Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

SR Tecnology H1000 Bass Fidelity
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio SR Tecnology H1000 Bass Fidelity 

Un saluto a tutti
Ho fatto un giro in un negozio della mia zona ed ho notato questa nuova testata Made in Italy, qualcuno ha avuto occasione di provarla?
Sembra veramente ben fatta, promette 1000 watt a 4 Ohm, ma non ? dichiarato quanto a 8.
Prezzo 650 euro
Grazie

Io uso: plettro e dita

nicolavz800 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: SR Tecnology H1000 Bass Fidelity 

L'ho provata : va molto molto bene, come potenza ne hai tantissima, e il suono ? molto bello. L'unico problema ? la rumorosit? delle ventole.
Ne ha una un mio amico di Terni che forse la vende. Se ti interessa posso sentire se l'ha ancora.

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Teddix il Sab 16 Giu, 2012 09:57, modificato 1 volta in totale 
Teddix Invia Messaggio Privato

L'ho comprata un mesetto fa proprio in zona Terni (non so se sia lo stesso ex-possessore).
Ho avuto modo di provarla con pi? tipi di casse: una EBS, una GK RBH e una SR; tutte 4x10.
Cambiando la cassa resta il suono pieno sulle basse mentre sulle alte frequenze da il meglio, secondo me, con la cassa SR.
Attualmente la uso con la GK (800 watt a 4 ohm) in sala prove e per avere un suono rock-metal bisogna un po' esasperare l'equalizzazione ma si riesce a trovare. Nei momenti pi? caldi accentuo il tono con un po' di overdrive.
In ogni caso non snatura mai il suono dello strumento e resta sempre molto definita.
Di potenza e volume ne hai da vendere, in sala prove (con 2 chitarre valvolari pesantemente distorte e batteria pestata) tengo il volume ad un terzo e i chitarristi si lamentano. Alzando il volume al massimo butto gi? la saletta e i coni della cassa cominciano a chiedere piet?!
A 8ohm eroga 500 watt

Io sono contento dell'acquisto e lo rifarei! Ora sto solo aspettando di trovare la cassa SR in occasione!

marcoevvfurn Invia Messaggio Privato

comprata un mese fa e pienamente d'accordo con marcoevvfurn.
potenza ne hai da vendere (anch'io in sala prove non piu' d'un terzo del volume) e siceramente il rumore ventole non mi sembra possa essere un problema. Si sente pochino pochino .

Ho una cassa sr 4x10 e devo dire che il suono esce molto ben definito e pulito. Giocando un po' con l'equalizzazione si riesce a tirar fuori il suono giusto per (a mio parere), la maggior parte dei generi musicali .

Prima usavo un combo markbass con 1x15 - Gran bel giocattolo, molto versatile e leggerissimo per il trasporto. Con questo SR per? mi ci trovo mooooolto meglio. Vabb? che la cosa ? soggettiva :-)

QuadriProject Invia Messaggio Privato
Messaggio Little Mark II O Sr H1000 

ciao a tutti,
Vorrei passare ad un suono più "pulito" e sto valutando lo scambio della mia ABM 500 EVO con una delle due testate in oggetto.
Inizialmente suonerei con un sistema di casse Mag 1x15+2x10, che cmq penso di sostituire (con cosa ancora non so).
C'è qualcuno che le ha provate entrambe? Cosa mi consigliate?

war1780 Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Little Mark II O Sr H1000 

war1780, hai usato la ricerca?

Si è parlato di entrambe.

http://www.google.com/cse?cx=003810...tle%20mark%20ii

http://www.google.com/cse?cx=003810...sc.q=SR%20h1000

Inoltre evita le abbreviazioni da sms, come da Regolamento.

Grazie

sardsurfer Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Little Mark II O Sr H1000 

Mi scuso per l'abbreviazione.
Sulla little mark ci sono parecchie informazioni. Molte meno sulla H1000.
E comunque non ho trovato confronti diretti.
Mi piacerebbe avere informazioni soprattutto sulla H1000.

war1780, i topic di confronto "questo o quello" sono stati banditi dal Forum, a meno che non ci sia nessun topic relativo agli strumenti  

ho unito al topic sull'H1000, e per altro notavo ora che il Sito SR non si trova più... non vorrei che avesse chiuso i battenti.

personalmente posso dirti che ho usato sia Markbass che il combo SR 1x12, BassFidelity, e secondo me la differenza è  che SR ha un po' più di alte, probabilmente dovuto però alla sola cassa. le casse MB sono abbastanza "cupe" e con basse un po' gommose, mentre le loro testate su altre casse sono eccellenti.

dipende ovviamente da cosa intenti per suono "pulito".

Pier's Gear:

- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v62
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

Per suono pulito intendo suono neutro, non "sporcato" dalla testata.
Ossia riproduzione fedele del suono del basso.
L'EQ è efficace sulla h1000, come lo è sulla LM?

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi 60s jazz bass o un Highway one jazz bass (... mazzythebassplayer Bassi&Co. 5 Sab 18 Nov, 2006 15:18 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi F-bass Su E-bay Americano Maurizio Testani Le Affinità Bassistiche 4 Lun 23 Apr, 2007 22:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Lucio72
No Nuovi Messaggi F-bass BN5 Marco Di Marzio Bassi&Co. 129 Lun 03 Mar, 2008 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Migueldicarlo
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Optional Su F-bass jonathandavis Bassi&Co. 117 Mer 25 Dic, 2013 23:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Paolo Camera

Lista Permessi