Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

GALLIEN KRUEGER 400RB IV
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: GALLIEN KRUEGER 400RB IV 

giappui, dovresti provarle dal vivo...? difficile capire via Forum come vanno le cose.

Io uso: plettro e dita

spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina

spontbass, magari potrei provarle dal vivo!! nn avrei neanche chiesto sul Forum!

la cassa, se la prender?, la compro su internet nuova e la testata sto valutando di prenderla usata

Secondo te riuscirei ad usarla nei pub medi oppure nelle piccole piazze? riuscirei ad uscire dal mix con 2 chitarrai abbastanza distorti e con un batterista che pesta abbastanza?

Io uso: solo le dita

giappui Invia Messaggio Privato

giappui ha scritto: [Visualizza Messaggio]
spontbass, magari potessi provarle dal vivo!! nn avrei neanche chiesto sul Forum!

Secondo me, la cosa pi? sbagliata e prender un ampli senza averlo provato dal vivo; ste casse son abbastanza diffuse...magari un tuo "vicino" di provincia le possiede.

spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

spontbass, nn fate caso alla mia ingnuranza

si lo so che la cosa ? sbagliata perche si rischia di ritrovarsi con un suono che poi nn ti piace oppure peggio.....cercher? di provarle da qualche parte

voi intanto datemi info sul cosa ne pensate di questa accoppiata, che forse servir? pure ai posteri (parolone per riprendermi dallo strafalcione di prima )

giappui Invia Messaggio Privato

Uppo questo vecchio thread per aggiungere che ne ho presa una anch'io.

Con pochi euri in più avrei preso una 700rb o addirittura una 1001. La scelta però é caduta volutamente su questa, in quanto tutti gli utenti GK mi facevano notare quanto venisse fuori davvero l'essenza del sound del marchio "tirando il collo" all'ampli.

Boia se avevano ragione. Ed é proprio vero che i watt dichiarati lasciano il tempo che trovano.

E'spaventosa. Con la sua 4x10 NEO é veramente devastante. Certo, abituato all'EQ parametrico dell'altro ampli che possiedo (Mesa walkabout) mi sembra che la sezione EQ non sia proprio efficacissima, però é anche vero che ci vuole un pò di tempo per padroneggiare un ampli.

Avrei però un quesito. Ieri sera l'ho provato con il mio Biarnel Prassi, che non ha un output molto spinto. Ho provato a spingere forte il volume d'ingresso per vedere se trovavo il punto dove clippava ma la spia non si é mai accesa  

Normale ? O é guasta la lucina ?

LucaG Blog

E' normale,mi succedeva la stessa cosa con la 1001..in ogni caso il volume sulle gk oltre le ore 12 comincia ad andare in overdrive (è una cosa voluta), non a tutti piace..quindi alza woofer e boost...e godi.
Perché ho altre gk, ma se no avrei comprato anch'io la 400rb IV al posto della 1001rb..
ciao

artsan Invia Messaggio Privato

LucaG ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho provato a spingere forte il volume d'ingresso per vedere se trovavo il punto dove clippava ma la spia non si é mai accesa

Normale ?

normale.

(su quelle GK) il clip è posto PRIMA del volume di ingresso, quindi è indipendente dal settaggio del pot.

ha solo a che fare con l'output del basso.

As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."

nice shoes! Wanna fuck?

Ultima modifica di Tonno il Mar 28 Gen, 2014 22:36, modificato 1 volta in totale 
Vanni Invia Messaggio Privato

Vanni, grazie mille  

LucaG Blog

prego.

(ottimo acquisto    probabilmente hai preso la testata GK tradizionale più sfruttabile)

As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."

nice shoes! Wanna fuck?

Ultima modifica di Vanni il Mar 28 Gen, 2014 14:41, modificato 1 volta in totale 
Vanni Invia Messaggio Privato

Vanni, é quello che penso anch'io, soprattutto se si cerca un suono "sotto pressione".

Com'é che dicono loro ?

Hit the rails. ;-)

LucaG Blog

Messaggio Testata E Cassa 

Ciao ragazzi! ho bisogno di un amplificazione, pensavo a gallien krueger.... mi interessa la testata gk rb 400  (280 w 4ohm) da accoppiare ad una cassa cx 210 (400w 8 ohm). Secondo voi è un problema? Per quel che ne so e che mi è stato spiegato no.... però nelle  aratteristiche della testa è specificata solo l impedenza a 4ohm e non a 8...  mi date un aiutino pEr favore se qualcuno di voi possiede questa strumentazione mi farebbe comodo un parere... a dir la verità l intenzione sarebbe quella di avere 2 casse e una testata!

papa92 Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Testata E Cassa 

Sicuro che sulla testata non ci sia scritta l'impedenza minima? Cioè minimo 4ohm, ma poi puoi anche collegarci una cassa da 8 ohm.

Fenderissimo Invia Messaggio Privato

Grazie per l intervento appunto mi sembra strano.... io non ho letto l impedenza minima. Comunque secondo voi è insufficiente una testata con tale potenza?

papa92 Invia Messaggio Privato

papa92, benvenuto.

Cortesemente prima di postare usa la funzione cerca ed accodati ai topic già aperti con lo stesso argomento.

Se non ce ne dovessero essere usa un titolo meno generico per favorire ricerche future.

Hai cercato sul google il manuale di istruzioni della tua testata?

Manuale GK 400RB IV

Se è la quarta versione.

Unisco

sardsurfer Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Gallien Krueger 400rb Vs Hartke 3500 SCARAMIX Ampli&Co. 3 Ven 20 Apr, 2007 13:55 Leggi gli ultimi Messaggi
schipi
No Nuovi Messaggi Con Cosa Accoppiare La Mia GK 400rb? MrDoxi Ampli&Co. 14 Gio 12 Lug, 2007 15:26 Leggi gli ultimi Messaggi
MrDoxi
No Nuovi Messaggi Schemi Gallien-krueger schipi Ampli&Co. 26 Gio 17 Dic, 2009 21:52 Leggi gli ultimi Messaggi
GENIUS
No Nuovi Messaggi Consiglio X Ampli Nuovo:gallien&kkrueg... ilconte80 Ampli&Co. 17 Ven 05 Mar, 2010 21:45 Leggi gli ultimi Messaggi
invisiblebassist
No Nuovi Messaggi Scambiereste Un Gallien-krueger Mb 150 S C... Artiglio Ampli&Co. 18 Dom 27 Feb, 2011 20:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Ninoobass

Lista Permessi