Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Contrabbasso Semiacustico "Basscic"
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Contrabbasso Semiacustico "Basscic" 

Ciao a tutti! mi sono finalmente iscritto dopo anni in cui ho sbirciato per rispondere alle mia varie curiosità!
Volevo chiedere un'opinione su questo contrabbasso
http://www.basscic.IT/double-bass.html
in particolare quello semiacustico a pera. Io ho un 4/4 e suono anche con l'arco, ma uno così mi sembra ottimo da usare nei locali vari per un'amplificazione decente e poco problematica.(e ad un prezzo contenuto)

Vi ringrazio per l'attenzione!!

P.S.Questo è un video dimostrativo ma non ha un audio "bellissimo"
http://www.youtube.com/watch?v=PQq55gvUeKE

Io uso: solo le dita

Rigobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Contrabbasso Semiacustico "Basscic" 

Rigobass,il contra a pera sembra molto interessante ma il Sito non è il massimo, non ho trovato ne le dimensioni ne il prezzo ne il luogo dove si trova il laboratorio del liutaio. Te lo sai?

L'unico dubbio è nel risparmio delle dimensioni, alla fine non so quanto è più contenuto di un contra. Io ho un eminence e mi trovo molto bene, ma è decisamente meno acustico e decisamente più trasportabile. Sarei però curioso di provare "la perina"

dedo Invia Messaggio Privato

Infatti ho scritto al Liutaio..sono in attesa di risposta!
mi intriga la pera!

Rigobass Invia Messaggio Privato

io ne ho avuto 1
chi fosse interessato a sapere la mia esperienza mi contatti in PM

ustican Invia Messaggio Privato

ustican, il Forum dovrebbe servire a divulgare e condividere la conoscenza.

Dicci le tue impressioni qui poi chi sarà interessato sempre qui ti farà altre domande.

O sbaglio io?

Io uso: plettro e dita

sardsurfer Invia Messaggio Privato

^^^ Precisazione: chi sarà interessato in futuro non farà domande perchè troverà già la risposta

Fenderissimo Invia Messaggio Privato

con la premessa che sono un dilettante sia dell'arco che del pizzicato
e
se per contrabbasso definiamo
"Il contrabbasso è uno strumento musicale della famiglia dei cordofoni ad arco....(da http://IT.wikipedia.org/wiki/Contrabbasso   n.d.r)"
e
dopo aver meditato un po' su che tipo di risposta dare riguardo la mia esperienza con lo strumento in questione sono arrivato a:

Il basscic pera non fa parte assolutamente di questo genere, ritengo per IMHO che sia impossibile suonarci con arco data la mancanza di curvatura sufficiente della tastiera (in pratica quando si tira l'arco si prendono senza volerlo piu' corde insieme) e la mancanza di geometrie che consentano il giusto equilibrio con il movimento dell'arco stesso.

che la definizione "contrabbasso semiacustico" eluda la famiglia dei cordofoni ad arco?..io non credo...io lo definirei basso  acustico ..vabe'..

sicuramente qualcuno potrebbe obbiettare che chi si dirige verso questo strumento non è per certo per fare studi classici...ovvio'...la mia vuole essere un precisazione  sintattica (si dira' cosi? boh..) verso chi non conosce lo strumento

-tornando invece su questioni pratiche ritengo per IMHO che questo strumento anche per svolgere il compito  di "basso acustico" sia costruito troppo in economia, il basso prezzo lo giustifica, ma non toglie il fatto che quando si parla di liuteria italiana...si pretende il top o quantomeno una funzionalita' garantita...e non compromessi

ustican Invia Messaggio Privato

non ho capito . il Contrabbasso elettrico - modello basscic   è decente per pizzicato  e per slap , oppure è un "coso" che assomiglia a un contrabbasso ma è diverso?
il video su youtube parla del contrabbasso a pera con cassa, non di questo  elettrico

Io uso: plettro e dita

Bajista_blues Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi