Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Lunghezza Massima Cavo Di Segnale E Di Potenza
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cavo Lungo O Cavo Corto? 

Salve. Ricollegandomi al mio ultimo argomento, ho poi acquistato il mio Cabinet per la mia testata Marshall DBS 7200.Alla fine la mia scelta è caduta,(dopo aver venduto il 4x10 Hartke con coni in alluminio), sull' ampli Marshall DBS 72410 Marshall, a cui era stata tolta la testata dallo stesso venditore (che poi è la stessa che ho io,appunto la 7200.)
La mia pero' è comprensiva del mobile in legno Marshall originale, mentre questo che ho comprato io ha il vano vuoto, dove appunto dovrei mettere la mia testata. Solo che il cavetto che termina col Jack è un po' corto, in quanto io la mia testata non la voglio togliere, almeno per ora, dal suo involucro in legno.Quindi per ora la tengo appoggiata sul cassone del cabinet con tutto il suo involucro di legno e quindi il cavetto proveniente dall'interno della cassa, non arriva all'ingresso a Jack della testata.Quindi ci ho messo un cavetto di circa un metro, con maschio da un lato e femmina dall' altra e li ho connessi. E vengo al quesito: mi consigliate di accorciare il filo?(basterebbe un cavetto di soli 15 cm x connettere testa e cassa), oppure lascio il cavetto lungo da 1 metro? Io avevo pensato, per evitare una eventuale perdita di segnale nella connessione jack maschio/jack femmina, di aprire la cassa e saldare dove ora ci sta il cavetto corto, un cavetto di 15 cm piu' lungo cosi' da evitare la "giuntura jack" maschio femmina, per evitare un possibile degrado del segnale.
Con un cavetto singolo senza connettore maschio femmina per allungarlo, pensate che sia meglio, oppure lascio il cavetto piu' lungo (circa 1 metro) con il connettore maschio-femmina come e' adesso tra cassa e testa?

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di GENNARO1955 il Mar 17 Mag, 2016 20:47, modificato 3 volte in totale 
GENNARO1955 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Cavo Lungo O Cavo Corto? 

Con i cavi di potenza, vale sempre la regola che più corto è, meglio è.
Vale la pena sostituire il cavo e fare saldature per risparmiare 85 centimetri? Non so.

Io uso: solo le dita

Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Lunghezza Massima Cavo Di Segnale E Di Potenza 

GENNARO1955, cortesemente, evitiamo di aprire topic senza usare prima usare la funzione cerca.

Unisco

Io uso: plettro e dita

sardsurfer Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi