Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Nuova Cassa Per Genz - Benz Shuttle 6.0
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Nuova Cassa Per Genz - Benz Shuttle 6.0 

Ciao a tutti ragazzi,

per problemi economici tempo fa accoppiai alla mia testata, una genz benz shuttle 6.0, una cassa ashdown 410 ( 400w @8ohm) che già avevo.

non mi sta soddisfando molto la combinazione però, considerando che sono alla ricerca di un suono brillante e non pastoso, la cassa è decisamente da cambiare.

Ero intenzionato a passare ad un sistema più compatto e versatile ( un 2x10 o un 2x12) preferibilmente a 4 ohm.
Come budget diciamo che sono sui 400 / 500 € , e sono stato molto attirato dalla markbass new york 122 avendola già provata .
Rimango solo dubbioso sulla differenza di potenza tra testata e cassa ( la testata eroga 600 w @4ohm, la cassa 800). Ok che molto probabilmente non sfrutterò mai veramente tutta la potenza della cassa, ma non vorrei in ogni caso trovarmi a far lavorare male la cassa.
Come alternativa avrei anche trovato una  212MBE che sarebbe più dimensionata per la mia testata ( 600w @4ohm), però dovrei provarla.
Onestamente non ripudio nessun consiglio, se avete altre casse da propormi fate pure ..in linea di massima la vorrei

1) Trasportabile
2) fare un upgrade di potenza puntando a 4 ohm se possibile
3) rientri nel budget.

Grazie in anticipo!

Io uso: plettro e dita

Jerich Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Nuova Cassa Per Genz - Benz Shuttle 6.0 

Secondo me é importante che la cassa non sia MENO potente della testata, nel tuo caso penso vada benissimo quella da 800.
Se vuoi un suono piú brillante peró ti consiglierei una cassa 2x10 anziche 1 da 12.
Sul tipo di cassa sicuramente Markbass é molto leggera e di buona qualitá, se vuoi un po piú di definizione valuta anche le Epifani o le Sr.

Carlo CN Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage

Jerich, gk 212 mbe

lidel Invia Messaggio Privato

Carlo CN ha scritto:  
Secondo me é importante che la cassa non sia MENO potente della testata, nel tuo caso penso vada benissimo quella da 800.
Se vuoi un suono piú brillante peró ti consiglierei una cassa 2x10 anziche 1 da 12.
Sul tipo di cassa sicuramente Markbass é molto leggera e di buona qualitá, se vuoi un po piú di definizione valuta anche le Epifani o le Sr.

sono d'accordo con te, infatti le soluzione che ti ho proposto sono entrambe 2x 12.
Non ho preso in considerazione la traveller 102p volendo fare un minimo upgrade di potenza.
onestamente ho sempre pensato e avuto pareri opposti sul discorso potenza cassa - testata    non è meglio avere una cassa con ugual o minor potenza per non sovraccaricare i finali della testa?

epifani e sr credo siano un pò fuori budget..

lidel ha scritto:  
Jerich, gk 212 mbe

ho un pò di difficoltà a reperirle zona piemonte / lombardia. sapete consigliarmi dove posso andare a provare questa cassa?

Ultima modifica di Jerich il Ven 06 Feb, 2015 14:45, modificato 1 volta in totale 

senza dubbio Schroeder 1212l c'è l'ho ed è la morte sua!!!
(consigliata anche dallo stesso sig schroeder)
vai stratranquillo 18kg 800w e con il gain della shuttle 6.0 ti senti dove vuoi!!!

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id3880973.html

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di roby-lcf il Ven 06 Feb, 2015 20:27, modificato 1 volta in totale 
roby-lcf Invia Messaggio Privato MSN Live

adesso vedo, il problema è che dovrei comprare a scatola chiuso quell'usato spedita, o farmi 3 ore di macchina per andare a provarla  

Ultima modifica di Kublai il Lun 09 Feb, 2015 11:55, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Lun 09 Feb, 2015 11:55: E' vietato quotare per intero il messaggio precedente il tuo

Jerich, io mi sento di consigliarti la cassa che uso da anni con soddisfazione.

ATS BS2X12CT3

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id3962311.html

Cassa definitiva ad un prezzo ridicolo.

Presente, performante, con un mid tweeter davvero musicale che sa trasformare il timbro in modo drastico.

Una 2x12 stand alone compatta, ragionevolmente leggera e facile da movimentare con le rotelle alla base e i maniglioni a scomparsa.

Prova a sentire direttamente Mr. Ats aka wideband, il costruttore.

È una persona molto disponibile e competente.

My 2 cents

Ultima modifica di sardsurfer il Lun 09 Feb, 2015 12:25, modificato 2 volte in totale 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Genz benz e Stinger mpcbass Ampli&Co. 20 Lun 23 Ott, 2006 11:51 Leggi gli ultimi Messaggi
Matteo Suona
No Nuovi Messaggi Genz-benz Shuttle 6.00 E Little MarkII summilux73 Ampli&Co. 3 Dom 22 Mar, 2009 19:43 Leggi gli ultimi Messaggi
attilowskij
No Nuovi Messaggi Cavo Di Potenza Testa-cassa-cassa-cassa gion Ampli&Co. 10 Gio 11 Feb, 2010 19:46 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Genz-benz Gbe 600.... glionetto3 Ampli&Co. 3 Dom 03 Ott, 2010 14:53 Leggi gli ultimi Messaggi
Davewick
No Nuovi Messaggi Testata-cassa O Combo-cassa? Blackrose Ampli&Co. 8 Mer 19 Feb, 2014 23:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_

Lista Permessi