Ciao a tutti ragazzi,
per problemi economici tempo fa accoppiai alla mia testata, una genz benz shuttle 6.0, una cassa ashdown 410 ( 400w @8ohm) che già avevo.
non mi sta soddisfando molto la combinazione però, considerando che sono alla ricerca di un suono brillante e non pastoso, la cassa è decisamente da cambiare.
Ero intenzionato a passare ad un sistema più compatto e versatile ( un 2x10 o un 2x12) preferibilmente a 4 ohm.
Come budget diciamo che sono sui 400 / 500 € , e sono stato molto attirato dalla markbass new york 122 avendola già provata .
Rimango solo dubbioso sulla differenza di potenza tra testata e cassa ( la testata eroga 600 w @4ohm, la cassa 800). Ok che molto probabilmente non sfrutterò mai veramente tutta la potenza della cassa, ma non vorrei in ogni caso trovarmi a far lavorare male la cassa.
Come alternativa avrei anche trovato una 212MBE che sarebbe più dimensionata per la mia testata ( 600w @4ohm), però dovrei provarla.
Onestamente non ripudio nessun consiglio, se avete altre casse da propormi fate pure ..in linea di massima la vorrei
1) Trasportabile
2) fare un upgrade di potenza puntando a 4 ohm se possibile
3) rientri nel budget.
Grazie in anticipo!

Asti

non è meglio avere una cassa con ugual o minor potenza per non sovraccaricare i finali della testa?
genova