto, grande qualità e versatilità estrema: lo trovo uno dei pedali meglio riusciti di tutta l'EHX (se non altro, sul basso)... forse perchè pare ci sia anche lo zampino di Mike Beigel, il padre dell'originale Musitronics MuTron III (e di tutti i pedali di quella casa).

Il chunk Systems Agent 00Funk Mark II l'ho provato: con i passivi è molto performante ma con gli attivi non funziona bene a mio avviso (il segnale in ingresso non è limitabile a sufficienza, causando un filtro in costante apertura/chiusura, a seconda del verso e per nulla dinamico).

Avevo avuto tempo settimane fa l'opportunità di prendere un Musitronics MuTron III perfettamente funzionante: il problema dell'alimentazione (o pile o niente, visto che non era compreso l'alimentatore originale, che ha un attaco diverso dai classici cui siamo abituati) e le dimensioni (è grande quanto un peale Moog) mi hanno fatto desistere (oltre al prezzo: 520 Euro!!!).

Comunque, complimenti per la voglia di esserti costruito un alimentatore isolato stabilizzato multiplo da solo

Tekken, veramente una pedaliera molto molto ricercata! Complimenti ..

Per la questione alimentatori, personalmente, dopo una esperienza veramente ottima con i vari 1Spot e Godlyke Power-All, sono passato con grande soddisfazione a un Decibel Eleven Hot Stone Deluxe, poi per riduzione pedali, ad un Voodoo Power ISO 5 ... e devo dire tutti veramente silenziosi e funzionali   

Comunque sia ognuno, penso, trova la sua soluzione ottimale in maniera diversa!!  
Buone suonate...cià

6bfdc61343525449bcbedf1343525451

http://www.youtube.com/channel/UCKoNYQddFpkpsvgfqNKfA0g
https://soundcloud.com/pascdibrix
https://www.facebook.com/opinea.it
http://www.villaggiomusicale.com/artista/pascdibrix
http://www.opinea.it/
https://www.facebook.com/Wonderdrom...7/photos_stream
https://www.youtube.com/channel/UCiZpEo1oj6nBPH2gEK9xdsQ

Tekken ha scritto:  

l'EHX Enigma è a mio avviso un ottimo filtro, specie con i bassi attivi (o dall'elevato output): bisogna però prendere bene confidenza con i controlli e capire come influiscono esattamente tra loro e sul suono finale (evitando di cercare il suono che si desidera "per tentativi").

l'ho usato sia con bassi passivi che con un MM (attivo), ma proprio non c'è stato feeling, ci cavavo praticamente un solo suono utile al prezzo di regolazioni lunghe e fastidiose.
A sentire come ne parli tu però mi viene voglia di dargli un'altra possibilità, dato che è passato qualche anno da quando lo avevo....

Tekken ha scritto:  

Il chunk Systems Agent 00Funk Mark II l'ho provato: con i passivi è molto performante ma con gli attivi non funziona bene a mio avviso (il segnale in ingresso non è limitabile a sufficienza, causando un filtro in costante apertura/chiusura, a seconda del verso e per nulla dinamico).

vero, con certi input non funziona, infatti l'ho comprato da un ragazzo che lo usava con uno stingray, e funzionava come un filtro fisso, non chiudeva mai. Fortunatamente sono andato a provarlo con il mio Warwick passivo, altrimenti avrei pensato ad un pedale difettoso.

Io uso: solo le dita

leones_1388437508_279983
Hic Sunt Leones
il nuovo disco
!! OUT NOW !!

flare Invia Messaggio Privato HomePage

flare ha scritto:  
l'ho usato sia con bassi passivi che con un MM (attivo), ma proprio non c'è stato feeling, ci cavavo praticamente un solo suono utile al prezzo di regolazioni lunghe e fastidiose.
A sentire come ne parli tu però mi viene voglia di dargli un'altra possibilità, dato che è passato qualche anno da quando lo avevo....

Riprovalo con calma e avendo tempo, se ne hai la possibilità: tra tutti i filtri che ho provato (e ne ho rovati davvero tanti) e dai sampel ce ho sentito online del Musitronics MuTron III, a mio avviso potrebbe essere secondo solo a quest'ultimo...

Oltretutto lavora benissimo sia con gli attivi che con i passivi... e dico ciò con cognizione di causa, avendo appunto sia un basso "superattivo" che il più classico dei classici passivi )

Tekken,

Uso One spot da sempre e non c'è nessun Hum.
Forse faresti bene a controllare le saldature delle connessioni.

O forse hai qualche pedale che da problemi da solo...

Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Fagyo,

il 1Spot dà rumore (minore) anche con la pedaliera di un mio amico, ma a lui va bene così (effettivamente nel suo caso è tollerabile)...

Io ritengo che i miei pedali siano a posto in quanto, se alimentati ognuno con il suo personale, la pedaliera è perfettamente silenziosa...

Inoltre un tecnico Roland con il quale avevo parlato quando avevo avuto problemi con il T-Rex Chameleon, mi disse che è molto più comune di quanto non si creda avere problemi con gli alimentatori, soprattutto con quelli multipli (anche se con le singole uscite isolate e stabilizzate): addirittura sui pedali Boss (classicissimi) alcuni alimentatori singoli vanno bene e altri no (nonostante tutti 9V e con amperaggio adeguato).

Mi disse che dipende moltissimo dal tipo di pedali (analogici / digitali) e dalla loro "combinazione": lo stesso alimentatore ad alcuni utenti può dare rumore ma ad altri no; gli stessi pedali, disposti iu un modo possono dare problemi ma in un altro no...

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Rack?pedaliera? Prt Ampli&Co. 1 Ven 17 Mag, 2013 18:05 Leggi gli ultimi Messaggi
summer63
No Nuovi Messaggi Samples con la pedaliera Boss GT6b Luxor Ampli&Co. 6 Gio 20 Apr, 2006 23:21 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Ampeg...finalmente! Allen Ampli&Co. 40 Sab 21 Ott, 2006 10:54 Leggi gli ultimi Messaggi
gargia
No Nuovi Messaggi POD XT PRO,qualche Dubbio.. giorgiofox Ampli&Co. 3 Dom 09 Dic, 2007 18:29 Leggi gli ultimi Messaggi
giorgiofox
No Nuovi Messaggi Music Man Sting Ray...finalmente ? Mio!! tznflea91 Bassi&Co. 31 Dom 13 Lug, 2008 19:31 Leggi gli ultimi Messaggi
tznflea91

Lista Permessi