Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Ibanez Atk
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ibanez Atk 

Ciao a tutti,
mi sono imbattuto in un ibanez atk e vorrei una mano.
Ho fatto una ricerca in internet e dovrebbe essere un atk 500

Sembra proprio uguale a questo, 45mi ? sembrato che abbia una specie di binding o forse un top
(l'ho visto proprio di sfuggita    scusate)

Qualcuno sa darmi delle informazioni a riguardo?

Ditemi tutto, pregi,difetti e valutazioni.
Ciao e grazie

Io uso: plettro e dita

painkiller Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Ibanez Atk 

io ti posso dire la mia sull'atk300

innanzi tutto sentiti questi:
http://www.gospel.bo.IT/thumbnails.php?album=549     perdonami x il click invadente
ps c'? un sample intruso,rs924 ? un altro ibanez

cmq considerazioni personali...
partiamo dai difetti:.......beh non me ne vengono in mente... io cmq sentivo la mancanza della compresenza di una bobina vicina al manico. il suono era sempre molto definito e tagliente con attacco secco,quindi quelle poche volte che mi serviva qualcosa di "molle" non poteva averlo

l'action la teneva davvero bassa. lo slap mi veniva da solo su quel basso. il suono era molto definito. nel mix spiccava con estrema facilit?.io amavo il suono dell'humbucker splittato in single coil.quello che senti nei samples. l'elettronica mi sono reso conto che ? molto buona(non credevo). si perch? grazie a Jigen ho messo uno switch x bypassare l'elettronica,e il basso suona identico! quindi sono sempre stato curioso di vedere come suonava il basso con un pick up di serie A. in confronto al music man ? un po' meno legnoso e grosso. diciamo che l'atk in confronto al music man lo reputo meno rock ma + funky come vocazione. le rifiniture sono belle e la qualit? dello strumento ? indiscutibile(i giapponesi so i giapponesi..)

cmq sia,se compri un atk made in japan tra i 300 e i 400 euro,hai fatto un affare,e un basso coi maroni,se ti piace quel tipo di suono ti dar? molta soddisfazione

nel video dei meganoidi "for those who lie awake" puoi vedere l'atk305 con il pick up modificato

Io uso: solo le dita

fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Grazie mille

Sai anche dirmi come decifrare il seriale?

Aspetto anche DieBassman (che mi sembra molto ferrato in materia)

purtroppo no. sul seriale bassman vedrai che ti sarpr? aiutare!

io l'ho comprato da 1 paio di mesi come sfizio e devo dirti che ? 1 basso incredibile, mi piace molto, e riguardo alle caratteristiche ? proprio come ha detto fede, ricco di alti frizzante e con un suono molto Funk.

Io uso: solo il plettro

CRIPPA Invia Messaggio Privato Invia Email

Forza ragazzi ho bisogno di info!

per il seriale prova a guardare qua:
http://www.ibanezregister.com/
per quel che riguarda il basso quoto fede, per me ? uno strumento meraviglioso...e ovviamente l'ibanez l'ha messo fuori produzione...

Lebowski Invia Messaggio Privato

Ragazzi, quasi sicuramente domani vado e lo prendo,

Chi ha qualcosa da dire parli ora o taccia per sempre.

Ciao  

Pronti!!! scusa il ritardo ma tra poco diverr? ufficialmente DOTTOR Die Bassman e stavo lavorando alla tesi...

allora...innanzitutto ti dico che io ho due atk, un serie 300 e un 400(col single al manico in pi?).

difetti sinceramente non ne vedo,in particolare in relazione al prezzo, non stiamo parlando di bassi di fascia alta ma come rapporto prezzo-qualit? siamo messi molto molto bene.

la serie 300(pi? simile a quello che hai postato tu) ? forse costruita in maniera meno "pregiata" ma ? sicuramente molto ben fatta, la 400 ? pi? ricercata come materiali e suona pi? moderna.
Un particolare importante ? il suono: per tutte e due le serie un suono molto potente, IMHO sono bassi adatti al rock e al funky, meno ad altri generi(comunque io ci ho cavato anche suoni meno aggressivi).
Sullo slap sono ottimi, il mix di ergonomia e suono di base porta a una considerevole facilitazione nell'uso di questa tecnica.

come feeling io mi ci trovo benissimo:manico sottile ma non troppo(le prime serie hanno il manico leggermente pi? ciccione, la 400 pi? sottile), spaziatura corde molto buona(non sono autostrade ma nemmeno stuzzicadenti), dimensioni del corpo adeguare e disposizione controlli ottima. una nota, le serie precedenti alla 400 (ovvero,in pratica tutte le altre(esclusa la 1300 sbav sbav) hanno la tastiera con una curvatura pi? accentuata, mentre nella 400 ? pi? piatta.
unica pecca, se suoni con il pollice sul p.u. , sulle prime dovrai un pochino adattarti per trovare la posizione giusta sul triple coil che non ha il bordo molto sporgente.

come rogne da possessore ti posso dire che a parte le iniziali, dovute sistemazioni da parte del liutaio (erano usati), il 400 ha avuto qualche disturbo all'elettronica che dopo il cambio di batteria e qualche regolazione sembra risolto, inoltre per tutte e due le serie ti devo dire che in generale gli atk sono bassi che di base hanno un'action media o medio-alta(non un arco comunque eh :-) ), quindi se ti piace il rasoterra dovrai lavorarci su un p? per ottenere l'effetto desiderato.

in conclusione ti dico che l'atk non ? un basso versatilissimo, anche se ha unn'ampia gamma sonora, quindi non ? per tutti...ma se ti ci trovi bene vedrai che non lo molli pi?.
L'atk ? uno di quei bassi sottovalutati e messi fuori produzione troppo presto, che ad un'attenta valutazione possono rivelare invece caratteristiche che li rendono decisamente migliori dei "fratelli" che sono ancora in vendita( e te lo dice un ibanezista....)....nel caso dell'atk forse il suo aspetto un p? da brutto anatroccolo(per i gusti di qualche anno fa, ricordo che lo consideravo bruttino la prima volta che l'ho visto), ne ha limitato le vendite e ha fatto scomparire una serie che invece io trovo validissima e pure bella e attuale(i gusti cambiano per fortuna :-) ).
Io sinceramente per quello che ho pagato i miei bimbi, mi sento di aver fatto un affare dannatamente buono!

se ti serve altro chiedi pure...

ps:dimenticavo.....non so se gi? l'hai letto cercando nel Forum, ma l'atk ha un trimmer nel vano elettronica (ovvero una specie di dischetto di plastica bianca con sopra un'icisione tipo vite a croce)...beh, quello serve a aumentare o diminuire il livello d'uscita (non so se sia gain o volume o vattelapesca, non m'intendo)...ecco se ti serve ancora pi? potenza giralo un pochino......occhio che ? sensibile

ps2:quello in foto ? un meraviglioso ibanez ATK 500 con il corpo in ontano e top in koa, il binding che hai visto ? il bordo del top....a parte il materiale del corpo ? uguale a una serie 300..... molto bello...se poi ti fa schifo te lo compro io quasi quasi :-)

Die Bassman Invia Messaggio Privato

IMHO rapporto qualit? prezzo altissimo...
secondo me adattissimo per il rock:?  brillante e aggressivo, se per? vuoi tirarci fuori suoni cupi e sordi lascia perdere, non ? il basso adatto...
Poi, cosa importantissima per me, ? equilibratissimo come peso
comunque sapete che pick up ha montato jacco (bassista dei meganoidi) sul suo?

flea88 Invia Messaggio Privato HomePage

Riuppo questo topic per chiedere dei sample dell'ATK, magari utilizzando le 3 posizioni delle levetta  

Gianfo Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

se non fossi avvolto in un bozzolo di pigrizia e in ferie te li farei io...per? devi specificare il modello...il 400 ha 5 posizioni di levetta....

anche se non ti faccio i sample, spiego a parole....variazioni con levetta SUL 300:sfumature, ma il suono resta quello incazzoso di sempre, cambia poco

variazioni con levetta sul 400:quando interviene nella combinazione il singlecoil si ammorbidisce il suono, o diventa pi? nasale nella combinazione jazz-style....solo al manico morbidone a 100....

ma dai retta.....quando provi un atk, a parte la serie col single al manico, puoi usare una posizione a caso....se ti piace ti piacciono tutte....(a parit? di equalizzatore in flat ovviamente)

Die Bassman Invia Messaggio Privato

Die Bassman, capisco...quindi in quasi tutte le posizioni resta sempre ringhioso...
Grazie  

Gianfo Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Die Bassman ha scritto:  

L'atk ? uno di quei bassi sottovalutati e messi fuori produzione troppo presto, che ad un'attenta valutazione possono rivelare invece caratteristiche che li rendono decisamente migliori dei "fratelli" che sono ancora in vendita( e te lo dice un ibanezista....)....nel caso dell'atk forse il suo aspetto un p? da brutto anatroccolo(per i gusti di qualche anno fa, ricordo che lo consideravo bruttino la prima volta che l'ho visto), ne ha limitato le vendite e ha fatto scomparire una serie che invece io trovo validissima e pure bella e attuale(i gusti cambiano per fortuna :-) ).

Scusate forse mi sfugge qualcosa, ma non mi sembra che l'ATK sia fuori produzione, chiedo delucidazioni...........

Lasteden Invia Messaggio Privato Invia Email

Lasteden, all'epoca del post quotato non era ancora stato reintrodotto.

In realt? da fine 2003 a inizio 2007 ? andato in fuori catalogo e ora ? stato reintrodotto ripescando la serie 30x, anche se con qualche piccola modifica.

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

E questi nuovi, qualcuno ha gi? avuto modo do provarli?

a me invece interessava sapere se ? passivo e attivo.

Migueldicarlo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

Migueldicarlo,
Attivissimo.
Del resto con controlli come alti-medi-bassi come potrebbe non esserlo.

l'avevo capito....
intendevo se era possibile suonarlo sia in attivo che in passivo

Migueldicarlo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

No,
non ? possibile commutare in passivo.

con jigen abbiamo fatto uno switch attivo passivo su un atk che tenevo. ti dico che in passivo suonava praticamente uguale. ? il pick up che lo limita(ma manco tanto,ha un bel suono!)

L'ho provato, e ho trovato il manico troppo ciccione

sardsurfer Invia Messaggio Privato

Come ho gi? detto in un altro topic riguardante ATK se come me aspettavate un modello con tastiera in palissandro ? ora possibile (non so come) trovare in qualche negozio questi nuovi ATK300R.

http://www.ibanez.co.jp/japan/index.html

Ci sono dei saple.

ragazzi..riuppo..
quanto paghereste un ATK 500 ben tenuto?

Io uso: solo il plettro

foxy Invia Messaggio Privato

la nuova serie di ATK dal NAMM '11  
08

particolare dell'ATK200NT

atk

freddy919 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Per Gli Amanti E Non Dell'ibanez federico Bassi&Co. 20 Ven 23 Giu, 2006 00:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Boneless
No Nuovi Messaggi Ma Questo E' Un'ibanez... pietrobass Le Affinità Bassistiche 10 Dom 30 Set, 2007 15:51 Leggi gli ultimi Messaggi
Jari
No Nuovi Messaggi ...indecisione tra ibanez k5 o fender jazz rina Bassi&Co. 18 Gio 27 Dic, 2007 20:12 Leggi gli ultimi Messaggi
AngelsCry
No Nuovi Messaggi Problemi Con L'amplificatore [ibanez] ShizukaRF-00 Ampli&Co. 10 Sab 13 Nov, 2010 09:58 Leggi gli ultimi Messaggi
Rain
No Nuovi Messaggi Differenze Tra L'ibanez Sr300 E L'sr370 Worwack Bassi&Co. 6 Gio 16 Lug, 2015 01:23 Leggi gli ultimi Messaggi
vokarov

Lista Permessi