Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Problema Send Return Orange Terror Bass
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Problema Send Return Orange Terror Bass 

Salve, ho un piccolo problema con la mia Terror Bass della Orange.

In parole povere se uso il Send Return per collegare un pedale il suono che esce dalla cassa sembra quello che ottengo con il gain al massimo, solo con un volume molto pi? basso e pi? confuso.

Questo succede anche col gain praticamente a zero.

Il suono ? sempre e comunque distorto o quasi.

Ho fatto queste prove:

- ho cambiato tutti i cavi usando il send return ma non ci sono miglioramenti

- ho collegato il basso direttamente al return e il suono che esce dall'ampli ? ok

- ho collegato con un cavo il send della testata all'imput del mio combo ed era tutto ok

- ho provato sia con la loop station che con il pedale multieffetto e il problema era il medesimo

Ovviamente collegando basso-pedale-testata non ci sono problemi.

Sto iniziando a pensare che ci sia qualcosa che non va.

Che mi dite?

Grazie

Io uso: plettro e dita

sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Problema Send Return Orange Terror Bass 

Che pedale ??
Equalizzazione del pre?
Output del pedale?

Io uso: solo le dita

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...

OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email

OnzoG-onzo, i due pedali che ho provato sono la loop station BOSS RC-2 e il multieffetto Zoom 505 II.

Il problema si presenta specialmente con la Zoom in cui gli effetti hanno come "volume" circa 22/30.

Con la loop station anche a bassi livelli di registrazione del loop e delle batteria (i due volumi sono indipendenti) mi ritrovo con un suono praticamente overdrive e con il basso suonato "live" molto pi? alto rispetto al resto.

La testata ? tutta il flat cos? come il basso e questo scherzetto succede anche col gain veramente basso.

Ripeto, se collego basso-pedale-testata va alla grande.

Veramente non capisco.

sardsurfer,

Io non uso mai il send  return della testata, uso prevalentemente solo il Fulltone come effetto,  potrei provare quando ho tempo a fare qualche prova con dei  chorus o delay che non uso pi?....per? magari dipende dai pedali che stai usando... hai detto che  Il problema si presenta specialmente con la Zoom ... mmm  invece se colleghi direttamente il basso al sand  return ? tutto ok...
non penso centri n? la cassa, n? il basso & n? la testata....
secondo me pu? essere il pedale mutieffetto..
mmmmmm...

Io uso: solo il plettro

Alessandro detto Perry Invia Messaggio Privato

sardsurfer, avevo lo stesso problema con la Zoom 506 e l'ampli Yamaha (non ha i controlli per il livello del send e del return)...
Alla fine sono arrivato a pensare che la pedaliera non digerisca un livello troppo alto in ingresso. Se ti interessa faccio una prova con la TubeWorks che ha send e return regolabili.

Comunque sono del parere che la pedaliera debba stare tra basso e ampli per rendere al meglio (poi che a me non piaccia avere ammenicoli tra basso e ampli ? un altro paio di maniche   )

clasku Invia Messaggio Privato MSN Live

sardsurfer, semplicemente non tutti i pedali sono adeguati all'uso in send-return, che vorrei ricordare ? un sistema tendenzialmente progettato per l'inserimento di apparecchiature a rack che richiedono livelli ed impedenze completamente differenti da quelle del basso diretto.

Alcune pedaliere hanno la possibilit? di configurare ingresso e uscita in modo da accettare livelli linea, ma non so se sia il caso del tuo effetto.

Da quello che scrivi non sembrano esserci problemi specifici sulla linea send/return, comunque per sicurezza  prova a prendere un cavo jack/jack e collegarlo tra send e return. Se la testata suona normalmente allora ? un problema unicamente di pedali. Se il suono distorce, c'? un problema di cablaggio interno del loop effetti e devi mandarla in assistenza.

Nabla Invia Messaggio Privato

Ho aperto un 3d identico su Talkbass e credo di aver capito dove stia il problema. Link

In pratica il Fx Loop ? progettato per i rack, come dice Nabla, che lavorano in line level mentre i pedali sono in istrument level.

Nel caso specifico della Zoom il livello di imput deve essere -20dBm con una impedenza di 470k Ohm, idem per la Boss ma con una impedenza di 1k Ohm.

Quindi questi due pedali hanno imput da instrument level mentre il send lavora in line livel, ovvero 4dBu, per cui questo causa distorsione.

E' cos? o non ho capito una pera?

In ogni caso faccio la prova che mi hai detto Nabla.

Qui invece vi posto un link che mi hanno suggerito dove spiega la questione live level - instrument level - fx loop e cita i problemi da me riscontrati. Link

Ho comunque chiesto delucidazioni a riguardo con una mail direttamente alla Orange e ora attendo risposta.

Ma ? possibile che questa testata non abbia uno straccio di manuale d'uso?

Dentro la confezione che ho ricevuto non c'era e sul Sito Orange non c'? nulla.

sardsurfer ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e sul Sito Orange non c'? nulla.

http://www.orangeamps.com/admin/dow...al_20100205.pdf

...praticamente il manuale della terror bass sta nella voce tiny terror series...ovvio no?..la terror bass sta nell'involucro della tiny terror......sti inglesi con la birra....

comunque mi sa che non troverai niente che ti interessi riguardo fx loop, questi manuali sono davvero ridotti all'osso

Ultima modifica di lamichetto il Gio 25 Feb, 2010 17:30, modificato 1 volta in totale 
lamichetto Invia Messaggio Privato MSN Live

Hanno aggiornato il manuale. Qualche mese fa era messo nella pagina giusta, ma talmente scarno da essere inutilizzabile. Ora ? decisamente pi? completo, ma a quanto pare ? nella sezione sbagliata. Non si pu? avere tutto  

Ma la Terror Bass 1000 da dove salta fuori?    Non sapevo esistesse

Nabla Invia Messaggio Privato

Nabla ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma la Terror Bass 1000 da dove salta fuori? Non sapevo esistesse

non lo so, gliel'avr? richiesta qualche impresa di demolizioni...comunque mi alletta la terror bass

Ultima modifica di Kublai il Gio 25 Feb, 2010 19:28, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Gio 25 Feb, 2010 19:28: non si quotano anche gli smileys
lamichetto Invia Messaggio Privato MSN Live

lamichetto, grazie non ero riuscito a trovarlo.

Nabla, avevi ragione tu.

Collegando il send al return con un cavo jack-jack non ci sono problemi.

Ciao, ho lo stesso IDENTICO PROBLEMA (che a quanto pare non ? un problema ma una caratteristica). Mi si presenta sia con il FULLTONE BASSA DRIVE e anche con l'accordatore della Korg DT7... non avevo ancora aperto il tread quindi GRAZIE Sandsurfer...

andres79 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi il problema dei "dead spot" sui ... nikita81 Bassi&Co. 50 Mer 31 Ott, 2007 10:40 Leggi gli ultimi Messaggi
tassobasso
No Nuovi Messaggi Finale Muto (send Return?) artsan Ampli&Co. 4 Gio 09 Giu, 2011 14:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Opinioni E Pareri Su Ampeg Svt Cl/orange A... Onetakeman Ampli&Co. 1 Mar 20 Apr, 2021 23:13 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Amplificare Nel Mixer Mediante DI Box Bila... Dark Lord On The Road 9 Mar 24 Feb, 2015 08:18 Leggi gli ultimi Messaggi
adip89

Lista Permessi