Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Digitech Bp200
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Digitech Bp200 

diciamo che amo il suono del basso "cos? com'?" ed amo sentire le differenze dei bassi che sto suonando.

non ho mai usato troppi effetti, un po' di chorus al max, un minimo di compressore, qualche distorsione da ampli ed un octave all'occorrenza e raramente

ora  l'ho acquistata per diversi motivi, ma innanzi tutto perch? l'ampli non entra in casa ahim? per ragione di veti incrociati di moglie, ed avevo bisogno di un qualcosa non ingombrante che mi permettesse di fare practice in cuffia con presa input etc etc. visto che ha anche un po' di sample di batteria, fa il suo mestiere. Poi chiaramente l'ho comprata anche per giocare un po' con qualche effetto (niente di troppo e + o - sempre gli stessi, ma speravo che il pedale di espressione aiutasse ad espandere questo nuovo mondo).

mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi la usa con soddisfazione, quali secondo voi sono gli effetti che "funzionano", e se riuscite a trovare delle distorsioni accettabili e credibili. Nel caso qualche suggerimento sui settaggi ? benvenuto"

enri

Io uso: plettro e dita

cofoss Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Digitech Bp200 

ciao e benvenuto da questa pearti!
io ho la dp50 della tua pedaliera (il modello base) e secondo me funziona alla grande la simulazione degli ampli come pure il delay e il reverb.... il whammy non lo uso perch? non ho il pedale, e se ti interessa qlk distorsione -un po guitarristica ti mando le regolazioni oppure le posto,solo che sulla tempistica dovrai aspettare ungiorno o due perch? ora soon a lavoro e questa sera sono ad una cena :-))

fammi sapere ciauZZZ
ps
sul Sito della digitech trovi qlk patch postata nella sound community, facci un salto!
ciauZZ

grazie spaccher...
ho fatto un po' di prove nel w-e, ho trovato un qualcosa nelle simulazioni di ampli che potrei anche usare...
devo dire che non sono troppo esaltato dal suono per?...
beh, per quello che l'ho pagata su ebay pu? anche andare cos?!
ciao
enrico

cofoss Invia Messaggio Privato Invia Email

ok appena torno a casa stasera mi copio alcune ragolazioni e te le mando appena posso.
..a me invece il suono piace tanto x?, io parto con un suono di Stinger :-)))) ehehhe
salutiZ

Io la uso in casa solo ed esclusivamente per sentirmi in cuffia. non ho trovato dei suoni che mi piacessero tra quelli gia impostati e quindi la uso in flat.

Uso il tuo post per fare una domanda:
siccome la pb200 non ha un interruttore on off, ma si accende e spegne rispettivamente se colleghi o meno il trasformatore, volevo sapere se io lascio il trasformatore collegato alla presa nel muro e non collegata alla pb 200 consumo corrente??? (scusate la domanda stupida ma se cosi fosse dovrei chinarmi tutte le volte sotto il tavolo a scollegare il trasfomatore dalla presa).

ciao grazie

enzo72 Invia Messaggio Privato

enzo72, S? un minimo di consumo c'? sempre a causa delle perdite nel trasformatore (cosa che capita per qualunque alimentatore). Se lo lasci collegato per giorni interi scalda un po', ma nulla che provochi incendi o danni. Prevedi un minimo di aerazione attorno all'alimentatore comunque per precauzione.

La regola generale ? per? quella di mai lasciare un trasformatore collegato per lunghi periodi senza carico. Non ricordo esattamente la motivazione (l'esame di elettrotecnica l'ho dato un sacco di tempo fa...) ma ricordo che senza carico un trasformatore ? comunque molto sollecitato, ed i piccoli trasformatori da parete non sono quasi mai progettati per un lungo uso a vuoto. Ricordo che durante il corso il professore aveva detto chiaramente che la "vita" di questi trasformatori da parete si riduce drasticamente se lasciati a lungo a vuoto.

Differente il discorso per gli alimentatori elettronici (quelli senza trasformatore tipici da cellulare per intenderci), che se ben progettati possono reggere bene la situazione "a vuoto".

Io uso: solo le dita

Nabla Invia Messaggio Privato

Nabla,

approfitto della tua disponibilita':
quasi quasi faccio salire dalla presa di corrente una di quelle prolunghe con l'interruttore fino a sopra il tavolo, cosi lo lascio sempre attaccato ma lo accendo quando voglio.

ci sono controindicazioni se faccio cosi??

grazie ancora.

enzo72 Invia Messaggio Privato

enzo72, non penso proprio ci siano controindicazioni.
Secondo me ? un'ottima scelta.

Messaggio Digitech Bp200 

Ciao a tutti,

siccome necessito di qualche effettuccio primo su tutti un bel distorsore non fuzzoso, stavo pensando a prendere questa pedaliera...vorei prendere la me-50 ma non sono un fanatico degli effetti(almeno di solito)e forse sarebbe sprecata,

ho fatto un po di ricerche sul Forum ma non trovo un granch?!

Mi interessa sapere se c'e' uno stacco notevole fra un effetto e l'altro, come funziona per i banchi?penso solo avanti e dietro, giusto?

il pedale d'espressione come si comporta?

vi ringrazio tutti...

MarcoJ Invia Messaggio Privato HomePage

JMyung,
"distorsore" e "BP200" sono termini che non si possono usare insieme... la BP200 ha s? distorsioni ma non sono molto buone. Io uso molto raramente le distorsioni e quindi ? pi? che sufficiente, ma per un uso sistematico c'? di meglio sul mercato.

Tra un effetto e l'altro ci sono stacchi minimi (le code dei riverberi vengono tagliate). Il cambio ? praticamente istantaneo, se non fosse per i riverberi tagliati non ti accorgi di cambiare effetto.

Ha 40 memorie modificabili e altre 40 programmate (abbastanza bene) dalla digitech e non modificabili. Puoi usare i due pedali per andare avanti o indietro di una memoria. Se si tiene premuto un pedale va avanti o indietro velocemente.

Pedale di espressione: voto 10 su 10. Assegnabile a qualsiasi parametro  di qualsiasi effetto (oltre al wha wha, volume pre o volume post pedaliera). Ha un sensore ad effetto Hall, ovvero un sensore che "sente" a distanza il pedale senza usare alcun potenziometro, encoder, o  meccanismo soggetto ad usura. La lettura del pedale ? costante in qualsiasi condizione, non patisce la polvere e soprattutto ? completamente esente da usura, impossibile rompere questo pedale d'espressione.

Case in metallo praticamente indistruttibile.

Un pedale (l' avanti) mi ? "morto" quest'anno dopo 5 anni di utilizzo pesante, l'ho riparato sostituendo il pulsante in esso contenuto con uno identico con la spesa di ben 50 centesimi di Euro!

mmm quindi per le distorsioni non ? il massimo da quanto ho capito...l'ho trovata usata ad un ottimo prezzo...per? la cosa primaria era la distorsione...

vedro il da farsi!

JMyung, per le distorsioni, c'? un interessante paragone tra il sansmp vero analogico e la sua emulazione nella Zoom B2 fatto da Micolao!

cerca il topic...

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

Grazie ziofrenko

l'avevo visto/sentito per? non mi interessava all'epoca ora provo a ritrovarlo...solo che la zoom non ho avuto mai un bel rapporto...

la B2 va ottimamente!

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)

ZioFrenko su My Space

la trovi adatta nelle distorsioni?

e gli altri effetti come si comportano?

siamo OT... fatti una ricerchina e vedrai! come detto negli overdrive ? ottima, forse nelle distorsioni estreme non rende benissimo, ma non c'ho smnettato tanto e non ho termini di paragone!

ZioFrenko su My Space

io la bp200 ce l'ho da qualche anno...
devo dire che non mi entusiasma per? ? un oggetto che non ? scadente, vanno bene i delay/reverb che per? utilizzo poco, le simulazioni degli ampli pure dovrebbero andare bene...
Il whammy lo utilizzo quando devo fare delle song dei System Of A Down oppure dei Tool e devo dire che va egregiamente...
Per le distorsioni non ha niente a che vedere con i pedalini...dovrebbero andare pure phaser/chorus/flanger...

AlexS Invia Messaggio Privato MSN Live

ok,riesumo sto post....contando che della zoom b2 si ? parlato stra bene,ma messa a confronto con sta bp200(che costa uguale),come la mettiamo???ok,la zoom ha l'usb etc,ma a me interessa la qualit? sonora!!!spero che mi rispondiate!

invisiblebassist Invia Messaggio Privato Yahoo Messenger

ciao,io posseggo una bp80 con la quale mi trovo abbastanza bene.
qualcuno sa le regolazioni per rendere il suono prolungato e da tagliare con il pedale alla necessit??

grazie

lori86 Invia Messaggio Privato

lori86, spiegati meglio....
forse col noise gate  pi? riverbero sparato a mille riesci ad ottenree qualche cosa del genere...
saluti

io ho la bp50 e mi ci sono sempre trovato la fine del mondo, ci ho messo anche un pedale volume per simulare wah wammhy e compagnia bella... la bp200 l'ho provata ed comodissima nonch? abbastanza fedele... diciamo che la marca digitech ? quasi un garanzia... comprato la bp50 provato la bp200 comprata la BNX3

- NOWHERE -

Membro del PanzaBassClub
Complimenti John, bella famiglia, tua moglie mi ha frecato 120mila lire!!!
mf_zippy
CrasH_OvE is Powered By: Digitech, Fender, BC Rich, Palatino ed un mucchio di pedalini stupidi

CrasH_OvE Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype Yahoo Messenger

lori86,con la BP200 puoi farlo sfruttando il delay. Penso sia possibile farlo anche con la BP80.

qui avevo scritto come si trasforma la BP200 in un looper (davvero molto scomodo da usare    ). Puoi sfruttare lo stesso principio:

- delay messo al massimo (ma puoi fare qualche esperimento per trovare un valore ottimale)
- associ il feedback al pedale di espressione.
- suoni normalmente con il pedale a zero, quando tocca la nota da tenere
- mandi quasi a fine corsa il pedale (ho detto quasi!!!)
- attendi con la nota premuta che passi il tempo di campionamento
- ora premi a fondo il pedale, il delay va in modalit? "HOLD"
- ora puoi rilasciare la nota, andarti a prendere un caff?
- quando torni vai a zero con il pedale e tutto torna come prima.

Volendo, mentre sei in modalit? "hold" puoi suonare sul tuo stesso basso...

grazie a tutti per i consigli....oggi prover? le varie possibilit?. in sostanza quello che devo fare io ? una scala molto veloce e poi nel momento in cui me fermo sull'ultimo tasto,il suono deve durare abbastanza pieno dai 5/10 secondi perch? da quella nota deve attaccare successivamente il cantante e quindi ha bisogno dell'intonazione per partire.....

non so se sono riuscita a spiegarmi bene......dai almeno ci ho provato

lori86 Invia Messaggio Privato

Riesumo questo topic per farvi alcune domande

L'effetto "Whammy" e' lo stesso che si puo' sentire nella canzone dei Tool "Lateralus" verso la fine?
Mi sorge la domanda perche' avevo letto che la pedaliera che usa Chancellor e' fuori produzione e si trova solo di seconda mano a dei prezzi osceni  

E poi, seconda domanda: io ho un Tune 5 corde, che ha un'uscita davvero potente  
non e' che da' problemi di clip sulla pedaliera? tipo un leggero overdrive che sporca il suono?

Terza domanda, poi me ne torno nel mio angolino  
questa pedaliera puo' essere usata come pre-amp e tramite una DI entrare direttamente in mixer, senza per cui usare un amplificatore? (Ovviamente nel caso di un buon service audio )

Grazie in anticipo per le risposte

Paro

Ultima modifica di Rockin_Paro il Lun 29 Giu, 2009 16:56, modificato 1 volta in totale 
Rockin_Paro Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Buongiorno a tutti, scusate se mi intrometto, avrei una domanda, per caso qualcuno ha a disposizione le istruzioni in italiano per la DP 200? perché sto per acquistarla ma facendo ricerche ho capito che non ha le istruzioni in italiano qualcuno può aiutarmi?

Ultima modifica di Mircho il Sab 02 Mag, 2020 10:39, modificato 2 volte in totale 
Mircho Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Pedaliera multieffetto digitech BNX3-Dove ... CowboysFromHell88 Ampli&Co. 13 Ven 08 Feb, 2008 07:01 Leggi gli ultimi Messaggi
ohiaia

Lista Permessi