Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Fumo Da Testata Orange Terror Bass 500W
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Fumo Da Testata Orange Terror Bass 500W 

Ciao a tutti,
oggi, dopo aver collegato tutto quanto: corrente alla testata, cavo tra testata e cassa, controllato impedenza che fosse corretta e collegato il basso con il cavo jack, ho acceso in modalit? standby la testata Orange Terror Bass, dopo circa 5 secondi ho sentito un fruscio e dalla testata stava uscendo fumo bianco, puzzava di bruciato, l'ho spenta subito. Poi ho controllato di nuovo che fosse tutto collegato correttamente ed era cos?. Allora dopo un p? l'ho riaccesa sempre in standby, non ha pi? fatto nulla e ora la testata funziona come prima. La testata ce l'ho da poco pi? di un anno e l'ho sempre solo usata in studio e ci ho suonato in due live senza mai portarla a volume o gain spropositati, massimo a met? della scala entrambi. Cosa dovrei fare adesso? A Voi ? mai capitata una cosa del genere?

l

Io uso: solo le dita

Rafbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Fumo Da Testata Orange Terror Bass 500W 

Rafbass, Ciao, a me non ? mai capitato niente di simile anche se ho letto dei vari problemi che gli utenti riscontrano sulla terror bass..
Magari ? stato uno sbalzo di corrente..

Io uso: plettro e dita

lim8 Invia Messaggio Privato

L'unica volta che mi ? capitato una cosa del genere era in una macchina e mi si era bruciato un fusibile, per? se ? successo non doveva pi? suonare poi

Sanga94 Invia Messaggio Privato

Sembra la tipica fumata da friggitura di un componente , magari un transistor od un condensatore , anche se la testata funziona regolarmente ti consiglio vivamente di farla controllare da un tecnico onde evitare problemi futuri piu' gravi.

slave1 Invia Messaggio Privato HomePage

Visto che la testata funziona ancora direi che si ? bruciato un componente secondario ma per sapere quale bisognerebbe aprirla.

Di corsa da un tecnico o all'assistenza Orange prima che si bruci qualcosa di pi? importante.

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)

RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email

Il fatto ? che domani dovrei registrare, oggi sono andato in due negozi, l'hanno voluta provare, l'hanno lasciata accesa x 20 minuti ciascuno e l'hanno usata con un basso, suonando non ci sono stati cali n? nella potenza del suono n? nei bassi, niente ronzii di fondo, entrambi mi hanno detto che vedendola cos? la testa funziona perfettamente e che probabilmente mandandola in riparazione dalla orange, mi verrebbero a dire che la testa funziona e magari mi farebbero pagare 50 euro solo per averla aperta (anche se a dire la verit? credo poco al fatto che non sia successo niente xk? il fumo e la puzza di bruciato non escono cos? per sport), mi hanno detto di usarla adesso che ce l'ho bisogno e di sfruttare il fatto che ora va senza problemi per registrare l'album, poi quando avr? finito con le registrazioni, visto che ? (e sar?) in garanzia fino a febbraio 2014, mi hanno detto di mandarla al tecnico della orange per vedere cosa ? successo. Purtroppo per necessit? devo fare come hanno detto loro ed aspettare la fine delle registrazioni perch? la testata mi serve. Una volta terminate la mander? subito da un tecnico. L'unica cosa che rimane ? il nervoso per il fumo inaspettato due giorni prima della data delle registrazioni  

Da quel che ho letto ? quasi sempre un condensatore a fumare. A causa di questi inconvenienti nemmeno troppo rari ho evitato di comprare quella testata. Visto che ? in garanzia registraci e poi, sperando che continui ad andare, mandala in assistenza.
Occhio che quasi di sicuro avrai rogne con la DI, sembra che abbia un output esagerato e quasi tutti la utilizzano con una sorta di "pad" che ne abbassa l'uscita di diversi db.

Prometeus Guitars Invia Messaggio Privato

io l'ho provata in negozio con la SP212 e ne ero rimasto davvero sconvolto... davvero un suono da favola... ma leggendo qui sul Forum ho cambiato idea e non l'ho comprata per la scarsa affidabilit?... un amico, che l'aveva, l'ha mandata due volte in assistenza (per fortuna in garanzia) perch? si bruciava il finale, e due volte gli han dato una testata nuova finch? non l'ha venduta e si ? preso altro...
al posto tuo registrerei, sperando non dia problemi e mentre la mando in garanzia guarderei per altre teste... appena torna indietro la venderei...
meglio ancora se riesci a darla dentro ad un negozio cos? che se dovesse avere ancora problemi in futuro l'acquirente insoddisfatto non possa rompere le scatole a te...

- Yngwie Malmsteen and co can play 100 000 notes in front of 3 people and they find it? awesome. David Gilmour, and only him, can play 3 notes in front of 100 000 people and they find it awesome - trovata su youtube
- Rincoglionirsi con alcol e droghe non è per niente Rock'N Roll... E' solo da rincoglioniti! - Dr. Feelgood
- A chord is not a chord until the bass player decides which note to play - Sting
- Sex, Drugs & Rock'n Roll, take off the drug and you will have more time for the other two... - Steven Tyler
- "L'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."
- "Ragazzi, non dico di andare a tempo... Ma almeno suoniamo la stessa canzone!!!"

scienziato pazzo Invia Messaggio Privato

Davvero mi consigliate di comprare un'altra testata diversa da quella? Si rompe cos? spesso?

beh, non tutte e nemmeno cos? tante altrimenti ne avrebbero anche gi? cessato la produzione per fare altri modelli... quando tutto funziona a dovere nessuno ha molto da dire... per? non ? la prima volta che si sente di rogne con questa testa, e ne ho sentito varie... gli esemplari sfortunati capitano, per? sembrano essercene tantini di questa testata...  ? un peccato perch? ha davvero un bel suono... per?, boh... non mi d? affidabilit?... e visto che non costa esattamente poco, ho preferito investire i miei soldi in altro di cui non ho sentito di problemi, anzi...

- Yngwie Malmsteen and co can play 100 000 notes in front of 3 people and they find it? awesome. David Gilmour, and only him, can play 3 notes in front of 100 000 people and they find it awesome - trovata su youtube
- Rincoglionirsi con alcol e droghe non è per niente Rock'N Roll... E' solo da rincoglioniti! - Dr. Feelgood
- A chord is not a chord until the bass player decides which note to play - Sting
- Sex, Drugs & Rock'n Roll, take off the drug and you will have more time for the other two... - Steven Tyler
- "L'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."
- "Ragazzi, non dico di andare a tempo... Ma almeno suoniamo la stessa canzone!!!"

Il discorso fatto da scienziato pazzo vale anche per me.

L'ho anche sentita live una sera in un locale ed aveva un suono davvero bello, per? so che ha pure rogne con la DI nel senso che ha un output elevatissimo e anche settando i controlli al minimo spara tantissimo ed ? la dannazione dei fonici.

Ho scelto altro (GK), e ne sono soddisfattissimo, per nulla pentito della scelta.

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)

RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email

RobyBomber, abbiamo scelto la stessa testa!!!        

Io ti consiglio di farla controllare e tenerla...sono un felice possessore da ormai un anno della Terror Bass e mai avuto un problema...certo il suo suono ? particolare e poco versatile, ma se suoni rock e sotto ci piazzi una bella Ampeg 4x10 ti assicuro che c'? da godere....ultimamente ho acquistato un Thunderbird e cavolo che bel suono che ne esce!

orsobass Invia Messaggio Privato

Infatti pi? che altro ? che mi piace molto il suono di questa testa, la mando in riparazione e vedo se il problema si ripresenta. Al massimo arriver? a cambiarla ma prima vedo come si sviluppa la cosa!! Grazie dei consigli!

Ieri mi ? capitato la stessa identica cosa. Accendo la testata e dopo pochi secondi si sente un fruscio e inizia a uscire del fumo. Ho spento. Riacceso dopo un po' funziona tutto regolarmente.

Hai portati in assistenza la tua? Di che problema si ? trattato.

Tra l'altro la mia non ? pi? in garanzia e non vorrei spendere un esagerazione x ripararla.

sandrinopunch Invia Messaggio Privato

Ciao!
S? a quanto pare ? esattamente successa la stessa cosa. Guarda, io l'ho mandata in riparazione a inizio luglio tramite il negoziante perch? ? in garanzia, ci sono state di mezzo le ferie e quindi a agosto penso che non abbiano lavorato quelli delle riparazioni. Fatto sta che la testata ? ancora via, quando mi ritorner? ti scriver? il problema riscontrato e anche il prezzo pagato!

Qui da noi ho ben tre conoscenti che ne sono possessori e tutti e tre sono rimasti piu di una volta a piedi durante i live, in casa orange c'? da rivedere il progetto secondo me.

Ultima modifica di dropdead87 il Lun 09 Set, 2013 10:52, modificato 1 volta in totale 

Ok tieni informato.

Io adesso la tengo cos?. Provo a vedere che succede, non ho tempo di portarla in assistenza.
Poi vedremo se si sfondo definitivamente o no...  

sandrinopunch Invia Messaggio Privato

Chiedo scusa per non aver più risposto, la testa è tornata e tutto funziona a meraviglia da allora.
Con la D.I. non ho mai avuto problemi di segnale troppo elevato e i fonici non hanno mai segnalato problemi di alcun tipo.
Comunque per chi dovesse incappare nel problema del fumo, per quanto riguarda il mio caso, la testa è tornata con il foglietto riportante la riparazione eseguita: RIPARATO ALIMENTATORE SWITCHING.

Rafbass, anche io l'ho avuta per un po' di tempo.

Mi è capitato un paio di volte, fortunatamente solo a casa, che smettesse di suonare, pur rimanendo accesa, per qualche decina di secondi.

sardsurfer Invia Messaggio Privato

A me al di là di questo piccolo problema del fumo, non ha mai fatto altri scherzi, che smettesse di suonare per un pò non mi è mai capitato. Anzi, anche quando ha avuto il problema del fumo, funzionava senza cali e se non avessi visto il fumo uscirci non avrei assolutamente pensato ad un qualcosa che non andava, non aveva alcun "sintomo" diciamo.
Per il resto mi sono sempre trovato bene, per ora sono contento di avere ancora la scatola bianca a bordo

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi