Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Come Trasformare Una Digitech BP200 In Un Looper...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Come Trasformare Una Digitech BP200 In Un Looper... 

Premetto che non ho mai usato un vero looper, e che quanto scrivo serve solo per gioco, non certo per sostiuire un vero looper!

In pratica ho decisamente scoperto l'acqua calda: usare il delay con feedback infinito... se non erro lo usava gi? Pastorius (ma non ne sono tanto sicuro...)

La cosa che mi ha stupito ? la facilit?:

Ho creato un preset con il delay messo al massimo (2.0 sec) ed ho associato il feedback al pedale di espressione. Ho messo il pedale quasi a fine corsa (98-99 su  100) e ho dato un colpetto alla tastiera del basso. In questo modo ogni 2 secondi si sente un piccolo "tac" che ?... il clock! (un tick a battuta)
Dopo un paio di battutte a vuoto per sincronizzarmi (non ? proprio facile) registro una battuta in slap (molte note morte in modo che fosse il pi? possibile percussiva) e pigio a fondo il pedale dell'espressione. Quando il parametro Feedback ? a 100 su 100 il delay entra in modalit? "hold", ovvero non registra pi? alcun suono ed emette in loop quanto registrato fino a quel momento. A questo punto ci si pu? tranquillamente suonare sopra senza sovrascrivere il loop.
Posseggo la pedaliera in questione da diversi anni (l'ho comprata appena era uscito il modello - Maggio 2002 dice l'etichetta sotto la pedaliera) ma il fatto che esistesse la modalit? hold l'ho scoperto solo stasera!!!  

Risultato: assoluta GAS da looper!!!!    Mannaggia a me! che ho fatto!!!

Ne approfitto per fare i complimenti alla Digitech: Ottimo effetto per usi generici, molto molto solido. La mia pedaliera ne ha viste di tutti i colori negli anni ma ? perfetta. Ho solo sostituito la settimana scorsa un pulsante (sotto al pedale destro) usurato dalle pressioni ma ? stato un gioco da ragazzi: 2 minuti di lavoro (5 considerando montaggio e smontaggio) e 50 centesimi di euro di spesa...   Unica sorpresa: vedere che sul circuito stampato c'era scritto RP200 (ovvero la versione per chitarra!!! )

Io uso: solo le dita

Nabla Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Trasformare Una Digitech BP200 In Un Looper... 

Se hai la GAS da looper allora non provare il Digitech Jamman, altrimenti te lo compri al 100%...

Cmq si, questo del deelay ? un modo di ottenere una sorta di looper...

Chiaramente le funzioni delle moderne loopstation sono differenti e varie, per? diciamo che ? un buon inizio  

Io uso: plettro e dita

----------------
cardforum

the carver Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Pedaliera multieffetto digitech BNX3-Dove ... CowboysFromHell88 Ampli&Co. 13 Ven 08 Feb, 2008 07:01 Leggi gli ultimi Messaggi
ohiaia
No Nuovi Messaggi Ditto tc electronic looper Fagyo Ampli&Co. 44 Ven 04 Gen, 2019 10:40 Leggi gli ultimi Messaggi
Piddiemme
No Nuovi Messaggi Info X Blender/looper Rack Clauzanna Ampli&Co. 14 Mar 17 Mag, 2011 10:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Clauzanna

Lista Permessi