Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

TC Electronic BG250 - 208 Combo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronic BG250 - 208 Combo 

Altra cosa che non ho fatto.... ma io mi chiedo? Ma invece di far scale su e giù per il manico, non sarebbe meglio leggersi le istruzioni?????

Io uso: solo le dita

Homer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Homer, staccelo pure a di'   

Scherzo...e' che a volte si va troppo al sodo dando le cose per scontato,dimenticandoci dettagli non poco indifferenti!

Io uso: plettro e dita

firmegabass

diegoz Invia Messaggio Privato

Allora... è abbastanza chiaro che per l'uso live l'effetto te lo carichi prima del concerto e lo azioni col pedale quando serve, e quindi al 99% ne usi solo uno, perché mettersi a smanettare col cell sul palco, oltre non essere così veloce, pare pure proprio brutto!

Io per un bel po' ho tenuto fisso lo Spectracomp, che ha aiutato molto per uscir bene finché non ho imparato a usare meglio i controlli di tono, poi l'ho dismesso, perché non sono un appassionato dei compressori, e adesso ho dentro un chorus, il Sonic String Modulator "Roscoe Beck Signature" che è molto bello e uso in qualche pezzo.

Niente per cui gridare al miracolo, ma per il limitato utilizzo dell'effettistica che richiedono i due gruppi con cui adesso suono (il terzo, col quale invece ero sempre lì a pedalare, è in stand-by), basta e avanza.

Peccato che il Tubedrive sul 208 non c'è, perché si può utilizzare in contemporanea col Toneprint, e come drive non è malaccio: questo è l'originale di uno dei pezzi del repertorio del gruppo blues, e un suono di basso "compatibile" lo tiro fuori senza problemi:

YouTube Link

FG

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *

Ultima modifica di Effegi il Mer 17 Dic, 2014 23:15, modificato 1 volta in totale 

Effegi, ma come dicevo non sono un patito degli effetti...col mio gruppo suono pulito o col distorsore valvolare della markbass(l'unico che mi abbia veramente soddisfatto tra tanti provati...anche perché volendo tira fuori un sound compresso e leggermente distorto che mi fa impazzire)...quindi avere anche una scelta multipla di 1 effetto per volta sarebbe utile sia per le registrazioni che per esempio....quando voglio usare al limite un chorus....che e' l'unico effetto che potrebbe tornarmi utile in determinati pezzi.

Ora mi ascolto il video che hai postato

firmegabass

ciao io ho appena comperato questo amplificatore  BG250 - 208 Combo
ma non ha volume, suona pochissimo .. . C'è da installare qualcosa o si deve usare un pre ? io l'ho provato con un fender jazz

Maxxxx Invia Messaggio Privato

Lo stai usando a metà potenza. 150 w. Ci vuole cassa aggiuntiva a 8 ohm...

Ultima modifica di ganesh il Gio 18 Dic, 2014 17:40, modificato 1 volta in totale 
Modificato da ganesh, Gio 18 Dic, 2014 17:40: Capisco gli smartphone, ma il minimo sindacale via...

Maxxxx,in che contesto noti che non ha volume? calcola che puoi attaccare un cab esterno a 8 ohm da 400w ed hai una belva...oppure scolleghi le casse 2x8 e colleghi alla testata qualsiasi cassa a 4 ohm.....e ti sposta i muri....

Homer,ma da solo....non lavora bene in sala prove?

firmegabass

Ultima modifica di diegoz il Gio 18 Dic, 2014 18:33, modificato 1 volta in totale 

Maxxxx, regoli a modo il gain?

sardsurfer Invia Messaggio Privato

ma più che altro, è stato preso in considerazione che è una cassa minuscola con coni piccoli, e che non ci si può aspettare un volume da stadio?  

Pier's Gear:

- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato

certo che lavora bene in sala prove. ma come dice Pier_  occorre notare che le casse son piccole. In un locale è equiparabile al mio workings man twelve. Ma a piena potenza cin due casse o cin una 400 a 4 homm non l'ho provata. il gain non c'è.  Penso che un b2 ci faccia una bella figura li su... domani oroveremo.

si il gain l'ho  regolato giusto lo tengo su passivo, non mi serve un volume da stadio ,ma un po di più , DIEGOZ mi suggerisci di attaccare un cassa passiva ma non ho capito da quanti Ohm 8 o 4?
quella che c'è la devo scollegare ? ma a questo punto che mi serve il combo  compravo solo la testa
Secondo voi se avete provato con un pre  si guadagna in potenza senza penalizzare il suono?
Io l'ho confrontato con il mark bass 802 che  ha le stesse caratteristiche solo che il volume è più del doppio.
Però il suono TC Electronic è notevolmente più bello non 'è paragone

Maxxxx,intendo dire che hai 2 opzioni....cosa che non hanno tutti i combo.

O colleghi qualsiasi buona cassa anche di wattaggio alto...tipo 4-500w a 8 ohm direttamente dall'uscita posta sul retro del combo.....ed in questo modo mantieni un bel rig formato dall'originaria 2x8 e l'eventuale ipotetica cassa che aggancerai....(ad esempio va da paura se gli abbini una 2x10 o una 2x12...ma anche 4x10 o 1x15...insomma quello che ti pare o che puoi ovviamente)...oppure stacchi il cavo che dalla testata va al cabinet e li' colleghi una cassa anche da 4 ohm....

Io la testata che hai l'ho provata su una 4x10 da 4 ohm a 600w e si e' rivelata altamente valida....poi l'ho provata su una 2x12 da 500w @8 ohm ed il risultato e' stato ugualmente notevole....

Insomma hai per mano una cosa molto interessante....versatile e credo inarrivabile per il prezzo che costa...

Io ci sto pensando seriamente ed attendo queste feste per acquistarla...praticamente al buio per quanto riguarda la resa dei 2 altoparlanti....ma a quel punto non mi interessa...sicuramente in casa e in saletta va bene....poi pero' so che posso sfruttarla sulla 4x10 che ho....quindi 2+2.....

firmegabass

Permetti: ma dove lo vedi il Gain? Li c'è solo bassi medi alti e intensità tonerider. Secondo. L'Utilità e che in undici kg hai un range di potenza che va dal 150 w al 250.
Che non significa volume come si è spesso detto.
Con la sola cassa eroghi 150 w su 8 homm, AGGIUNGENDONE un altra da 8 Homm ne avrai 250. Puoi poi utilizzarlo come testata con una 4X10 a 4  homm e utilizzi tutta la potenza ed il volume. Mi sembra che sia chiaro quale sia la sua utilità o no?
Con una mini testa in un locale hai bisogno di casse che sotto i 16-17 kg non ne esistono, a meno che non vai su ats. Ed il prezzo aumenta.....

,diegoz,Homer,

per il gain intendevo lo switch  basso attivo o passivo,
 grazie dei consigli , ma non capisco perchè con la 8x2 suoni poco ,
proverò anche con un pre o un sansamp.. nessuno di voi ha mai provato ?

Maxxxx, per il semplice fatto che la cassa fa il volume, è la cassa che "smuove" l'aria e che ti fa percepire volume.
una cassa piccola, profonda 32cm e larga 29 ha una portata limitata, qualsiasi cosa ci metti dentro.

probabilmente da Markbass sentivi molto più volume perchè sia la testata che le casse sono incentrate su frequenze ben diverse. anche questo è un fattore che contribuisce al "volume". tra l'altro la cassa è un po' più grande in profondità.

questi ampli molto piccoli sono pensati per piccole situazioni, per essere usati solo come spia sul palco (andando all'impianto con la DI).
una cassa 1x12 qualsiasi probabilmente sbaraglia una 2x8 in quanto a resa e volume.

dubito che un preamp possa fare molto, onestamente.

bisognerebbe più che altro capire in che contesto stai usando questo ampli, dove, con quanti musicisti, a che volume.
il master volume a quanto sei arrivato a regolarlo?

Citazione:

Con una mini testa in un locale hai bisogno di casse che sotto i 16-17 kg non ne esistono, a meno che non vai su ats. Ed il prezzo aumenta.....

scherzi? 2x10 ne è pieno molti fanno anche le 2x12 leggere. per dire, la 210av della Ampeg pesa 12kg, ed è una 2x10 eccellente.
ormai tutti hanno una linea di casse e testate leggerissime, non siamo più nel 2008, che le faceva solo Markbass...

PS: si dice "ohm", non "homm"  

Pier's Gear:

- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

Sicuro Pier_, ma a che prezzo? sicuramente non con 300 euro tutto compreso. una little mark meno di 250 non la hai. una mb200 almeno 200. mettici le casse, pure leggere e dove arrivi? Maxxx scusa non avevo capito. io lo interpretavo come adattamento dell'input. io suono sempre selezionando attivo. mi comprime il suono. in ogni caso Pier_ ha ragione. è una questione di cassa. ma io con il master a ore 13 mi sento con batterista rumoroso ed ampli a valvole del chitarrista. il problema forse son la scelta delle frequenze rapportate alla 2X8. Impiego molto per trovare il suono. non è immediato.

Homer,certo che sta 2x8 se lavora bene col master a ore 13 con batterista sparone....direi che e'  tuttaltro che fiacca....no?

Se poi volete l'effetto Marty Mc Fly in ritorno al futuro...allora dobbiamo andare su altri "volumi".....eheheh

firmegabass

Scusate se riuppo il topic. Non ho ben capito se la testatina si può staccare dal combo oppure no.
Grazie

glionetto3 Invia Messaggio Privato MSN Live

glionetto3, sì, si può staccare, ed è esattamente la BH250 senza se e senza ma

Pier's Gear:

- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

Volevo avvisare che ho messo in vendita il mio combetto per una ragione semplice: nuove esigenze.
Avendo (ri)acquistato il mio XP2 steinberger ed essendo cambiati i miei impegni musicali ho potuto dismettere il mio cort headless e cambiare il mio combo con cassa e testata più impegnativa o un combo più grandicello. quindi tutto ciò che ho detto sul ampli rimane tale. Farò serate più impegnative con organizzazione migliore ed eviterò per qualche tempo localini. Insomma qualche kiletto e qualche wattino in più sarà d'uopo...

Avrei un quesito da porvi: il collegamento ad una cassa addizionale da 8 Ohm è possibile anche sulla la versione con cono da 12" (BG250 - 112) o vale solo per la versione con coni 2x8 ?

JOHNOZZY Invia Messaggio Privato

JOHNOZZY, solo su quella 2x8.  gli altri combo hanno una cassa 4ohm, e non ci puoi collegare nulla. il 2x8 ha una cassa 8ohm con uscita per collegare una seconda cassa.

Pier's Gear:

- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 

Ok Pier, grazie per la precisazione.

JOHNOZZY Invia Messaggio Privato

anticipato da Pier_
JOHNOZZY,

mi pare che il cono da 12" sia a 4 ohm, al limite puoi collegare la testa ad un'altra cassa ma non mi pare ci siano i collegamenti per farlo "al volo"

Homer,

dovessimo farci domande ogni volta che vendi o svendi roba dopo 3 giorni, staremmo freschi  

Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection

LegaliZena Invia Messaggio Privato

Mi sa tanto che l'amministratore debba darmi un altro ruolo: l'istigatore.

Comunque adesso lo provo con la nuova bestiolina che è tornata oggi. Un pò più mediosa. Voglio vedere come reagisce

Ultima modifica di Homer il Gio 15 Gen, 2015 12:51, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Problema con il mio combo Ibanez hammer smashed bass Ampli&Co. 7 Mar 24 Ott, 2006 13:50 Leggi gli ultimi Messaggi
hammer smashed bass
No Nuovi Messaggi Sindrome Da....combo! FalciX Ampli&Co. 9 Lun 26 Dic, 2011 12:56 Leggi gli ultimi Messaggi
CapitanFarlock
No Nuovi Messaggi Identificazione combo Laney kco1978 Ampli&Co. 3 Sab 23 Gen, 2016 10:39 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi Cabinet Aggiuntivo Per T.c.electronic Bg 2... PHIL74 Ampli&Co. 11 Lun 19 Mar, 2018 10:41 Leggi gli ultimi Messaggi
antobass
No Nuovi Messaggi Ditto tc electronic looper Fagyo Ampli&Co. 44 Ven 04 Gen, 2019 10:40 Leggi gli ultimi Messaggi
Piddiemme

Lista Permessi